![]() |
Non è la centralina, il problema ci sarebbe anche con flybar! Se scendi quando la lipo stacca e i giri ti calano drasticamente, è quello il problema.. Giri troppo bassi --> l'eli oscilla............. |
Allora va bè che non sono esperto e mi devo fare i pollici, ma ho anche un 250 flybar e prima di questo avevo un 450 flybar ed lo utilizzavo con le stesse batterie e timer a 6minuti e con l'atterraggio non ho MAI e poi MAI avuto questo tipo di comportamento! Cmq non sto dando colpa al 3gx, l'ho fatto provare al campo di volo da chi ha i pollici belli allenati e ha detto che l'ely è settato benissimo ed è stabilissimo. |
Citazione:
|
Inserito qualche punto di subtrim in ELE e RUD..... ho inserito le problematiche qualche post più in sù. Io non so perchè, ma se provo ad inserire un subtrim qualsiasi ho malfunzionamento del sistema; il piatto tende a picchiare cambiando il passo....... il piatto si porta al valore di passo voluto (in conseguenza del comando dello stick) e dopo qualche secondo si piega lentamente a picchiare. Inoltre imposto l'escursione di passo +-12 gradi ed è tutto funzionante con la sola radio RX (senza inserire il 3GX) e con il 3GX attivato ma in setting con il primo led acceso (cioè senza fargli ancora prendere lo 0 del piatto, quando ancora non intervengono i sensori). Ho rifatto più volte la controprova, cioè ho provato ad inserire di nuovo UN subtrim sul piatto, ed il sistema torna a non funzionare. ...che dire...... quasi non ci credo,..... ma ho tolto i subtrim. ciao |
Scusa.... non ho concluso il discorso del passo +-12 gradi. Con subtrim inseriti, ne basta uno, una volta che ho attivato il 3GX non riesco ad avere l'escursione del passo prima impostata... nella fattispecie non arrivo ai -12 gradi... ovviamente con la stessa curva. L'eli è un Align 600e pro, e la radio che ho usato per le prove (potrebbe essere questo il/un problema ?), una turnigy con sw modificato e (per chi conosce il sistema) le miscelazioni sul piatto fatte a mano che comunque copiano un piatto a 120 gradi. Non ho programmato, volutamente in questo caso, switch, operatori logici o "checchessia" di strano e/o particolare. ...diciamo che al mio 3GX non piacciono i subtrim (per lo meno con questa radio.....). Se posso provo un'altra radio per togliermi la curiosità....... |
Citazione:
|
Io come lo stesso manuale suggerisce ho usato i subtrim per allineare il piatto e nn ho avuto problemi , vola stabile e preciso. Nn so che dirti forse un problema al 3gx |
Citazione:
Prima cosa è arrivato con la versione 1.1, e già mi sembra una buona cosa. A differenza del precedente ha una notevole differenza nello swash normalization speed, nel senso che è molto più lento, praticamente anche messo al massimo e sempre più lento di quello che avevo prima. Fatte varie prove a banco e non presenta il difetto del precedente. Appena arriva la testa fbl del 450 pro lo provo, non rischio il 700 nemmeno per sogno. Ho messo un pò di sub trim e tutto a posto. Solo che ogni volta che metti subtrim devi rifare il setup completo. (un minuto) ciao |
A questo punto provo anch'io a rimettere i subtrim e rifare il setup..... Sicuramente dopo aver variato i subtrim, smanettando sull'elicottero, non ho sempre rifatto il setup. Ciao |
Citazione:
ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002