BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

kritonet 18 febbraio 13 18:56

Allora, ieri ho collaudato il mio rexone 600 pro col best, apparte un problemino iniziale( il comando di coda invertito) il beast è veramente perfetto, ho seguito i vostri consigli e tutto è andato bene.:wink::lol:

Il modello è perfetto e dopo un po' ddi hovering e di piccolo volato traslato, abbiamo provato con qualche scarto e manovra un po' brusca, per testarne la tenuta e, devo dire che ha tenuto bene sempre, tranne che quando do tutto passo improvvisamente, l'hely reagisce veramente prontamente ma la coda si muove appena di lato a destra di circa una decina di gradi per poi riprendere prontamente la posizione.

Dove devo agire per modificare questa reazione?

Grazie a tutti.:lol:

Ali4342 18 febbraio 13 19:11

palini più grandi o meno passo e giri appropriati (più giri rotore )....con il mio 700 ho risolto con palini da 110 e unpo' meno passo ...a me invece è successo che nel fare un cerchio in retromarcia la coda ad un certo punto se ne è andata di brutto ....

sescot 18 febbraio 13 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da kritonet (Messaggio 3645158)
Allora, ieri ho collaudato il mio rexone 600 pro col best, apparte un problemino iniziale( il comando di coda invertito) il beast è veramente perfetto, ho seguito i vostri consigli e tutto è andato bene.:wink::lol:

Il modello è perfetto e dopo un po' ddi hovering e di piccolo volato traslato, abbiamo provato con qualche scarto e manovra un po' brusca, per testarne la tenuta e, devo dire che ha tenuto bene sempre, tranne che quando do tutto passo improvvisamente, l'hely reagisce veramente prontamente ma la coda si muove appena di lato a destra di circa una decina di gradi per poi riprendere prontamente la posizione.

Dove devo agire per modificare questa reazione?

Grazie a tutti.:lol:

Revo mix, che attualmente è spento, lo attivi e lo metti alto. Per sapere se lo hai attivo nel verso giusto, guardi la coda con la testa sopra la canopy, dando passo collettivo (mi raccomando, stacca il motore, o ti stacchi la testa!) l'anellino che regola il passo della coda deve spostarsi verso i palini (allontanarsi dal tubo).

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3645190)
palini più grandi o meno passo e giri appropriati (più giri rotore )....con il mio 700 ho risolto con palini da 110 e unpo' meno passo ...a me invece è successo che nel fare un cerchio in retromarcia la coda ad un certo punto se ne è andata di brutto ....

La coda che perde di 180° succede con palini piccoli, economici, in plastica ecc.
A me succede anche sul miniprotos, sotto richieste di sforzi, piroetta di 180° a velocità folle. Chi vede pensa che io sia bravo, e io mi guardo bene dal dire che è un problema... :icon_rofl
I palini appena più grandi hanno risolto al 90%.

Ali4342 19 febbraio 13 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3645533)
Revo mix, che attualmente è spento, lo attivi e lo metti alto. Per sapere se lo hai attivo nel verso giusto, guardi la coda con la testa sopra la canopy, dando passo collettivo (mi raccomando, stacca il motore, o ti stacchi la testa!) l'anellino che regola il passo della coda deve spostarsi verso i palini (allontanarsi dal tubo).



La coda che perde di 180° succede con palini piccoli, economici, in plastica ecc.
A me succede anche sul miniprotos, sotto richieste di sforzi, piroetta di 180° a velocità folle. Chi vede pensa che io sia bravo, e io mi guardo bene dal dire che è un problema... :icon_rofl
I palini appena più grandi hanno risolto al 90%.


quindi mi stai dicendo che è normale lo faccia ...nella retro ? ancora più grandi ?
con il revomix non avevo risolto quel problema di cui parla kritonet ...

sescot 19 febbraio 13 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 3646976)
quindi mi stai dicendo che è normale lo faccia ...nella retro ? ancora più grandi ?
con il revomix non avevo risolto quel problema di cui parla kritonet ...

Normale no, non dovrebbe. So per certo che un goblin che con palini di scatola era perfetto (col vbar), con palini provvisori in plastica, perdeva la coda di 180° anche con vbar. Quindi...
Se il revomix non risolve, rileggerei la prima pagina di questo thread, dove è riportato come settare la coda per bene.
Col microbeast, non sono richieste attenzioni particolari. A meno che lo si usi in condizioni impegnative, allora, come in ogni condizione/situazione, bisogna dedicarsi per avere un modello perfetto settato con cura.

jaskie 22 febbraio 13 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3645533)
Revo mix, che attualmente è spento, lo attivi e lo metti alto.

per la cronaca io col 600dfc e il revo su alto avevo la coda che sbacchettava in controcoppia :) abbassato a medio e tutto ok, le modifiche quindi sarebbe meglio sempre farle per gradi :) ciau

urgno 01 marzo 13 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3645533)
Chi vede pensa che io sia bravo, e io mi guardo bene dal dire che è un problema... :icon_rofl

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl vecchia volpe :approved:

stefaros 03 marzo 13 19:18

.
 
Ragazzi ho bisogno di aiuto.Ho passato una mattinata a cercare di mettere in overing un protos con mbeast versione3.
Il piatto è ottimo,per quel poco che ho potuto vedere,ma i problemi li ho in coda.Monto un servo gaui gs 502,specifico per giro,che nel X 5 con gy 401 andava strabene.
Non mi è riuscito far smettere gli sbacchettamenti violenti alla coda,tali da non consentirmi di fare nemmeno overing.Ho spostato il ball link piu vicino alla vite,ho provato tutte le frequenze del beast,mentre come centro servo ho una frequenza di 1500 (unico dato disponibile).Le ho provate tutte anche perche sò per certo che con il 9254 l'ely vola.Credo che questo servo (gs 502) sia incompatibile col beast.
Poi pensavo:potrei,alle peggio,usare il beast sul piatto e montare il gy401 per la coda?
help,grazie a chi mi aiuterà

sescot 03 marzo 13 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 3669871)
Ragazzi ho bisogno di aiuto.Ho passato una mattinata a cercare di mettere in overing un protos con mbeast versione3.
Il piatto è ottimo,per quel poco che ho potuto vedere,ma i problemi li ho in coda.Monto un servo gaui gs 502,specifico per giro,che nel X 5 con gy 401 andava strabene.
Non mi è riuscito far smettere gli sbacchettamenti violenti alla coda,tali da non consentirmi di fare nemmeno overing.Ho spostato il ball link piu vicino alla vite,ho provato tutte le frequenze del beast,mentre come centro servo ho una frequenza di 1500 (unico dato disponibile).Le ho provate tutte anche perche sò per certo che con il 9254 l'ely vola.Credo che questo servo (gs 502) sia incompatibile col beast.
Poi pensavo:potrei,alle peggio,usare il beast sul piatto e montare il gy401 per la coda?
help,grazie a chi mi aiuterà

Ciao Ste, proprio oggi, un amico mi diceva che ha faticato con un clone 450 con clone beastx, a fermare la coda. Risolto con lo zero meccanico.

Quello che proverei a fare, è disinserire il blocco di coda, e vedere se tiene o se deriva. In parole povere, l'anello che dà il passo ai palini, non va a metà, ma verso il tubo, per dare passo ai palini (controcoppia). Quel tanto che basta appunto, per evitare che derivi. Variando la sens. per evitare sbacchettamenti.

stefaros 03 marzo 13 19:53

...
 
Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3669920)
Ciao Ste, proprio oggi, un amico mi diceva che ha faticato con un clone 450 con clone beastx, a fermare la coda. Risolto con lo zero meccanico.

Quello che proverei a fare, è disinserire il blocco di coda, e vedere se tiene o se deriva. In parole povere, l'anello che dà il passo ai palini, non va a metà, ma verso il tubo, per dare passo ai palini (controcoppia). Quel tanto che basta appunto, per evitare che derivi. Variando la sens. per evitare sbacchettamenti.

Le ho provate tutte,credimi.Normal,avcs,poca corsa,tutta corsa,compensato meccanicamente,gain a zero a uno due ..dieci sbacchetta vistosamente sempre.Ho cambiato la curva gas in normal mettendola a 45 gradi, 0/25/50.....100.solo in quel modo,col rotore a 500 giri e il gain a 3 stava ferma.Poi bastava aumentare il gas appena e ricominciava la danza.Sbacchettamenti violentissimi e rapidi:inguidabile.Sono scorato,o il servo è incompatibile,o boh......spero possa montare il 401,poi vedrò...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002