Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 12, 08:58   #161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Wk Lite + Gps


Dopo aver risolto (credo ) i problemi di messa a punto ho acquistato il modulo GPS...

è complicato il settaggio ? se qualcuno gentilmente ha qualche consiglio...

Grazie a tutti !

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 12, 14:05   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blade-slap
 
Data registr.: 08-09-2010
Residenza: Italia
Messaggi: 8.509
No tutto semplice per iniziare metti i parametri del gps di default ,
per il passaggio da man-atti-atti gps usa un canale con interruttore a 3 posizoni.

poi calibra la bussola o sensore magnetico come da procedura descitta nel manuale
e provare per credere....
forse avrai visto un piccolo video che ho messo ad uno dei primi post di questa sezione del forum.

ciao
Blade-slap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 09:12   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
alex - ricordati che quando calibrerai il comando a 3 posizioni per centrare le posizioni devi lavorare da radio col fine corsa, la prima volta non viene intuitivo...

blade - ciao ! sono contento di leggerti su questo post! ci darai sicuramente una mano a tutti ne sono sicuro.
e' un pezzo che ci penso all elettrico, d'altronde sarebbe l'alternativa agli ultimi problemi dati dalla frizione ecc ecc...
ho solo il blocco psicologico per quello che comportano le lipo, pesi, volo limitato e soprattutto costi ! ho voluto prenderlo a scoppio ancora 3 anni fa propio per fare il pieno e volare e cosi' e' stato fin'ora perche' problemi non me ne ha mai creati,giuro.
sara' l'emozione nell'ultimo mese di aver messo un sistema "paranormale",l'emozione d'aver finalmente messo la telecamera nell'elicottero.
per il momento e' fissa blade, messa su una piastrina di legno sorretta da 4 ammortizzatori in gomma scaricati, vorrei riuscire a volare propio per capire se come e' sistemata puo' funzionare per le vibrazioni intendo. e' certo che se riusciro' prima o poi a testare volando, nel tempo mettero' il gimbal con 2 movimenti.
per ora neanche potrei mettere 2 servi in piu',non mi bastano i canali e ho ordinato la 9ch turnigy che portero' a 16ch
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 10:36   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Blade,
Bentornato nel Thread, egositicamente devo dire che visti i tuoi canali "preferenziali" con DJI farà piacere a tutti se ci potrai dare una mano

All'uopo approfitto subito e ti posto una richiesta di info: volando in Normal e portando l'Heli ad assetti inusuali intendo oltre l'inviluppo che gestisce il sistema WK (p.es oltre i 45° di inclinazione); inserendolo in questo assetto in modo ATTI, riprende il controllo o no?
Grazie e saluti.
Claudio
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 12, 11:03   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
( nei video pubblicitari del sistema align quello lo fa, dal volo rovescio il tipo molla la radio e mentre saluta la telecamera vedi l' ely che si raddrizza e si stabilizza da solo...)

chi si sente di fare una prova a un metro da terra in rovescio?
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 16:13   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Question

Mi è arrivato il modulo GPS da aggiungere al WK-LITE....

sono iniziati i guai !

praticamente non posso collegare il connettore del modulo LED perchè non è compatibile con il connettore BUS sul cavo del modulo GPS !

ho provato a collegare l'unità GPS direttamante sulla IMU ma non da segni di vita...

come fa il sistema a riconoscere la presenza del GPS aggiunto, deve accendersi qualche spia sul modulo GPS ?

P.S. i settaggi interruttori sulla radio sono a posto

Grazie
Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 16:30   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
porca vacca tu hai preso il lite, e hai ragione! io il gps ce l'ho da sempre e ha la stessa spinetta piccola tipo servi a 4 pin che ha anche la imu. mentre il led si collega sul bus con lo spinotto grigio grosso.
tu avendolo avuto prima di sicuro hai il contrario, spinetta sul led e su imu piccole...
vediamo se riesco a trovarti qualcosa x risolvere il problema, una foto o qualcosa.
scusa ma nel manuale non hai trovato niente?.....

ho scritto varie volte alla dji per curiosita' personali circa la garanzia e i vari pezzi del pacchetto, non mi sento di scrivere niente perche' sto iniziando un percorso personale diverso dalle solite domanda,risposta, posso solo dire che ad esempio un componente del pacchetto difficilmente lo si puo' comprare separato.
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 16:36   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
ho scritto ai francesi dove l'ho acquistato (FPV4EVER) spiegando il problema...
del resto è previsto l'upgrading aquistando il modulo, però il connettore del LED si collega direttamente sulla centralina che non ha lo stesso attacco del connettore S-BUS che c'è sul cavo del GPS dove dovrei collegarlo....
...ma allora che upgrading è ???? (499,0 €)

comunque, collegandolo alla IMU , non da segni di vita

Ultima modifica di alexfly10 : 26 giugno 12 alle ore 16:39
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 19:36   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
Alex io immagino che a questo punto ti abbiano spedito il gps ace one non wookong.
Il filo gps deve terminare con la spina piccola e deve averla grossa in mezzo (bus)
Ma tu che hai la spina piccola del led devi per forza avere nel pacchetto un adattatore per il led.
Invece il dji ace one che costa esattamente il triplo del wookong ha 3 inserti di spine nel main controller non 2 come il nostro,non vorrei che hai sbagliato a ordinarlo o loro a spedirtelo...
Facci sapere le novita'
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 12, 22:03   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Ciao Alex,
se ci posti qualche foto dell'upgrade che ti è arrivato magari si capisce se è il kit corretto. Ma dove lo hai acquistato?
- Manolo Francia mi sembra di arguire
- io USA - kit completo, questo:
DJI-Innovations | Overview
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002