Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 12:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
ciao a tutti vedo solo ora la discussione.. io sono un walkerista convinto e voglio condividere la mia esperienza alla faccia di tutti quelli che pestano centinaia e centinaia di euri nelle centraline (e con questo non voglio dire che sia meglio o peggio è che io non ce li ho )

anche se non sono state tutte rose e fiori per me, sul mio rexino pro a 6s ho dovuto mettere il MB perchè non riuscivo proprio a quadrarlo... e cmq ho messo la rx a 8canali pura con il MB per usare la mia amatissima tx 2801pro(sn8).

io le ho pagate entrambe (gaui 200fes e x2) 85€ + sped.. averlo saputo prima

devo dire che tra le wk è la migliore.. e la piu configurabile dove almeno non devi sbattere a metterla al contrario e testare tutti gli assi
un po difficile il finetuning in effetti per via dei dial.. ma una volta trovato da soddisfazione

rispetto al MB devo dire che il modello è mooooooolto piu scattante soprattutto in volo molto veloce ma ci ho fatto le peggio cose e non ho mai avuto crash "elettronici".
volo mediamente cono swashmix 50-50-50 (a volte 55) e un 20% in meno di DR e comunque il modello è esageratamente scattante.

appena ho un attimo vi posto qualche fotina nel frattempo vi mando il vid che ho messo nel 3d (http://www.baronerosso.it/forum/elim...55-thread.html) del gaui x2 e un 200.. visto che a quanto pare è IT

12082011 gaui200se fes - YouTube
gaui x2 my maiden flight - YouTube

in sostanza tutti i fes in quel canale sono wk tranne quelli nuovi del trex a 6s (e ovv quelli vecchi con la flibbar)

spero di poter condividere con voi esperienze per migliorare il feeling con i modelli e per aiutare chi, come me, ha sbattuto la testa sulla mancanza di aiuto e/o docs
ciao a tutti e a presto
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 22:58   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up Bei voli !!

Molto interessante !

Perché non si riesce a montarla sul rex 450 la rx/Tx giro a 3 assi della Wslkera ?



Quando puoi ci racconti del suo settaggio ?
Ciao , Eduardo
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
ciao a tutti vedo solo ora la discussione.. io sono un walkerista convinto e voglio condividere la mia esperienza alla faccia di tutti quelli che pestano centinaia e centinaia di euri nelle centraline (e con questo non voglio dire che sia meglio o peggio è che io non ce li ho )

anche se non sono state tutte rose e fiori per me, sul mio rexino pro a 6s ho dovuto mettere il MB perchè non riuscivo proprio a quadrarlo... e cmq ho messo la rx a 8canali pura con il MB per usare la mia amatissima tx 2801pro(sn8).

io le ho pagate entrambe (gaui 200fes e x2) 85€ + sped.. averlo saputo prima

devo dire che tra le wk è la migliore.. e la piu configurabile dove almeno non devi sbattere a metterla al contrario e testare tutti gli assi
un po difficile il finetuning in effetti per via dei dial.. ma una volta trovato da soddisfazione

rispetto al MB devo dire che il modello è mooooooolto piu scattante soprattutto in volo molto veloce ma ci ho fatto le peggio cose e non ho mai avuto crash "elettronici".
volo mediamente cono swashmix 50-50-50 (a volte 55) e un 20% in meno di DR e comunque il modello è esageratamente scattante.

appena ho un attimo vi posto qualche fotina nel frattempo vi mando il vid che ho messo nel 3d (http://www.baronerosso.it/forum/elim...55-thread.html) del gaui x2 e un 200.. visto che a quanto pare è IT

12082011 gaui200se fes - YouTube
gaui x2 my maiden flight - YouTube

in sostanza tutti i fes in quel canale sono wk tranne quelli nuovi del trex a 6s (e ovv quelli vecchi con la flibbar)

spero di poter condividere con voi esperienze per migliorare il feeling con i modelli e per aiutare chi, come me, ha sbattuto la testa sulla mancanza di aiuto e/o docs
ciao a tutti e a presto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 02:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Sorry.. Non sono stato preciso nella descrizione perche andava tutto bene finche non ho trasformato il mio rexino a sei celle. Premetto che non sono ancora ferratissimo col settaggio dei delay mentre vado bene coi gain.
Li ho cominciato ad avere qualche problema con il settaggio della coda principalmente. Quando davo tanto passo in pitch pump o tictoc tendeva a saltellare e non riuscivo a trovare la perfezione.
Ma devo dire che con quella motorizzazione il rex e davvero hardcore eheheh
Allora anche incuriosito dal microbeast e da quello che se ne dice in giro ho pensato di provare per rendermi conto dell differenza.
Alla fine mi sono trovato bene e non sono piu tornato indietro e dopo poco e arrivato il fratellino x2 con cui ho ricomincito ad usarla.
Comunue ho notato che con l mb il modello e molto meno reattivo soprattutto nei cambi di passo. E poi ha una notevole varieta di settaggi che mi piace molto.
Concludendo penso che sia un buon sistema flybarless con tutto quello che serve ma nulla di piu... ed in ogni caso mi fido a montarla su qualunue modello e non ho paura che mi crashi il modello come si sente dire del 3g.
Il 3g era sul x2.. tolto subito e in quel modello in particolare la coda regge come una roccia.
Scusate la sconnessione ma l ora e il tablet rendono tutto piu difficile.

Ps la tx va alla grande!!
Ciao
J.



Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 10:09   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@jaskie:
Allora quoto su iPhone e affini sulle " problematiche " nel forum .
Il problema e' che almeno nel mio caso , il 99% di forum ( e altro) lo faccio con iPhone con tutti i sui limiti e i frequenti errori che si commettono


Tornando alle Walkera rx/ giro a 3 assi io ho esperienza con molte di queste , ma le " piccole"...per intenderci quelle montate sui vari sub micro flybarless Walkera .

Il mio ultimissimo ( il V120D02S) non ha piu ' ( ad es ) il Delay balance .

Delay balance che mi sembra interessante .

Io non ho , come te , esperienza di MBeast ne della 2702 ( che trovo molto intelligente come soluzione!) e quindi mi incuriosiscono molto i tuoi paragoni tra due centraline così differenti come prezzi ( io , lo ammetto sono un Walkerista convinto!)


Il delay balance ( IMHO)avvicina o allontana il modello dalla ( auto)stabilita ' / reattività ...quindi forse e' troppo " drastico" e ( forse) semplicistico rispetto a altre centraline piu evolute ( e costose) .

I gain sono ben facilmente settabili come pure gli ExT


Le centraline Walkera mi sembrano molto ben tolleranti nei confronti delle vibrazioni ( giro negative) .

Ti seguo con piacere nei tuoi " test"
Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 13:09   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@jaskie:
Io non ho , come te , esperienza di MBeast ne della 2702 ( che trovo molto intelligente come soluzione!) e quindi mi incuriosiscono molto i tuoi paragoni tra due centraline così differenti come prezzi ( io , lo ammetto sono un Walkerista convinto!)

Il delay balance ( IMHO)avvicina o allontana il modello dalla ( auto)stabilita ' / reattività ...quindi forse e' troppo " drastico" e ( forse) semplicistico rispetto a altre centraline piu evolute ( e costose) .

Le centraline Walkera mi sembrano molto ben tolleranti nei confronti delle vibrazioni ( giro negative) .
ehehe nemmeno io ho esperienza,
si.. ho il mb su un modello ma il settaggio è ancora molto approssimativo..
teoria tanta ma in pratica devi farlo andare sul TUO heli
dovevo prendere un 600 e rimettere la wk sul rexino ma poi è arrivato l'x2 e......
ne riparliamo a marzo aprile

in un certo senso dovevo farlo per completezza di visione e rispetto al 3gx pare sia meglio e ai vari vbar ecc costa la metà..
e il budget conta

le vibrazioni sul mb (e altri da quello che ho capito) fanno un sacco.. io ho dovuto cambiare il biadesivo perchè sbacchettava a destra.. e ho visto un amico con il mb avere parecchi problemi con le vibrazioni dopo che aveva aumentato di un dente il pignone sul rex500

la wk invece è perfetta sia come gyro che come rx (MAI UNA GRANA), il protocollo 2.4ghz della walkera pare che sia molto simile al fasst futaba e la mia radio da 100mw tira a perdita d'occhio
ho volato sia sul gaui che sul rex anche con quella del v120d02 e con la 2612v che però è uguale solo che ha i pin dei servi grossi, e il gyro funzionava anche con quelle piu "scarse"

nessun paragone con la 2702 sia perchè non ha il balance sia perchè non puoi invertire i canali del gyro.. è la migliore

sono felice di avere un tread come questo!!
son cinesista convinto anche io.. non sempre la marca o la spesa fanno la differenza (soprattutto nell'elettronica i china sono dei grandi) anzi il piu delle volte è il "manico" ahaha

wk negli ultimi 1-2anni ha fatto passi da gigante

mi spieghi meglio la cosa del balance? io ho provato a smanettarlo ma non vedo la grande differenza e l'ho rimesso al centro
secondo quello che ho capito io bisogna fare come la coda ovvero aumentare il gain e diminuire il delay.. attualmente io preferisco abbassare un po il gain per ottenere la stessa reattività

nel tempo ho raccolto qualche doc sull' argomento, anche se la documentazione resta quasi inesistente a parte il manuale del v450.. appena li ritrovo posto i links

EDIT- non ho mica capito se la usi o no ( 2702)?
a presto
g.
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 15:15   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@:Jaskie

Io la vedo così :

http://www.baronerosso.it/forum/2627394-post380.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 15:19   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
....e così

http://www.baronerosso.it/forum/2654443-post415.html

No non la ho la 2702 ...ho sempre valutato di prenderla per montarla sul 250
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 15:36   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ahh ultima mia considerazione :

Aumentando il travel adjust ( anche a 150% a sinistra / 150% a destra ) sia su
Aile che su Elev ( essendo in AVCS i giro - come per la velocità di piroetta di coda ,travel adjust su coda) aumenteremo la velocità dei servi al comando del pilota : creando ( per i motivi esposti nelle precedenti) modifiche anche per il delay nel caso della centralina Walkera .
Ps per avere una velocizzazione dei servi serve almeno un D/R di 100%
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:42   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Eccomi.. dopo vari peripezie con un heli che si smontava in aria sono riuscito a fare 3lipo di seguito e devo dire che non ci ho capito una mazza co sto delay.

Qullo che ho letto mi sembra sensato ma non capisco in pratica a cosa corrispond cosa..

Cioe il modello (gaui200) e sempre una scheggia in ogni caso e i delay non cambiano molto il comportamento. Alla fine ho messo i dial a meta e impostato un dr positivo per renderlo piu docile. Ora vediamo se smanettando qualcosa si nota piu distintamente.

Nei prox giorni che sono in ferie mi ci metto e la devo capire.. almeno capire

Ti aggiorno appena ho news
Ciao g.

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giro giro tondo ... e l'elicottero va per terra n1c0l4 Elimodellismo Principianti 10 21 luglio 09 21:36
Giro sopra o giro sotto? JJnovello Elimodellismo Principianti 8 18 settembre 08 00:24
giro giro tondo... freestyle Elimodellismo Principianti 8 16 settembre 08 21:57
Elettronica per fresa: 3 assi o 4 assi? abe77 CNC e Stampanti 3D 2 22 aprile 08 00:33
Giro Giro Tondo!!!!!!! Shark981 Elimodellismo Principianti 13 09 settembre 06 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002