Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 09:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da broeselbroesel Visualizza messaggio
programmatore infarosso??

in belle giornate di sole sto coso va in palla a mio avviso!!!
come i piccoli silverlit che si incantano con un raggio di sole!!!
e cmq e davvero una tec vecchia.. casomai monta il helicomand dato che lo hai!!!

anche se piu difficile da settare penso che sia meglio..

ultima riflessione che dovresti fare pero e:

se impari a andare in bici con le rotelle--- la prima volta che le smonti cadi!!!!
esatto, usa l' elicommand , con il tempo diminuisci la sensibilità del sistema di stabilizzazione fino a quando ti sarà completamente inutile , pian piano passerai a sistemi più performanti
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 18:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex Visualizza messaggio

Mi piaceva sapere se qualcuno ce l'ha, per scambiare impressioni.

Grazie, Alberto
ordinato ieri,alla fine costa un pelino piu' dell' elicommand,ma è meno invasivo da quel che ho capito,di contro non lo puoi usare indoor e non vorrei avere problemi in montagna ad esempio...
anche puntandolo al sole non crea problemi,dove l'avete visto??
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 18:25   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Citazione:

E' un prodotto che ha più di 15 anni strasuperato,ai suoi tempi ottimo e unico,ma oggi..............
forse ti confondi con la prima versione
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 19:20   #14 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
forse ti confondi con la prima versione
Dalle domande che faceva sull'utilizzo in ambienti diversi si presupponeva avesse quello con i 4 sensori termici che si settava con le 2 bottiglie di acqua calda e arrivati al campo bisognava fargli riconoscere il campo appunto quello di 15 anni fa.
Comunque se ha ancora le limitazioni che ha descritto non ci spenderei oggi manco un centesimo.
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 20:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harryflex
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Dalle domande che faceva sull'utilizzo in ambienti diversi si presupponeva avesse quello con i 4 sensori termici che si settava con le 2 bottiglie di acqua calda e arrivati al campo bisognava fargli riconoscere il campo appunto quello di 15 anni fa.
Comunque se ha ancora le limitazioni che ha descritto non ci spenderei oggi manco un centesimo.
Eccoci qua, visto che 'sto tread l'ho iniziato io, do alcune informazioni in merito a tutti gli interventi fatti.
a. non sono un principiante, sto provando gli stabilizzatori di volo per un uso professionale.
b. il modello che sto collaudando in questo momento è: CO-Pilot II FMA - Pagina 1 - Recensioni degli utenti - Revolectric Copilot II (FMA) provato qui sul Barone in recensione il 16 marzo 2010. Non credo che sia di 15 anni fa.
c. le prove vanno molto bene e il prodotto funziona egregiamente. Avevo chiesto dei commenti ma da persone che lo conoscono per via diretta, non che vogliano fare supposizione non conoscendo affatto di cosa stiano parlando.

Se a qualcuno pur di scrive, va di fare il burlone ok, ma perlomeno cerchiamo di dare agli utenti che chiedono aiuto, un supporto. Le chiacchiere e la tuttologia gratuita non seve a nessuno.

Grazie, Alberto
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 17:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex Visualizza messaggio
Eccoci qua, visto che 'sto tread l'ho iniziato io, do alcune informazioni in merito a tutti gli interventi fatti.
a. non sono un principiante, sto provando gli stabilizzatori di volo per un uso professionale.
b. il modello che sto collaudando in questo momento è: CO-Pilot II FMA - Pagina 1 - Recensioni degli utenti - Revolectric Copilot II (FMA) provato qui sul Barone in recensione il 16 marzo 2010. Non credo che sia di 15 anni fa.
c. le prove vanno molto bene e il prodotto funziona egregiamente. Avevo chiesto dei commenti ma da persone che lo conoscono per via diretta, non che vogliano fare supposizione non conoscendo affatto di cosa stiano parlando.

Se a qualcuno pur di scrive, va di fare il burlone ok, ma perlomeno cerchiamo di dare agli utenti che chiedono aiuto, un supporto. Le chiacchiere e la tuttologia gratuita non seve a nessuno.

Grazie, Alberto
Chiaro non arrabbiarti , è probabile che sia prodotto ora non lo metto in dubbio , ma in ogni caso sulla base di elettronica studiata molto tempo fa, ora ci sono nuovi sistemi che non anno bisogno di tutta quella roba per stabilizzare, (questi hanno riscoperto l'acqua calda) , uno tra questi lo hai citato tu HELICOMMAND unica centralina che fa tutto e visto che in passato ho avuto modo di testarlo a parte il giro di coda non va affatto male anzi.... provalo.
tutto li ci mancherebbe, in oltre essendo superata come ti dicevo difficilmente troverai qualcuno che possa aiutarti.
Scusa tanto se mi sono intromesso.
Anche tu Carlo però basta fare il Burlone ok
ciao ciao
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harryflex
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Chiaro non arrabbiarti , è probabile che sia prodotto ora non lo metto in dubbio , ma in ogni caso sulla base di elettronica studiata molto tempo fa, ora ci sono nuovi sistemi che non anno bisogno di tutta quella roba per stabilizzare, (questi hanno riscoperto l'acqua calda) , uno tra questi lo hai citato tu HELICOMMAND unica centralina che fa tutto e visto che in passato ho avuto modo di testarlo a parte il giro di coda non va affatto male anzi.... provalo.
tutto li ci mancherebbe, in oltre essendo superata come ti dicevo difficilmente troverai qualcuno che possa aiutarti.
Scusa tanto se mi sono intromesso.
Anche tu Carlo però basta fare il Burlone ok
ciao ciao
No tranquillo, assolutamente nessun problema. Sono entrato in contatto da pochi giorni, direi, con gli stabilizzatori e per me è un mondo nuovo.
Ho testato per primo questo perchè è quello che mi è arrivato prima. Tutto sommato in situazioni diverse (vedi: sole pieno, molto nuvoloso, nuvoloso e scarsa luce, sole a tratti e nuvole) non ha avuto grossi problemi. Solo l'accortezza di resettarlo con le nuove condizioni meterelogiche.
Ora vorrei provare l'Helicommand (ho il 3D) per valutare le differenze. Anzi, Angel-BRAN, visto che mi sembra tu lo abbia avuto, puoi dirmi le tue impressioni nelle varie situazioni?
Grazie della collaborazione.

Alberto
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 23:50   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex Visualizza messaggio
No tranquillo, assolutamente nessun problema. Sono entrato in contatto da pochi giorni, direi, con gli stabilizzatori e per me è un mondo nuovo.
Ho testato per primo questo perchè è quello che mi è arrivato prima. Tutto sommato in situazioni diverse (vedi: sole pieno, molto nuvoloso, nuvoloso e scarsa luce, sole a tratti e nuvole) non ha avuto grossi problemi. Solo l'accortezza di resettarlo con le nuove condizioni meterelogiche.
Ora vorrei provare l'Helicommand (ho il 3D) per valutare le differenze. Anzi, Angel-BRAN, visto che mi sembra tu lo abbia avuto, puoi dirmi le tue impressioni nelle varie situazioni?
Grazie della collaborazione.

Alberto

ciao Alberto il 3D OK allora che dire, il giro di coda se fai un po' di figure diciamo nervose no va assolutamente bene, se intendi usarlo per riprese è ok.
l' helicommand sostanzialmente a 2 modalità:
POSITION MODE, controlla il terreno e ti tiene fermo il modello, massimo 3 metri forse 4 dipende dalla luce, molto efficace a sensibilità alta è inchiodato della serie vai a bere il caffè.
HORIZONTAL MODE, ti mantiene l'assetto in qualsiasi condizione, non considera ne terreno ne temperatura niente di niente , non come il sistema che stai testando.
diciamo che ti tiene il modello stabile e in assetto, certo non è inchiodato devi correggere un attimo ogni tanto ma poco, della serie che puoi dare delle vangate di ciclico e appena molli ti raddrizza tutto subito, molto semplice.
Questi sistemi di controllo vanno bene per riprese o per principianti se vuoi volare seriamente sono fastidiosi in quanto cercano sempre di portare il modello in assetto.
se ti serve aiuto parla anzi scrivi sono disponibile ad aiutarti
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 13:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harryflex
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
ciao Alberto il 3D OK allora che dire, il giro di coda se fai un po' di figure diciamo nervose no va assolutamente bene, se intendi usarlo per riprese è ok.
l' helicommand sostanzialmente a 2 modalità:
POSITION MODE, controlla il terreno e ti tiene fermo il modello, massimo 3 metri forse 4 dipende dalla luce, molto efficace a sensibilità alta è inchiodato della serie vai a bere il caffè.
HORIZONTAL MODE, ti mantiene l'assetto in qualsiasi condizione, non considera ne terreno ne temperatura niente di niente , non come il sistema che stai testando.
diciamo che ti tiene il modello stabile e in assetto, certo non è inchiodato devi correggere un attimo ogni tanto ma poco, della serie che puoi dare delle vangate di ciclico e appena molli ti raddrizza tutto subito, molto semplice.
Questi sistemi di controllo vanno bene per riprese o per principianti se vuoi volare seriamente sono fastidiosi in quanto cercano sempre di portare il modello in assetto.
se ti serve aiuto parla anzi scrivi sono disponibile ad aiutarti
Grazie tante dei tuoi preziosissimi consigli e impressioni.
Erano proprio quelli che volevo come traccia per fare un confronto. Ora non mi rimane che provare l'Helicommand.
A proposito, come giroscopio non lo uso ho il 401 installato e adopero quello.
Per quello che riguarda il pilotaggio, diciamo volato per svago, non si può certamente fare con uno stabilizzatore. Va disinserito oppure fare il volato con un altro modello.
Grazie della disponibilità per aiutarmi, ne terrò conto.
Appena ho una ripresa video fatta, la posterò.

Ciao, Alberto
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
ma il copilot2... si puo' usare su un flybarless??
david non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FS8 Co-Pilot Fma XX__m.rex__XX Elimodellismo in Generale 1 07 giugno 10 16:24
CO-Pilot II FMA BaroneRosso Articoli 0 16 marzo 10 15:15
co-pilot fma depperumarco Elimodellismo in Generale 4 08 gennaio 09 12:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002