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stefaros 04 marzo 13 14:14

...
 
Dopo un'altra ora di prove,modificando anche da mbeast il gain della coda,sono costretto a dire che il servo gaui gs 502 è INCOMPATIBILE CON IL BEAST.se c è qualcuno che ha questo servo (che con gy 401 funziona alla grande),abbinato al beast e gli funziona la coda me lo dica.Io le ho provate veramente tutte:wacko::wacko:

stefaros 04 marzo 13 20:05

.
 
Risolto,non avevo attivo un mix da radio.......:blink::blink:

che figura di m...a

Ali4342 04 marzo 13 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3669920)
Ciao Ste, proprio oggi, un amico mi diceva che ha faticato con un clone 450 con clone beastx, a fermare la coda. Risolto con lo zero meccanico.

Quello che proverei a fare, è disinserire il blocco di coda, e vedere se tiene o se deriva. In parole povere, l'anello che dà il passo ai palini, non va a metà, ma verso il tubo, per dare passo ai palini (controcoppia). Quel tanto che basta appunto, per evitare che derivi. Variando la sens. per evitare sbacchettamenti.

è una prova che avevo fatto anch'io con il 700 come già avevi suggerito Sescott , dato che la coda non teneva ...... mi viene da dire che sia un punto di setup difficile del beastx visto la quantità di persone che spesso lamenta un problema di tenuta ....ma l'altro problema che ho riscontrato è che facendo lo zero meccanico in normal , non facilmente raggiungibile , poi in avcs non si ha più la velocità di piroetta uguale (sx/dx)...ovviamente perchè la corsa della controcoppia è più da una parte che dall'altra ....ora l'ho rimesso come casa madre consiglia e devo dire che va bene lo stesso ....

sescot 04 marzo 13 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3671724)
è una prova che avevo fatto anch'io con il 700 come già avevi suggerito Sescott , dato che la coda non teneva ...... mi viene da dire che sia un punto di setup difficile del beastx visto la quantità di persone che spesso lamenta un problema di tenuta ....ma l'altro problema che ho riscontrato è che facendo lo zero meccanico in normal , non facilmente raggiungibile , poi in avcs non si ha più la velocità di piroetta uguale (sx/dx)...ovviamente perchè la corsa della controcoppia è più da una parte che dall'altra ....ora l'ho rimesso come casa madre consiglia e devo dire che va bene lo stesso ....

la velocità di piroetta, la puoi cambiare semplicemente con un fine corsa.
Per aumentarla in entrambi i sensi ( o diminuirla) agisci sui D/R, per variarla in un solo senso, sul fine corsa di quel senso.
I sistemi flybarless interpretano i fine corsa radio (o d/r) come VELOCITA', non come corsa. Le corse si settano appunto dal sistema flybarless.

Francamente, quando "varo" un nuovo modello, metto i palini in controcoppia a occhio, parto in avcs, e mi scordo di tutto... Non è così critico, solitamente.
Succede che, ad esempio, su un protos, che ha una coda ribelle per antonomasia, si pensi a tutto fuorchè ad una distrazione.

Altro accorgimento, montare palini di una classe superiore se si desidera avere una coda "dominante".

Ovviamente, per volo da caproni quale il mio. Dove non desidero perfezione ma divertimento, e una piroetta in velocità mi riesce in entrambi i sensi, non perdo la coda passando da tutto meno a tutto più...

jaskie 06 marzo 13 17:10

Domandina io avevo sempre usato i dr per rallentare i servi e andava bene ma va bene anche per velocizzarli.? O cm va usato il fine corsa in quel caso? E poi uso i dr come al solito? Così posso tenere due settaggi intercambiabili sulla radio GRZ jj

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fabiogiubby 06 marzo 13 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3675263)
Domandina io avevo sempre usato i dr per rallentare i servi e andava bene ma va bene anche per velocizzarli.? O cm va usato il fine corsa in quel caso? E poi uso i dr come al solito? Così posso tenere due settaggi intercambiabili sulla radio GRZ jj

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Ma dico bene o i fine corsa nei flybarless non vanno mai toccati da radio? E' un dubbio che ho, ma mi pare di avere capito così quando settai il mio BeastX sul Rex 600...

sescot 06 marzo 13 18:02

Citazione:

Originalmente inviato da jaskie (Messaggio 3675263)
Domandina io avevo sempre usato i dr per rallentare i servi e andava bene ma va bene anche per velocizzarli.? O cm va usato il fine corsa in quel caso? E poi uso i dr come al solito? Così posso tenere due settaggi intercambiabili sulla radio GRZ jj

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Citazione:

Originalmente inviato da fabiogiubby (Messaggio 3675308)
Ma dico bene o i fine corsa nei flybarless non vanno mai toccati da radio? E' un dubbio che ho, ma mi pare di avere capito così quando settai il mio BeastX sul Rex 600...

I subtrim e i trim NON vanno mai toccati.

I D/R si possono regolare. In più, o in meno. Se si usa il beastx settato da trasmittente, e non con i settaggi predefiniti, i D/R e gli exp avranno effetto reale. Nelle modalità preimpostate vanno a interferire con le preimpostazioni con risultati imprevedibili.
I D/R e gli exp agiscono su alettone, elevatore, coda.
Aumentano o diminuiscono i la velocità del piatto e della coda.
La coda potrebbe andare fuori controllo meccanico con conseguenze nefaste, se si esagera. Personalmente non supero il 120%.
Per inciso, aumentarli serve solo al proprio narcisismo, non credo si possa volare meglio, diventa meno controllabile, ma flippa da pazzi...
Io, caprone, li alzo spesso, assegnandoli ad uno switch 3 posizioni.
Se si possa o meno regolare i fine corsa, non ci metto la mano sul fuoco, qualuno lamentava più velocità in un senso, teoricamente diminuendo i fine corsa da quel lato, dovrebbe rallentare.
Ricordiamoci che regolare i fine corsa di alettone, ad esempio, SUL microbeast, NON è come regolare i fine corsa del CH1 su modello con flybar.
Con flybar si regola la corsa di UN servo, su Mbeast invece, lo si fa su 2 servi in quanto le miscelazioni le fa appunto il beastx.
Non so se mi sono spiegato. Se facciamo il reverse del ch1 alettoni, il piatto si muove in senso contrario. Se fosse flybar, muoverebbe in senso contrario il solo servo dx.

fabiogiubby 06 marzo 13 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3675396)
I subtrim e i trim NON vanno mai toccati.

I D/R si possono regolare. In più, o in meno. Se si usa il beastx settato da trasmittente, e non con i settaggi predefiniti, i D/R e gli exp avranno effetto reale. Nelle modalità preimpostate vanno a interferire con le preimpostazioni con risultati imprevedibili.
I D/R e gli exp agiscono su alettone, elevatore, coda.
Aumentano o diminuiscono i la velocità del piatto e della coda.
La coda potrebbe andare fuori controllo meccanico con conseguenze nefaste, se si esagera. Personalmente non supero il 120%.
Per inciso, aumentarli serve solo al proprio narcisismo, non credo si possa volare meglio, diventa meno controllabile, ma flippa da pazzi...
Io, caprone, li alzo spesso, assegnandoli ad uno switch 3 posizioni.
Se si possa o meno regolare i fine corsa, non ci metto la mano sul fuoco, qualuno lamentava più velocità in un senso, teoricamente diminuendo i fine corsa da quel lato, dovrebbe rallentare.
Ricordiamoci che regolare i fine corsa di alettone, ad esempio, SUL microbeast, NON è come regolare i fine corsa del CH1 su modello con flybar.
Con flybar si regola la corsa di UN servo, su Mbeast invece, lo si fa su 2 servi in quanto le miscelazioni le fa appunto il beastx.
Non so se mi sono spiegato. Se facciamo il reverse del ch1 alettoni, il piatto si muove in senso contrario. Se fosse flybar, muoverebbe in senso contrario il solo servo dx.

Esatto, io ricordo proprio che con il BeastX l'escursione del piatto si settava in fase di setup del BeastX stesso, senza toccare i valori da tx.

sescot 06 marzo 13 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da fabiogiubby (Messaggio 3675484)
Esatto, io ricordo proprio che con il BeastX l'escursione del piatto si settava in fase di setup del BeastX stesso, senza toccare i valori da tx.

escursione piatto da microbeast
velocità piatto da tx

fabiogiubby 06 marzo 13 21:19

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3675573)
escursione piatto da microbeast
velocità piatto da tx

Si si perfetto, avevo capito bene, grazie.

Velocità piatto con i dual rate tra l'altro, che normalmente invece nei flybar si usano per regolare l'escursione dei servi....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.

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