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cicci1 19 ottobre 10 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 2270686)
No.
E' facile: ti metti dietro all'elicottero, muovi lo stick del timone a destra e lo slider del passo coda deve andare a sinistra.
Cioè lo slider deve fare il contrario rispetto allo stick.
Poi fai la verifica che ho scritto sopra per vedere se il gyro di coda corregge giusto.
Non si va al campo a "provare", si parte con queste regolazioni fatte al banco con motore spento.

Allora ho fatto come hai detto, e' per ora va bene, come mi hai spiegato, staro' a vedere quando lo provo. Grazie :icon_rofl

hurricane01 19 ottobre 10 22:40

infatti noto una lentezza proprio nella prima fase di comando di ciclico ad esempio in un metronomo sarà perchè ho messo gli abituali 30% di exp sulla radio?
Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2271541)
Così risponde Stefen Hornstein alla domanda (traduzione veloce):

Nel preset c'è già qualche expo - in condizioni normali e sport molto - e così quando utilizza un alto valore di questo Expo può sentirsi molto strano (ad esempio, in una vasta gamma intorno alla metà stick non c'è reazione e poi improvvisamente si reagire sul campo esterno dello stick).

Non sarà come aggiungere expo del 25% del MB + 20% dal trasmettitore rende il 45% complessivo. Non funziona così. È più come miscelare due curve assieme e ottenere una nuova curva strana che non è più la curva expo.

Chi vuol leggersi tutta la discussione (in inglese), eccola qui.


Bobo67 20 ottobre 10 01:20

Niente exp/afr sulla radio se il BeastX non lo setti proprio per la modalità "radio"!
La lentezza sul movimento del piatto, inteso come nick e roll, la noterai proprio se non sei in tale modalità, che ti consiglio se vuoi appunto utilizzare tali percentuali d'exp (ma non sono un pò troppe? :wink: ).
In volo poi te ne renderai conto ancor di più, ma dipende sempre come uno sa o vuol volare.

cicci1 20 ottobre 10 16:12

Microbeast
 
Buon giorno, con il MB, quando si utilizza una testa multipala, 3,o 4 ,le impostazioni si lasciano cosi', o bisogna rifare il setup del ciclico?...

Darkflight 21 ottobre 10 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da cicci1 (Messaggio 2271662)
Allora ho fatto come hai detto, e' per ora va bene, come mi hai spiegato, staro' a vedere quando lo provo. Grazie :icon_rofl

Scusate se mi intrometto. Premetto che non ho il MicroBeast però il funzionamento della coda è a prescindere da questo, giusto? Una cosa è il reverse sul giroscopio altra è il reverse sul servo di coda. L'uno gestisce la reazione automatica del servo alla rotazione della coda e l'altro, invece, cosa fa la coda quando dò comando. Questa ovvia premessa mi serve a ricordare una cosa: ci sono due modi di pilotare l'elicottero. Io, ad esempio, volo "guardando la coda" e non il muso e quindi imposto il servo di coda in tal senso che è il contrario di chi guarda il muso. Quindi dipende da come sei abituato tu. Non so se mi sono spiegato.:)

Yuriyuriyuri 21 ottobre 10 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2273922)
Scusate se mi intrometto. Premetto che non ho il MicroBeast però il funzionamento della coda è a prescindere da questo, giusto? Una cosa è il reverse sul giroscopio altra è il reverse sul servo di coda. L'uno gestisce la reazione automatica del servo alla rotazione della coda e l'altro, invece, cosa fa la coda quando dò comando. Questa ovvia premessa mi serve a ricordare una cosa: ci sono due modi di pilotare l'elicottero. Io, ad esempio, volo "guardando la coda" e non il muso e quindi imposto il servo di coda in tal senso che è il contrario di chi guarda il muso. Quindi dipende da come sei abituato tu. Non so se mi sono spiegato.:)

Per me ognuno puo fare come vuole giusto o sbagliato che sia.
Normalmente non e' cosi' si guarda il muso dell' eli e non la coda.

Darkflight 21 ottobre 10 18:32

"Normalmente" è come impari. Nello stesso campo di volo in cui ero andato poco tempo fa a dare un'occhiata, su 5 persone 2 pilotavano guardando la coda. Tra l'altro, tanto per parlare di rarità, 3 su 5 volavano in mode 3 (come me). :D
Sì magari è vero che ce ne sono di più che guardano il muso ma comunque, basta che funzioni...

AlexTG 21 ottobre 10 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da Darkflight (Messaggio 2273922)
Scusate se mi intrometto. Premetto che non ho il MicroBeast però il funzionamento della coda è a prescindere da questo, giusto? Una cosa è il reverse sul giroscopio altra è il reverse sul servo di coda. L'uno gestisce la reazione automatica del servo alla rotazione della coda e l'altro, invece, cosa fa la coda quando dò comando. Questa ovvia premessa mi serve a ricordare una cosa: ci sono due modi di pilotare l'elicottero. Io, ad esempio, volo "guardando la coda" e non il muso e quindi imposto il servo di coda in tal senso che è il contrario di chi guarda il muso. Quindi dipende da come sei abituato tu. Non so se mi sono spiegato.:)

Cioè tu dai stick a destra e l'ipotetico pilota che sta in cabina si gira verso sinistra?
Tutto si può fare, teoricamente anche una macchinina potresti guidarla in modo tale che quando dai stick a destra lei gira a sinistra, però non è proprio una cosa intuitiva :P

Darkflight 21 ottobre 10 18:40

Esatto! Infatti se mai metterò un pilotino in una riproduzione lo farò sedere al contrario :icon_rofl
Sai, quando ho imparato tanto tempo fa, l'istruttore (e da qui ne deriva anche il Mode 3) mi aveva insegnato così perché partendo dall'hovering di coda era più intuitivo correggere la coda con una reazione opposta al movimento della coda. Se vedi la coda andare a destra, e la coda è la prima cosa che vedi in hovering ad altezza uomo, d'istinto muovi lo stick a sinistra. Se ci pensi una sua logica ce l'ha.
La macchinina invece la piloto come va pilotata, guardando il muso ovviamente.

ps. scusate l'off topic. Ero partito bene, ma... :D

miro972 22 ottobre 10 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 2273976)
Cioè tu dai stick a destra e l'ipotetico pilota che sta in cabina si gira verso sinistra?
Tutto si può fare, teoricamente anche una macchinina potresti guidarla in modo tale che quando dai stick a destra lei gira a sinistra, però non è proprio una cosa intuitiva :P

conosco un ragazzo che vola in mode due con coda invertita è molto bravo poi se non sbaglio anche seba gabutti vola in mode 3 con coda invertita


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