Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 15:57   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Citazione:
Penso che questo si possa fare meccanicamente limitando la corsa dei servi, o no ?
NO non e la stessa cosa.
se lo fai con le corse dei servi sarai sempre limitato.
con la funzione del WKM , quando torni in manuale potrai fare quello che vuoi.

Se vuoi usarla su un modello scale il WKM H (mi riferisco sempre alla versione con GPS) e l'elettronica giusta.

In cina l'ho visto usare anche professionalmente per riprese video al posto del ACE one; e per controllare il gimbal della telecamera usavano un NAZA

1250 (wkm) + 180 (naza) molto meno dei 2800 (ace-one) certo non avranno mai la possibilita di fare o installare i waypoint o comandarlo tramite Joystick, ma per le riprese aeree va bene
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 16:19   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Si funziona vai tranquillo
mi riferivo al rilascio del nuovo firmware con la funzione auto takeoff an landing,
lo faranno ?

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 01:42   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Ale fly se ti riferisci al Naza H
Ho già risposto mi sembra nella sezione del Naza
Penso che non la implementeranno a breve
Se no cannibalizzano il wkm h

Se possibile per il Naza però scriviamo dall'altra parte
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 08:36   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Exclamation Failsafe

Uso il WH da un pò di tempo e ne sono soddisfatto, ora sto cercando di implementare la funzione Failsafe ma non ho capito come si fa.
Ho una Futaba T18MZ e ho cercato di seguire il manuale...ma come faccio a vedere nel WK Assistant il cursore che si posiziona nella zona Failsafe?

Qualcuno può, per cortesia, spiegare la procedura corretta ?

Grazie, grazie,grazie !!!!!

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 17:17   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Ci sono due possibilità:
a) lo fai volontariamente non spegnendo la radio
b) spegnendo la radio simulando una perdita di segnale.

chiaramente come prima fase raccomando ti mettere a punto la prima
per far entrare in fail safe la modalita di volo puoi con un canale ausiliario inserire una miscelazione con il canale dove selezioni le modalittà di volo avendo una futaba penso che tu abbia le modalita di volo sul canale 7 con uno switch a 3 posizioni.
Allora seleziona un altro canale ,purche su questo tu possa inserire una miscelazione.
es canale 8 o 9 su questo canale metti un interruttore a 2 posizione, e lo rendi master in un programma mix del canale 7 , e fai in modo che in una delle due posizioni dell'interruttore del canale 8o9 il mix sia inibito o zero, mentre nell'altra metterai una miscelazione al 50 % del canale 7 , devi vedere se -50 o +50 dipende come ti vedrai spostare il cursore nell'assistant software.
Adesso prova a mettere il canale delle modalità di volo nella posizione GPS o Atti e se azioni l'interruttore del canale 8o9 il cursore dovrebbe andare nella zona failsafe diventando azzurra
chiaramente se sei in manuale con la mix vai fuori campo , ma azionando il failsafe volutamente ,non lo farai mai in manuale.
Facendo cosi potrai provare se il faisale iltuo modello in aria si fermerà mantenedo la posizione (se hai il gps) se no sara solo stabilizzato,ma potra derivare.

Cosi potrai provare il tutto senza spegnere la radio possibilità a)

nella possibilità b) devi far in modo che il cursore si sposti nella zona failsafe quando si perde il segnale , per fare questo dovrai settare il faisafe sulla radio / ricevente in modo tale che se perdita di segnle il canale 7 (modalita di volo vada nella zona failsfe) questo lo farai al banco senza motore collegato.
dopo aver settato il faisafe sulla radio al canale 7 con WKM collegato a pc e assistant software on spegni la radio e vedi se il cursore delle modalita va nell'area faisafe se non lo fa devi rifare tutto. fino a quando non fa come ti ho scritto se no il failsafe vero non funziona.
attenzione anche il gas dovrai far in modo che vada al 50% in fail safe c'è scritto a pag 22 del manuale.

nel caso della possibilità a) non serve il gas tanto quando proverai il failsafe a comando o fake come lo chiamo io tu sicuramente ripeto sarai in atti o gps ed in stazionario quindi al 50% del gas o a quanto ti corrisponde l'hovering.

spero di essere stato chiaro ...
PS tutte le prove falle al banco con il motore scollegato
xche se non lui parte e si porta col gas in hovering e non e bello in casa.

dopo che vedi che a) funziona al banco ...provalo in volo a 2 mt se non sta fermo riporta subito l'interrutore del canale 8 o 9 in normale , puo darsi non mi ricordo che per riprendere il controllo devi anche riportare almeno per 1 sec l'interruttore delle modalita di volo in manuale e poi lo rimetti in gps o atti.
dopo la messa a punto della possibilità a) al banco mettiti a punto la b)
epoi vedi tu se dopo ook la banco vuoi provarla in volo spegnendo la radio.

io su un eli in volonon ho il coraggio, di spegnere la radio

ciao
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 20:05   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Blade-slap Visualizza messaggio
Ci sono due possibilità:
a) lo fai volontariamente non spegnendo la radio
b) spegnendo la radio simulando una perdita di segnale.

chiaramente come prima fase raccomando ti mettere a punto la prima
per far entrare in fail safe la modalita di volo puoi con un canale ausiliario inserire una miscelazione con il canale dove selezioni le modalittà di volo avendo una futaba penso che tu abbia le modalita di volo sul canale 7 con uno switch a 3 posizioni.
Allora seleziona un altro canale ,purche su questo tu possa inserire una miscelazione.
es canale 8 o 9 su questo canale metti un interruttore a 2 posizione, e lo rendi master in un programma mix del canale 7 , e fai in modo che in una delle due posizioni dell'interruttore del canale 8o9 il mix sia inibito o zero, mentre nell'altra metterai una miscelazione al 50 % del canale 7 , devi vedere se -50 o +50 dipende come ti vedrai spostare il cursore nell'assistant software.
Adesso prova a mettere il canale delle modalità di volo nella posizione GPS o Atti e se azioni l'interruttore del canale 8o9 il cursore dovrebbe andare nella zona failsafe diventando azzurra
chiaramente se sei in manuale con la mix vai fuori campo , ma azionando il failsafe volutamente ,non lo farai mai in manuale.
Facendo cosi potrai provare se il faisale iltuo modello in aria si fermerà mantenedo la posizione (se hai il gps) se no sara solo stabilizzato,ma potra derivare.

Cosi potrai provare il tutto senza spegnere la radio possibilità a)

nella possibilità b) devi far in modo che il cursore si sposti nella zona failsafe quando si perde il segnale , per fare questo dovrai settare il faisafe sulla radio / ricevente in modo tale che se perdita di segnle il canale 7 (modalita di volo vada nella zona failsfe) questo lo farai al banco senza motore collegato.
dopo aver settato il faisafe sulla radio al canale 7 con WKM collegato a pc e assistant software on spegni la radio e vedi se il cursore delle modalita va nell'area faisafe se non lo fa devi rifare tutto. fino a quando non fa come ti ho scritto se no il failsafe vero non funziona.
attenzione anche il gas dovrai far in modo che vada al 50% in fail safe c'è scritto a pag 22 del manuale.

nel caso della possibilità a) non serve il gas tanto quando proverai il failsafe a comando o fake come lo chiamo io tu sicuramente ripeto sarai in atti o gps ed in stazionario quindi al 50% del gas o a quanto ti corrisponde l'hovering.

spero di essere stato chiaro ...
PS tutte le prove falle al banco con il motore scollegato
xche se non lui parte e si porta col gas in hovering e non e bello in casa.

dopo che vedi che a) funziona al banco ...provalo in volo a 2 mt se non sta fermo riporta subito l'interrutore del canale 8 o 9 in normale , puo darsi non mi ricordo che per riprendere il controllo devi anche riportare almeno per 1 sec l'interruttore delle modalita di volo in manuale e poi lo rimetti in gps o atti.
dopo la messa a punto della possibilità a) al banco mettiti a punto la b)
epoi vedi tu se dopo ook la banco vuoi provarla in volo spegnendo la radio.

io su un eli in volonon ho il coraggio, di spegnere la radio

ciao
GRAZIE !!!! Proverò

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 16:27   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Per la serie :
Le vendite del WKM H sono in calo
ecco che sui forum cinesi incominciano comparire voci che a breve DJI sblocchera qualche funzione in piu su WKM H.
Vediamo se fanno qualcosa di buono.
Ho letto un rumor del tipo Return to home fosse vero!!!!
Se non se lo sono inventati.???
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 13, 10:18   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 8
...magari!!... ma dopo chi lo compra più l'Ace One?
ledam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 13, 12:38   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BuckRogers
 
Data registr.: 16-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Wookong in riproduzione a turbina

Salve a tutti,
sono entrato anche io a far parte del "folto gruppo" dei possessori di Wookong H
Ho preso la versione lite in quanto ho un Naza H che uso su di un T-rex 660ESP e non attivo quasi mai la funzione GPS ritenendola inutile per il mio volato.
Dopo aver avuto istruzioni dalla DJI che utilizzando come propulsione la turbina non devo usare la sezione governor in quanto non elettrica e non a gas, ho collegato e configurato il tutto.
Ci sono molti valori che possono essere variati e chiedevo magari se qualcuno di voi ha più esperienza di me in merito.
Altra forse stupida domanda, ma la turbina la metto su di un canale a parte con cursore e la lasci per esempio all'85/90%?
In questo modo posso fare il decollo semiautomatico?
Icone allegate
Dji Wookong Autopilot For Scale-img_2437.jpg   Dji Wookong Autopilot For Scale-img_2439.jpg  
BuckRogers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 16:00   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
Citazione:
Ci sono molti valori che possono essere variati e chiedevo magari se qualcuno di voi ha più esperienza di me in merito
Purtroppo non homai provato il WKM Heli su turbina.
Sto cercando di ritrovare il 3d sul forum cinese del WKM dove uno aveva un turbina e mi sembra di ricordare avesse postato la configurazione, prometto che se lo ritrove ti mandero qualcosa.

Citazione:
Altra forse stupida domanda, ma la turbina la metto su di un canale a parte con cursore e la lasci per esempio all'85/90%?
Si io farei cosi gas fisso (regolabile da canale con potenziometro ) e poi lascerei al lui controllare il passo.

Citazione:
In questo modo posso fare il decollo semiautomatico?
penso di si

Pero devo chiedere a quanti di noi veramente serve il decollo e autolanding assistito?
a parte stupire gli amici al campo?
PS per imparare a volare con l'eli meglio usare altri sistemi che spendere 1000 euro per un WKM con GPS .

Per me L'auto takeoff serve solo a chi ha ACE one con waypoint.
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002