BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

m.rik 09 ottobre 10 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da Stealth (Messaggio 2258509)
oggi pomeriggio ho ritentato
alzato parametro B a extreme
le prime 2 batterie ok, più reattivo che prima
poi..
3 batteria sembra tutto ok, sto facendo passaggio tranquillo sx-dx e di colpo ha incominciato a dare cabra/picchia da solo per 4-5 volte
non so come l'ho tenuto e non fatto cadere

che sarà successo? :angry:

Scariche elettrostatiche.
Il Beastx ne è molto sensibile.

Stealth 09 ottobre 10 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2258584)
Scariche elettrostatiche.
Il Beastx ne è molto sensibile.

quindi?

pala.lberto 09 ottobre 10 23:31

satelliti
 
scusate sono rimasto un pò indietro.....:P
ma poi è uscito il firmware per montare i satelliti spektrum??

infinity 10 ottobre 10 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 2258983)
scusate sono rimasto un pò indietro.....:P
ma poi è uscito il firmware per montare i satelliti spektrum??

Che io sappia non è uscito! lo sto aspettando anche io!:rolleyes:

Bobo67 10 ottobre 10 09:24

Citazione:

Originalmente inviato da Stealth (Messaggio 2258758)
quindi?

Cerca di mettere a massa il tubo di coda, cioè a contatto "elettrico" con il carbonio del telaio, l'ideale sarebbe anche con la parte inferiore del BeastX.
Domanda assurda ma te la faccio, se in 2.4 GHz (spero)?

Stealth 11 ottobre 10 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da Bobo67 (Messaggio 2259171)
Cerca di mettere a massa il tubo di coda, cioè a contatto "elettrico" con il carbonio del telaio, l'ideale sarebbe anche con la parte inferiore del BeastX.
Domanda assurda ma te la faccio, se in 2.4 GHz (spero)?

:icon_rofl
si, dx7
proverò a mettere tutto a massa, sarà un bel problema la parte inferiore del beastx
ieri pomeriggio, 4 batterie tutto ok

PS: come si fa a verificare quale versione di firmware e' installata?

Bobo67 11 ottobre 10 09:38

L'unico modo, da quel che io sappia e per quel che ho constatato, è con l'apposita interfaccia usb per pc.
Si trova anche non marcata MicroBeast, ma è probabile, conoscendo un pò tale interfaccia, che abbiano programmato l'eeprom interna della stessa per customizzarla, comunque in caso copio VID e PID dall'INF dei driver, poichè tale USB è abbastanza comune:

[Product Name]
Silicon Laboratories CP210x USB to UART Bridge

[Company Name]
Silicon Laboratories

[VID]
10C4

[PID]
EA60

Bobo67 11 ottobre 10 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2130058)
In linea di principio, è vero, ma qui si tratta di dare al MB la maggior risoluzione possibile, che si ottiene tenendo la sferetta vicina al fulcro.
E' un pò come col servo di coda: se il gyro ha una buona risoluzione a disposizione, lavora meglio.



Anche io tenderei a non fare modifiche meccaniche. Sono convinto che se riuscissi ad ottenere il LED di stato colore blu nel settaggio dei 6° e un buon margine di ciclico al punto L del menù di setup, avresti senz'altro una buona risposta del ciclico.
Nel mio caso, per quanto possa fare testo, ho dovuto agire (attraverso il punto B del menù dei parametri - LED di stato blu) sui D/R di ELE e AIL per ridurre un pò la reattività ai comandi di cilcico, sia con il GAUI 255 che con il GAUI 200.
Poi, non so proprio dirti con certezza se sia possibile o meno eguagliare quella del Mini V-stabi, non avendolo mai provato, ma da quello che dicono altri amici modellisti in vari forum (BeastX e Helifreak), sembrerebbe proprio che sia possibile.

Io ottengo il led blu a 6.5°, nella mia ignoranza significa avere troppa escursione meccanica dei servi, quindi le sferette degli uniball troppo vicine al fulcro. Infatti nel 3G (T-Rex 700) vanno spostate da manuale nel secondo foro a partire dall'esterno, mentre con la flybar si lasciano su quello più lontano dal fulcro. Se le riporto nel foro all'estremo credi che riesca a raggiungere i 6 gradi sul led blu?
Oppure che ne so, è teoricamente corretto senza agire meccanicamente, calare sulla radio gli "end point" dei servi ALE/ELE/PIT (ora sono a 100/100)?
Bel dilemma, poichè se il bestiolino ragiona effettivamente sulla risoluzione lineare del servo credo sia ottimale agire solo meccanicamente, ma considerando che tale risoluzione a passi è nel mio caso (JR8717) infinitamente alta, potrebbe digerire senza problemi anche un calo del range d'escursione.
Su questo argomento il manuale del BeastX è abbastanza vago, anche se impone di lasciare le escursioni dei servi al loro default, ma poi nei settaggi ti chiede di impostare l'escursione massima meccanica del ciclico, quindi ti chiede comunque di fargli vedere quei "12°" virtuali.
BOOOHHHH!!! :D

Bobo67 11 ottobre 10 10:26

Rifletto sul mio scritto e credo che il BeastX se ne freghi altamente degli "end point" sulla radio, quando si cercano i 6° infatti lui non ha ancora "imparato" le escursioni massime dei servi, e mai le impara mentre lo si setta.
Richiede solamente il suo "zero" sui servi, il massimo/minimo di collettivo e ciclico, null'altro, questo significa che i 12° massimi d'escursione se li fa completamente da solo.
Quindi quei famosi 6° è imperativo che si raggiungano esclusivamente meccanicamente, se li abbiamo sul led rosso dobbiamo spostare gli uniball all'esterno, viceversa avvicinarli al fulcro del servo.
E' meglio che vada a spostarmi 6 uniball ed a rifare buona parte dei settaggi (forse, boooohhh)! :P

Stealth 11 ottobre 10 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da Bobo67 (Messaggio 2260249)
L'unico modo, da quel che io sappia e per quel che ho constatato, è con l'apposita interfaccia usb per pc.
Si trova anche non marcata MicroBeast, ma è probabile, conoscendo un pò tale interfaccia, che abbiano programmato l'eeprom interna della stessa per customizzarla, comunque in caso copio VID e PID dall'INF dei driver, poichè tale USB è abbastanza comune:

[Product Name]
Silicon Laboratories CP210x USB to UART Bridge

[Company Name]
Silicon Laboratories

[VID]
10C4

[PID]
EA60

io l'USB l'ho, ma poi come si fa? collegamento ecc...
dove manuale?
tnx.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002