BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   Align 3gx (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/215395-align-3gx.html)

vs0587 28 novembre 11 13:29

Non è la centralina, il problema ci sarebbe anche con flybar! Se scendi quando la lipo stacca e i giri ti calano drasticamente, è quello il problema..

Giri troppo bassi --> l'eli oscilla.............

LelloKid 28 novembre 11 14:33

Allora va bè che non sono esperto e mi devo fare i pollici, ma ho anche un 250 flybar e prima di questo avevo un 450 flybar ed lo utilizzavo con le stesse batterie e timer a 6minuti e con l'atterraggio non ho MAI e poi MAI avuto questo tipo di comportamento!
Cmq non sto dando colpa al 3gx, l'ho fatto provare al campo di volo da chi ha i pollici belli allenati e ha detto che l'ely è settato benissimo ed è stabilissimo.

Ilbrucovolante 28 novembre 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Alino74 (Messaggio 2892286)
ciao
scusa ma l'avevo già scritto di non usare trim e sub trim.

ciao, alino

io ho il 3gx sul mio protos ,ed ho usato i subtrim per allineare il piatto,da manuale dice che si possono usare,che tipo di problemi avete riscontrato ? io ci volo da luglio quasi tutti i giorni ed è perfetto.mi spiegate i problemi che avete riscontrato usando i subtrim?

arturino10000 29 novembre 11 10:09

Inserito qualche punto di subtrim in ELE e RUD..... ho inserito le problematiche qualche post più in sù.

Io non so perchè, ma se provo ad inserire un subtrim qualsiasi ho malfunzionamento del sistema; il piatto tende a picchiare cambiando il passo....... il piatto si porta al valore di passo voluto (in conseguenza del comando dello stick) e dopo qualche secondo si piega lentamente a picchiare.

Inoltre imposto l'escursione di passo +-12 gradi ed è tutto funzionante con la sola radio RX (senza inserire il 3GX) e con il 3GX attivato ma in setting con il primo led acceso (cioè senza fargli ancora prendere lo 0 del piatto, quando ancora non intervengono i sensori).

Ho rifatto più volte la controprova, cioè ho provato ad inserire di nuovo UN subtrim sul piatto, ed il sistema torna a non funzionare.

...che dire...... quasi non ci credo,..... ma ho tolto i subtrim.

ciao

arturino10000 29 novembre 11 10:17

Scusa.... non ho concluso il discorso del passo +-12 gradi.
Con subtrim inseriti, ne basta uno, una volta che ho attivato il 3GX non riesco ad avere l'escursione del passo prima impostata... nella fattispecie non arrivo ai -12 gradi... ovviamente con la stessa curva.

L'eli è un Align 600e pro, e la radio che ho usato per le prove (potrebbe essere questo il/un problema ?), una turnigy con sw modificato e (per chi conosce il sistema) le miscelazioni sul piatto fatte a mano che comunque copiano un piatto a 120 gradi.
Non ho programmato, volutamente in questo caso, switch, operatori logici o "checchessia" di strano e/o particolare.

...diciamo che al mio 3GX non piacciono i subtrim (per lo meno con questa radio.....).
Se posso provo un'altra radio per togliermi la curiosità.......

aleonger 29 novembre 11 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da arturino10000 (Messaggio 2895000)
Scusa.... non ho concluso il discorso del passo +-12 gradi.
Con subtrim inseriti, ne basta uno, una volta che ho attivato il 3GX non riesco ad avere l'escursione del passo prima impostata... nella fattispecie non arrivo ai -12 gradi... ovviamente con la stessa curva.

L'eli è un Align 600e pro, e la radio che ho usato per le prove (potrebbe essere questo il/un problema ?), una turnigy con sw modificato e (per chi conosce il sistema) le miscelazioni sul piatto fatte a mano che comunque copiano un piatto a 120 gradi.
Non ho programmato, volutamente in questo caso, switch, operatori logici o "checchessia" di strano e/o particolare.

...diciamo che al mio 3GX non piacciono i subtrim (per lo meno con questa radio.....).
Se posso provo un'altra radio per togliermi la curiosità.......

Io ho lo stesso modello e una futaba t10, ho centrato il piatto anche io con i subtrim e non ho mai avuto nessun problema

Ilbrucovolante 29 novembre 11 12:07

Io come lo stesso manuale suggerisce ho usato i subtrim per allineare il piatto e nn ho avuto problemi , vola stabile e preciso. Nn so che dirti forse un problema al 3gx

Alino74 29 novembre 11 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da Ilbrucovolante (Messaggio 2895168)
Io come lo stesso manuale suggerisce ho usato i subtrim per allineare il piatto e nn ho avuto problemi , vola stabile e preciso. Nn so che dirti forse un problema al 3gx

Arrivato oggi il nuovo 3Gx in sostituzione di quello difettoso.
Prima cosa è arrivato con la versione 1.1, e già mi sembra una buona cosa.

A differenza del precedente ha una notevole differenza nello swash normalization speed, nel senso che è molto più lento, praticamente anche messo al massimo e sempre più lento di quello che avevo prima.

Fatte varie prove a banco e non presenta il difetto del precedente.
Appena arriva la testa fbl del 450 pro lo provo, non rischio il 700 nemmeno per sogno.

Ho messo un pò di sub trim e tutto a posto. Solo che ogni volta che metti subtrim devi rifare il setup completo. (un minuto)

ciao

arturino10000 29 novembre 11 21:49

A questo punto provo anch'io a rimettere i subtrim e rifare il setup.....
Sicuramente dopo aver variato i subtrim, smanettando sull'elicottero, non ho sempre rifatto il setup.

Ciao

Alino74 29 novembre 11 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da arturino10000 (Messaggio 2896371)
A questo punto provo anch'io a rimettere i subtrim e rifare il setup.....
Sicuramente dopo aver variato i subtrim, smanettando sull'elicottero, non ho sempre rifatto il setup.

Ciao

Si fai la prova ha ragione bruco...
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002