BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

sescot 29 gennaio 13 14:23

Citazione:

Originalmente inviato da col.and (Messaggio 3608877)
Ehm...ma in pratica cosa devo leggere,per capire che conduce,sempre 0,5? E a motore funzionabte,giusto?
Mi vergogno ma di ekettronica non ci ho mai capito,anche se mi piacerebbe tanto...

devi leggere dei numeri, gli stessi che leggi coi puntali volanti? È isolato, sarebbe resistenza infinita, il tester lo segna forse come .1
leggi dei numeri che variano? Conduce... Se è un corto leggerai 0,X, se leggi chessò, 50 sono ohm ed è comunque in conduzione. Il carbonio non credo abbia resistenza prossima allo 0. Ti chiedo una cortesia, non volermene: verifica il cavetto a 3 fili separati se ha il marrone in basso, sul mbeast, dove i fili sono uniti, e la corretta connessione sulla rx. Costa poco, e le banalità a volte nascondono la soluzione! Aggiornaci!

elydoc 30 gennaio 13 16:28

Un parere e un aiuto

Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un parere e un aiuto in merito a quanto mi è successo, e mi scuso coi moderatori per aver già postato lo stesso messaggio in una sezione forse meno appropriata. I fatti:
Goblin 630, beastx 3.08, savox 1268 ciclico, savox 2272 coda, BEC CC PRO che alimenta rx spektrum 6200, beast e servi, Esc clone YGE 120.
Setto il microbeast, (per la precisione mi trovo al punto che riguarda i limiti del ciclico): li regolo facendo in modo che non sforzino i servi al limite meccanico e ottengo luce blu, però mi sembra che un servo, con tutto picchia alettoni e passo punti appena appena,riduco in quella posizione la corsa di quel servo, la spia del beast diventa rossa, allora risalgo di uno step......in una frazione di secondo fumata e fuoco del BEC e forse, (ma dico forse perchè devo controllare),da un cavetto che va al beast. Non ho avuto tempo ancora di valutare i danni, ma mi chiedo se è possibile che durante un semplice settaggio e facendo mille attenzioni a non raggiungere il blocco meccanico dei servi se non per un istante brevissimo, con un BEC da 20A si possano avere queste conseguenze: e poi, avrà ceduto il BEC o potrebbe essere andato in corto un cavetto di un servo per aver scaldato e questo, a sua volta, aver mandato a p***** tutto? e in questo caso...si sarà cotto anche il beast? Ho sbagliato qualcosa e dove ho sbagliato?Tutta la procedura la stavo compiendo alimentando il BEC a 6s.Grazie per l'attenzione

veleno71 30 gennaio 13 16:49

Ma il bec era nuovo o proveniva da un altro modello?
Speriamo solo che non abbia fatto passare 25v. a tutta l'elettronica.

elydoc 30 gennaio 13 17:04

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 3611236)
Ma il bec era nuovo o proveniva da un altro modello?
Speriamo solo che non abbia fatto passare 25v. a tutta l'elettronica.

Direi da considerarsi semi-nuovo, montato su questo modello acquistato usato con non più di 10 voli, crashato (per non so ancora quale motivo-guasto servo coda) e rimesso a posto, in fase di settaggio finale

veleno71 30 gennaio 13 17:28

Secondo me e saltato il bec per i soliti motivi per cui saltano i c.c.
Il servo che impunta non credo che possa far saltare un bec da 20A. spero solo che non ti abbia lasciato passare i 25v. della batteria al resto dell'elettronica altrimenti son dolori.
Non ti resta che sperare per il meglio e controllare che tutto funzioni.
P.S. Mi dispiace per quello che ti e accaduto e per fortuna, se cosi si puo dire, non ti e successo in volo.

elydoc 30 gennaio 13 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 3611302)
Il servo che impunta non credo che possa far saltare un bec da 20A. spero solo che non ti abbia lasciato passare i 25v. della batteria al resto dell'elettronica altrimenti son dolori.
Non ti resta che sperare per il meglio e controllare che tutto funzioni.
P.S. Mi dispiace per quello che ti e accaduto e per fortuna, se cosi si puo dire, non ti e successo in volo.

Dalla fiammata che ha fatto...:blink:...spero non ne abbia avuto il tempo! Comunque sto seriamente pensando di eliminare questa spada di Damocle (il BEC) e alimentare con una Lipo 2S, MA MI PIACEREBBE CAPIRE IL PERCHE':angry:

veleno71 30 gennaio 13 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da elydoc (Messaggio 3611344)
Dalla fiammata che ha fatto...:blink:...spero non ne abbia avuto il tempo! Comunque sto seriamente pensando di eliminare questa spada di Damocle (il BEC) e alimentare con una Lipo 2S, MA MI PIACEREBBE CAPIRE IL PERCHE':angry:

Non vi e un PERCHE!
Se cerchi in giro vedrai che di castel ne svampano parecchi, dai bec agli esc.

Luca78 30 gennaio 13 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal (Messaggio 3555643)
Nel senso che non sono molto veloci e sono anche poco potenti.

Il Raptor 50 Titan ha la meccanica ad un servo singolo con piatto a 90 gradi per cui i servi sono messi maggiormente sotto stress rispetto a quelli quelli montati su una meccanica con piatto a 120 e 3 servi.

3 servi da 6kg l'uno che lavorano in sincronia sul piatto del modello con meccanica a 120 gradi come quella del Trex applicano una forza di 18kg in totale, gli stessi servi che lavorano su una meccanica a 90 gradi come quella del Raptor lavorano singolarmente per cui non si sommano le forze.

.....sto ancora a dormì ma spero di aver espresso chiaramente il concetto:)

Scusami piccolon.g. non me ne volere ma qualche anno fa come si volava?

sescot 30 gennaio 13 18:47

Citazione:

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 3611359)
Non vi e un PERCHE!
Se cerchi in giro vedrai che di castel ne svampano parecchi, dai bec agli esc.

Mi sembra un pò generalista. Se cerchi in giro si bruciano i KK, ma si bruciano anche i Gryphon. Certo, fa imbestialire che accada, dopo quello che si pagano. Soprattutto se la catena ne soffre, a banco, o, peggio, l'intero modello in volo.
Due esc castle V2 li ho buttati, è vero, quanto è vero che un KK mi è stato sostituito dopo 4 voli. Morì a terra.
Mi pare che Gryphon rimborsi i danni se il loro bec si guasta.
Purtroppo il bec in questione arriva di qua.

Citazione:

Il servo che impunta non credo che possa far saltare un bec da 20A.

Su questo sono assolutamente d'accordo. I circuiti elettronici si guastano, quasi sempre senza un perchè.

Citazione:

Originalmente inviato da Luca78 (Messaggio 3611425)
Scusami piccolon.g. non me ne volere ma qualche anno fa come si volava?

Coi giroscopi a massa rotante... :fiu:

veleno71 30 gennaio 13 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3611465)
Mi sembra un pò generalista. Se cerchi in giro si bruciano i KK, ma si bruciano anche i Gryphon. Certo, fa imbestialire che accada, dopo quello che si pagano. Soprattutto se la catena ne soffre, a banco, o, peggio, l'intero modello in volo.
Due esc castle V2 li ho buttati, è vero, quanto è vero che un KK mi è stato sostituito dopo 4 voli. Morì a terra.
Mi pare che Gryphon rimborsi i danni se il loro bec si guasta.
Purtroppo il bec in questione arriva di qua.

Su questo sono assolutamente d'accordo. I circuiti elettronici si guastano, quasi sempre senza un perchè.

Coi giroscopi a massa rotante... :fiu:

Sicuramente avro il dente avvelenato nei confronti della castel, mi si sono squagliati a terra due esc senza poter collaudare il mio 600, ma non dirmi che non lo hanno per vizzio sia gli esc che i becdella c.c.:angry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002