BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

miro972 11 ottobre 10 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da Bobo67 (Messaggio 2260307)
Rifletto sul mio scritto e credo che il BeastX se ne freghi altamente degli "end point" sulla radio, quando si cercano i 6° infatti lui non ha ancora "imparato" le escursioni massime dei servi, e mai le impara mentre lo si setta.
Richiede solamente il suo "zero" sui servi, il massimo/minimo di collettivo e ciclico, null'altro, questo significa che i 12° massimi d'escursione se li fa completamente da solo.
Quindi quei famosi 6° è imperativo che si raggiungano esclusivamente meccanicamente, se li abbiamo sul led rosso dobbiamo spostare gli uniball all'esterno, viceversa avvicinarli al fulcro del servo.
E' meglio che vada a spostarmi 6 uniball ed a rifare buona parte dei settaggi (forse, boooohhh)! :P

casomai è il contrario... se ce li hai i 6 gradi con il led rosso devi avvicinare le sferette al fulcro del servo

Bobo67 11 ottobre 10 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da miro972 (Messaggio 2260573)
casomai è il contrario... se ce li hai i 6 gradi con il led rosso devi avvicinare le sferette al fulcro del servo

Assolutamente si, ripensandoci bene è proprio così, dovrei avvicinarmi al fulcro per diminuire la lunghezza del braccio di leva sull'asse dei due uniball sulla squadretta, che equivale appunto a dare meno movimento sul comando relativo.
Allora devo provare con le squadrette dei JR, ma non quelle che danno col kit Align 3G, essendo già nel foro "più centrale".

Bobo67 11 ottobre 10 15:53

Citazione:

Originalmente inviato da Stealth (Messaggio 2260399)
io l'USB l'ho, ma poi come si fa? collegamento ecc...
dove manuale?
tnx.

Beh, colleghi il cavetto che viene dall'interfaccia sul BeastX nell'apposita presa, rispettando i colori, poi scarichi il programma per aggiornare il firmware dell'unità e lo lanci, infili la chiavetta a programma caricato, avvii la ricerca automatica dell'unità e dovrebbe trovartela, segnalandoti la versione attualmente installata.
Comunque questo è stato già detto una miriade di volte in questo thread... :P

Sfingelix70 11 ottobre 10 16:10

consumo medio microbeast
 
salve ho il microbeast montato sul vision 50, è mediamente scarico una lipo di 2100 mha ogli 3/4 voli,facendomi due conti consumo circa 420 mha per volo,
se volessi montarlo sul mio t rex 500 con una delle lipo che uso io da 2450 o 2650 (adesso volo circa 4,5 min con consumo di 2100 mha) montando il microbeast,dovrei considerare un relativo consumo anche se inferiore ad un classe 50 essendo un classe 500 di circa 300 mha riducendo il tempo di volo e non solo,perche avendo un esc scorpion con bec ridurrei la reattività di tutto il sistema,che ne dite? se c,è qualcuno che lo ha provato e che sa darmi qualche dritta un parere e ben accetto.

AlexTG 11 ottobre 10 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da Sfingelix70 (Messaggio 2260753)
salve ho il microbeast montato sul vision 50, è mediamente scarico una lipo di 2100 mha ogli 3/4 voli,facendomi due conti consumo circa 420 mha per volo,
se volessi montarlo sul mio t rex 500 con una delle lipo che uso io da 2450 o 2650 (adesso volo circa 4,5 min con consumo di 2100 mha) montando il microbeast,dovrei considerare un relativo consumo anche se inferiore ad un classe 50 essendo un classe 500 di circa 300 mha riducendo il tempo di volo e non solo,perche avendo un esc scorpion con bec ridurrei la reattività di tutto il sistema,che ne dite? se c,è qualcuno che lo ha provato e che sa darmi qualche dritta un parere e ben accetto.

Scarichi una lipo da 2100 in 4 voli ma ci alimenti microbeast e servocomandi!!!
Quindi il conto è sbagliato.
Spannometricamente, considerato che il sistema flybarless consuma meno del flybar, il problema consumo non si pone.

Sfingelix70 11 ottobre 10 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 2260770)
Scarichi una lipo da 2100 in 4 voli ma ci alimenti microbeast e servocomandi!!!
Quindi il conto è sbagliato.
Spannometricamente, considerato che il sistema flybarless consuma meno del flybar, il problema consumo non si pone.

sei sicuro di ciò che scrivi?
forse e il caso di chiedere un pò in giro.

AlexTG 11 ottobre 10 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da Sfingelix70 (Messaggio 2260952)
sei sicuro di ciò che scrivi?
forse e il caso di chiedere un pò in giro.

Ho chiesto al barista ma non ne sapeva molto, allora ho chiesto all'edicolante ma pure lui aveva grossi dubbi, ho quindi fermato uno per strada e mi ha detto che non sa cosa sia un elicottero radiocomandato. Poi mi è venuto in mente che un sistema microbeast io ce l'ho.

dex1 11 ottobre 10 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 2260770)
Scarichi una lipo da 2100 in 4 voli ma ci alimenti microbeast e servocomandi!!!
Quindi il conto è sbagliato.
Spannometricamente, considerato che il sistema flybarless consuma meno del flybar, il problema consumo non si pone.

x me' consumano di piu' i servi.

perche'?

sempre in continua correzione per tenere la manovra da te' richiesta.

ciao

AlexTG 11 ottobre 10 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2261136)
x me' consumano di piu' i servi.

perche'?

sempre in continua correzione per tenere la manovra da te' richiesta.

ciao

Osservazione sensata, sebbene in volo 3d anche con flybar i servi non stanno mai fermi perchè i pollici stessi non stanno mai fermi :D
Quel che dicevo io è questo: il risparmio energetico del motore dato dall'assenza della flybar è superiore all'ipotetico consumo maggiore di servi e microbeast. Lo rilevo anche sperimentalmente, con un minor consumo di batterie sugli eli flybarless.

dex1 11 ottobre 10 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 2261147)
Osservazione sensata, sebbene in volo 3d anche con flybar i servi non stanno mai fermi perchè i pollici stessi non stanno mai fermi :D
Quel che dicevo io è questo: il risparmio energetico del motore dato dall'assenza della flybar è superiore all'ipotetico consumo maggiore di servi e microbeast. Lo rilevo anche sperimentalmente, con un minor consumo di batterie sugli eli flybarless.

e' direttamente porporzionale alle dimensioni dell'ely.
su classe 250/450 io non ho notato differenze sostanziali
di consumi nel totale.

probabilmente su classi superiori la differenza ce'.

ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002