BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

hurricane01 07 ottobre 10 16:22

secondo me i vari setup preconfiguati del beastx sono troppo sornioni anche in modalità expert se lo vuoi come dovrebbe essere...devi fare il setup via radio :wink:

Bobo67 07 ottobre 10 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da hurricane01 (Messaggio 2255699)
secondo me i vari setup preconfiguati del beastx sono troppo sornioni anche in modalità expert se lo vuoi come dovrebbe essere...devi fare il setup via radio :wink:

Lo provo in volo prima come consigliato, ma considerando che col 3G andavo a 60/60 di ale/ele, con expo a zero e corse meccaniche dei servi al massimo, credo che non sarà così reattivo, almeno per il tipo di volo che faccio.
Non mi avete risposto per i fatidici 6°... :/
Ovviamente cerco se possibile un resoconto da chi l'ha già montato su un 700LE FBL.

urgno 07 ottobre 10 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da Bobo67 (Messaggio 2255758)
Non mi avete risposto per i fatidici 6°... :/

come ha sempre detto il buon Egidio,
meglio i 6° con il led non blu, che il led blu senza i 6° :fiu:

sescot 07 ottobre 10 21:42

provato oggi su 450 pro
subito sceso
da colpetti a dx come se li dessi io, affidabilità pari a 0.
sul 500 (altrao beast, of course) è perfetto
proverò a rifare tutta la programmazione

Archi 08 ottobre 10 12:59

Prova a ridurre un po i trimmer 1 e 2 che sono i guadagni del ciclico.

Ciao.

mirko91 08 ottobre 10 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 2256983)
Prova a ridurre un po i trimmer 1 e 2 che sono i guadagni del ciclico.

Ciao.

Ciao l'1 è il guadagno del ciclico il 2 è la percentuale di controllo del beastx, più si aumenta e piu diventa diretto e reattivo...

egicar 08 ottobre 10 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da mirko91 (Messaggio 2257007)
Ciao l'1 è il guadagno del ciclico il 2 è la percentuale di controllo del beastx, più si aumenta e piu diventa diretto e reattivo...

:approved::approved:

Bobo67 08 ottobre 10 19:10

700LE FBL, primi test con BeastX
 
3 Allegato/i
Dato che non ho avuto risposte da altri spero di far cosa gradita lasciando le mie impressioni dopo i test effettuati su un T-Rex 700 LE FBL.
Per il volo che faccio io, molto reattivo, anche se sono un pilota 3D della mutua (LOL), ho dovuto far questo:

- alzare sia il trim 1 che il trim 2 ad ore 11 o l'eli dormiva brutalmente, anche nell'impostazione "extreme" si sente molto l'esponenziale che hanno inserito in fase di programmazione (sapere questi valori sarebbe interessante per far confronti, ma non rispondono a questa domanda). Consiglio quindi "i temerari" di andare direttamente in modalità "radio", ovviamente con qualche condizione di AFR/EXP sotto switch multiplo
- settare il BeastX nei "PARAMETRI, PUNTO B" in modalità "radio" per quel che concerne la sensibilità di ALE/ELE
- sulla radio ho settato EXP solo sulla coda a -10
- l'AFR di ALE, ELE e RUD è il classico +100/+100 (Futaba T12), quindi corsa di default dei servi, nessuna variazione (per il momento)
- ho rimosso immediatamente la "spugnetta biadesiva" fornita nel kit perchè mi creava vibrazioni e scompensi sul ciclico in generale, coda imprecisa nel tic-toc e nelle uscite in negativo spinte, vibrazioni di ALE ed ELE sulle stoppate; ho reinstallato la centralina utilizzando del biadesivo "TESA cod. 55740" (reperibile da Brico), problemi risolti del tutto (vedi foto). L'unico neo è toglierlo quel biadesivo, tiene in una maniera incredibile! :)
- ho messo un pò di colla a caldo tra spinette e BeastX/rx, i cavi con le vibrazioni tendono ad uscire, e la colla a caldo poi in caso si rimuove molto facilmente

Altri "consigli" dopo i prossimi test...

Marco

Stealth 09 ottobre 10 09:45

1° uscita con T-REX 450 SE V2
 
oggi ho fatto la prima prova di volo
che dire, sembra aver montato un elicommander :o:
stabilissimo, in hovering posso appoggiare la radio a terra !
nel volato tranquillo e qualche looping, sembra andare tutto bene, al campo non ho dovuto regolare nulla.

primo contatto: :happy3:

Stealth 09 ottobre 10 17:07

oggi pomeriggio ho ritentato
alzato parametro B a extreme
le prime 2 batterie ok, più reattivo che prima
poi..
3 batteria sembra tutto ok, sto facendo passaggio tranquillo sx-dx e di colpo ha incominciato a dare cabra/picchia da solo per 4-5 volte
non so come l'ho tenuto e non fatto cadere

che sarà successo? :angry:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002