BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

Ali4342 29 ottobre 13 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 3967604)
Io mi sentirei capace se sapessi fare un volato veloce qualitativo e della figure acro precise, invece non e' cosi' e ogni volta che torno con l'eli integro a casa mi sento comunque "sconfitto" sotto un certo punto di vista.
Secondo me essere contenti che all'errore sia necessariamente collegato il rischio di crash e quindi sperpero di tempo e denaro e' masochistico!
Io preferirei sbagliare, avere l'eli salvato da una centralina e poter riprovare subito con ancora la memoria "fresca" di dove devo correggere, anziche' sbagliare, raccogliere il gatto morto, spendere soldi, aspettare i ricambi, rimontare tutto, rifare il settaggio e tornare a volare dopo dieci giorni.
E di sicuro nel frattempo non sarei diventato piu' bravo!
Scusate l'OT ma qui siamo alla metafisica dell'elimodellismo! :icon_rofl

quoto e riquoto ...chi inizia a fare 3d con l'elicottero e vuole imparare,sempre che abbia anche un indiscusso talento e passione, parte sempre svantaggiato rispetto a chi a parità di dote ha anche un "papà" o forse lui stesso che gli permette una certa tranquillità economica e tempo a disposizione .....io, per esempio, sarei molto più tranquillo nel provare certe manovre sapendo che comunque alle spalle ho altri 3/4 elicotteri pronti a disposizione (se non di più )e qualcuno che li setta e ripara per me ....:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3967725)
Mg il confronto non e' corretto. L'auto level non guida per te correggendoti gli errori. Ti livella orizzontale l'eli appena azioni lo switch che hai programmato apposta. Se Alonzo avesse sul volante un pulsante autolevel che magicamente gli riallinea la ferrari alla pista sarebbe ben felice di azionarlo quando gli parte la macchina in testacoda... Ma finche ' non lo aziona e' sempre Alonzo che guida.

L'autolevel del brain e' fico ma non e' il massimo perche' lo devi azionare tu (volare in autolevel mode e' possibile ma neanche ne discuto )... Tu pensa che fico che e' spartan nonmiricordochemodello che grazie al sensore di quota programmabile ti evita di scendere sotto tot metri e se succede ti raddrizaa il modello e te lo porta sopra quota. E' una funzione azionabile da switch. Non pensi che per imparare certe manovre non ti darebbe quella tranquillita' in piu' che ti accelera il tempo di apprendimento?

quoto e riquoto sull'ultima frase che scrivi .....

G.Roberto 29 ottobre 13 23:47

Ragazzi...perdonatemi se rompo le scatole e se posso sembrare antipatico!
Pero purtroppo o per fortuna se volete imparere senza fare buche l'unico consiglio é di fare simulatore un oretta tutti i giorni! Assimilare l'istinto della manovra e poi quando abbiamo completa sicurezza provarla dal vivo! Ma anche cosi non si é del tutto sicuri della riuscita...per essere ancora piu preparati si dovrebbero imparare le cose per gradi. E inutile saper fare dei loop o dei flip ecc se poi non sappiamo fare un cetchio o un hovering frontale con sicurezza. Leggendo discussioni e discussioni anche di gente che ha vinto qualche cosa...quindi spero siano parole affibadili...che un buon metodo é di fare mezzora una manovra,mezzora una seconda manovra con impegno e poi 10 min di caxxeggio sul simtutti i giorni. Dopo un mese saremo pronti per provare dal vivo!
Fatti due conti sono 24 manovre l'anno! Tante! L'unico problema é il tempo... :(

Spero possa essere di aiuto!^_^

volopocomavolo 29 ottobre 13 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da G.Roberto (Messaggio 4004233)
Ragazzi...perdonatemi se rompo le scatole e se posso sembrare antipatico!
Pero purtroppo o per fortuna se volete imparere senza fare buche l'unico consiglio é di fare simulatore un oretta tutti i giorni! Assimilare l'istinto della manovra e poi quando abbiamo completa sicurezza provarla dal vivo! Ma anche cosi non si é del tutto sicuri della riuscita...per essere ancora piu preparati si dovrebbero imparare le cose per gradi. E inutile saper fare dei loop o dei flip ecc se poi non sappiamo fare un cetchio o un hovering frontale con sicurezza. Leggendo discussioni e discussioni anche di gente che ha vinto qualche cosa...quindi spero siano parole affibadili...che un buon metodo é di fare mezzora una manovra,mezzora una seconda manovra con impegno e poi 10 min di caxxeggio sul simtutti i giorni. Dopo un mese saremo pronti per provare dal vivo!
Fatti due conti sono 24 manovre! Tante! L'unico problema é il tempo... :(

Spero possa essere di aiuto!^_^

:clap::clap::clap::clap::clap:

edubu 20 novembre 13 20:05

TSA Trajectory Flybarless by BeastX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Rispetto al classico Micro B e ' lo stesso prodotto con un differente aspetto ?!

Sembra fuori stock :huh:
BeastX Microbeast Flybarless V3 giroscopio 3 assi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

sescot 20 novembre 13 22:33

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 4034028)

Rispetto al classico Micro B e ' lo stesso prodotto con un differente aspetto ?!

Si, rimarchiato. Anche Compass mi pare abbia rimarchiato un sistema fes.
Gaui ha marchiato il V Bar
X Bar (Xperience è il marchio Biz model) il Brain, come Ikon.

mariopiu70 20 novembre 13 22:49

un consiglio grazie

salve,provo e riprovo con il flybarless,molto stabilissimo però con 6 gradi del piatto e troppo,per avere meno gradi dove agisco sempre sulla centralina beastx o........

Diego0. 20 novembre 13 23:06

Punto L del settaggio beastx

sescot 20 novembre 13 23:31

Citazione:

Originalmente inviato da mariopiu70 (Messaggio 4034326)
salve,provo e riprovo con il flybarless,molto stabilissimo però con 6 gradi del piatto e troppo,per avere meno gradi dove agisco sempre sulla centralina beastx o........

Citazione:

Originalmente inviato da Diego0. (Messaggio 4034367)
Punto L del settaggio beastx

Punto L si, ma non fare confusione: quando hai impostato 6° NON hai impostato i gradi del ciclico, ma hai fatto riconoscere alla centralina QUANTO sono 6° sul tuo modello.
I gradi di ciclico li imposti poi, come scrive giustamente Diego, al punto L, dove si consiglia di darne tanti quanti non causano interferenze meccaniche al piatto.
Io lo metto con led appena blu. Puoi fermarti prima.
O puoi usare i D/R (se imposti il beastx in modalità trasmittente) per ridurre la velocità di risposta. 80% può essere un buon test. Avrai sempre un ciclico incisivo, ma più dolce.

mariopiu70 21 novembre 13 00:28

beastx

Modalità trasmittente,sarebbe?grazie

sescot 21 novembre 13 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da mariopiu70 (Messaggio 4034513)
Modalità trasmittente,sarebbe?grazie

punto B del menù parametri.

Hai il manuale in italiano, vero? :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002