BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

lastorri 04 maggio 13 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3758977)
Non ti so aiutare, le aveva postate Urgno, che ne sa sempre più di un tot!:wink:
E avendo futaba non avevo approfondito.

Chiedo a tutti: che differenze trovate tra la 3.0.8 e la 3.0.12 ? Io ho la 3.0.12 e ho notato che a differenza del manuale, che duce che sui 450 i trim 1 e2 devono essere ad ore 8, per avere un buon setup devo avere trim1 un po' sopra alle 9 e il 2 alle 9

fabiogiubby 07 maggio 13 16:10

Ragazzi ho un dubbio amletico.

Devo settare il BeastX su Rex 600 Nitro abbinao ad una rx Spektrum A7100, la quale è dotata di regolatore interno a 5,2V per alcuni canali (Throttle2, Aux2, Gear2, Rudder. Il mio dubbio, da ignorante, è se l'uscita del servo di coda a 5,2V sia compatibile con il BeastX.

Grazie mille!

sescot 07 maggio 13 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da fabiogiubby (Messaggio 3773274)
Ragazzi ho un dubbio amletico.

Devo settare il BeastX su Rex 600 Nitro abbinao ad una rx Spektrum A7100, la quale è dotata di regolatore interno a 5,2V per alcuni canali (Throttle2, Aux2, Gear2, Rudder. Il mio dubbio, da ignorante, è se l'uscita del servo di coda a 5,2V sia compatibile con il BeastX.

Grazie mille!

Il beastx può lavorare anche a 7,4Volt. Per cui, la tensione che manda il bec la trovi su tutti i servi. Non ho ben capito il problema.

fabiogiubby 07 maggio 13 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3773297)
Il beastx può lavorare anche a 7,4Volt. Per cui, la tensione che manda il bec la trovi su tutti i servi. Non ho ben capito il problema.

Ti ringrazio!
Il mio problema è che la AR700 ha un regolatore interno che permette a 4 uscite di lavorare a 5,2V mentre le altre sono "non regolate". Ora siccome questa rx è alimentata con una 2s, immagino che alcuni servi (e quindi anche il BeastX che è collegato alla ricevente) siano alimentati a 7,4V per cui mi chiedevo si la tensione in ingresso del BeastX arrivasse a 7,4V..

P.S. Prima effettivamente mi sono espresso malissimo, scusate.

sescot 07 maggio 13 17:41

ci vogliono esperti spektrum!

Puoi sfilare dallo spinotto il filo centrale del canale che esce con una tensione non regolata comunque.

Ma senti chi usa spektrum!

egicar 07 maggio 13 17:54

Devi fare attenzione a non far arrivare al Microbeast due tensioni positive diverse, perché la linea del positivo è unica. Quindi, se decidi di far funzionare la gran parte dei servi a 7,4V, fa arrivare al Microbeast soltanto i 7,4V sul positivo (filo rosso = connettore centrale). Al servo di coda, se deve funzionare a 5,2V, non collegherai il positivo che viene dal Microbeast, ma il positivo a 5,2V che viene dalla ricevente.

Microbeast and AR7100r setup

Cercare = trovare :)

PiccoloNoGlobal 08 maggio 13 01:05

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3773439)
Devi fare attenzione a non far arrivare al Microbeast due tensioni positive diverse, perché la linea del positivo è unica. Quindi, se decidi di far funzionare la gran parte dei servi a 7,4V, fa arrivare al Microbeast soltanto i 7,4V sul positivo (filo rosso = connettore centrale). Al servo di coda, se deve funzionare a 5,2V, non collegherai il positivo che viene dal Microbeast, ma il positivo a 5,2V che viene dalla ricevente.

Microbeast and AR7100r setup

Cercare = trovare :)

Da suicidio! Non capisco perchè progettare una rx del genere alla spektrum...per concepire certe cose ci vuole una laurea....io boh....
Intendo dire "ma fate una rx cristiana con tutte le uscite uguali e a chi serve si mette uno stepdown sul canale necessario"...:azz:

fabiogiubby 08 maggio 13 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 3773439)
Devi fare attenzione a non far arrivare al Microbeast due tensioni positive diverse, perché la linea del positivo è unica. Quindi, se decidi di far funzionare la gran parte dei servi a 7,4V, fa arrivare al Microbeast soltanto i 7,4V sul positivo (filo rosso = connettore centrale). Al servo di coda, se deve funzionare a 5,2V, non collegherai il positivo che viene dal Microbeast, ma il positivo a 5,2V che viene dalla ricevente.

Microbeast and AR7100r setup

Cercare = trovare :)

Grazie dell'aiuto. Non immaginavo di dover fare un collegamento così complicato onestamente....
Io alimenterei la rx a 5,8V (tramite regolatore Align che esce appunto a 5,8V). Il collegamento classico secondo te è impossibile anche se la differenza è poca? Alcuni canali a 5,2 e gli altri a 5,8V....

sescot 08 maggio 13 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da fabiogiubby (Messaggio 3774435)
Grazie dell'aiuto. Non immaginavo di dover fare un collegamento così complicato onestamente....
Io alimenterei la rx a 5,8V (tramite regolatore Align che esce appunto a 5,8V). Il collegamento classico secondo te è impossibile anche se la differenza è poca? Alcuni canali a 5,2 e gli altri a 5,8V....

Se il servo che lavora alla tensione più bassa è 6Volt, non hai problemi.
Avere ad es 3 servi piatto a 6V e uno in coda a 4.8, sarebbe un peccato far lavorare i 3 servi, anche loro a 4,8.

fabiogiubby 08 maggio 13 10:10

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3774486)
Se il servo che lavora alla tensione più bassa è 6Volt, non hai problemi.
Avere ad es 3 servi piatto a 6V e uno in coda a 4.8, sarebbe un peccato far lavorare i 3 servi, anche loro a 4,8.

Guarda, mi sono visto bene lo schema di collegamento BeastX / rx Spektrum. Ammesso che la mia rx è alimentata a 6V, se seguo lo schema classico che allego, i canali da cui il BeastX prende il positico sono Ele, Aile e Aux1 (perchè è quello che riceve il filo centrale rosso dai tre cavetti separati). Per cui siccome questi 3 canali uscirebbero a 6V nella mia rx, il Beastx dovrebbe ricevere 6V da questo collegamento, senza problema di differenze di tensioni in positivo. Dico bene?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002