BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Align 3gx (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/215395-align-3gx.html)

vs0587 28 novembre 11 13:29

Non è la centralina, il problema ci sarebbe anche con flybar! Se scendi quando la lipo stacca e i giri ti calano drasticamente, è quello il problema..

Giri troppo bassi --> l'eli oscilla.............

LelloKid 28 novembre 11 14:33

Allora va bè che non sono esperto e mi devo fare i pollici, ma ho anche un 250 flybar e prima di questo avevo un 450 flybar ed lo utilizzavo con le stesse batterie e timer a 6minuti e con l'atterraggio non ho MAI e poi MAI avuto questo tipo di comportamento!
Cmq non sto dando colpa al 3gx, l'ho fatto provare al campo di volo da chi ha i pollici belli allenati e ha detto che l'ely è settato benissimo ed è stabilissimo.

Ilbrucovolante 28 novembre 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 2892286)
ciao
scusa ma l'avevo già scritto di non usare trim e sub trim.

ciao, alino

io ho il 3gx sul mio protos ,ed ho usato i subtrim per allineare il piatto,da manuale dice che si possono usare,che tipo di problemi avete riscontrato ? io ci volo da luglio quasi tutti i giorni ed è perfetto.mi spiegate i problemi che avete riscontrato usando i subtrim?

arturino10000 29 novembre 11 10:09

Inserito qualche punto di subtrim in ELE e RUD..... ho inserito le problematiche qualche post più in sù.

Io non so perchè, ma se provo ad inserire un subtrim qualsiasi ho malfunzionamento del sistema; il piatto tende a picchiare cambiando il passo....... il piatto si porta al valore di passo voluto (in conseguenza del comando dello stick) e dopo qualche secondo si piega lentamente a picchiare.