BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

liftbag 02 febbraio 11 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2423565)
Salve oggi ho provato per la prima volta il beastx v 2 mamma mia che bello volare senza fly, sono veramente rimasto contento, solo che come un demente, seguivo le istruzioni in italiano della v1 e ho bruciato un servo del ciclico, perché alcune lettere del settaggio cambiano, ma dalla mia radio posso settare gli expo? E curva passo? Dopo tutto il setup

Per poter utilizzare gli expo devi scegliere il led blu al punto B del menu dei parametri, in modo da passare il controllo del comportamento alla trasmittente.
Con i preset è sconsigliato l'uso degli expo e dei dual rate.

Per il passo, una volta che hai stabilito i limiti con curva 0-100%, credo tu possa aggiustarlo come credi nei vari modi di volo.

geco73 02 febbraio 11 12:38

A ok quindi per settare un po di esponenziali dal beastx come si fa ..vorrei anche aumentare i giri di piroetta grazie ancora

AlexTG 02 febbraio 11 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da Yuri62 (Messaggio 2422770)
scusate l'intromissione..ma questo microbeast dove si trova ????
saluti yuri

Al momento ce l'ha mattiolimodellismo:
Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena

Spedizione rapidissima, ordinato lunedì e ora l'ho davanti a me.

liftbag 02 febbraio 11 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da geco73 (Messaggio 2423590)
A ok quindi per settare un po di esponenziali dal beastx come si fa ..vorrei anche aumentare i giri di piroetta grazie ancora

Se vuoi lasciare il controllo al microbeast, al punto B dei parametri scegli pro (led rosso) o extreme (blu lampeggiante) per avere una risposta aumentata rispetto allo standard, un po' come usare esponenziali positivi (o negativi con radio spektrum).
Ma leggendo il topic si capisce che chi vuole prestazioni per il 3D non si accontenta di lasciare il controllo al Microbeast.
Per avere il controllo sulla radio ed il massimo delle prestazioni bisogna impostare led blu fisso ed agire con expo ed endpoint sulla trasmittente.

Per il rateo di piroetta non so aiutarti. Vedo che al menu D dei parametri puoi regolare il gain in modo da rendere consistenti le piroette durante il volato veloce...
Forse agendo sul terzo trim puoi aumentare la risposta della coda a parità di comando, ma non sono sicuro e non posso neanche volare al momento :(

geco73 02 febbraio 11 13:25

Ti ringrazio tantissimo, :wink:

jaco-rc 02 febbraio 11 14:49

alla fine non è poi cosi facile settare bene sto MB..

sescot 02 febbraio 11 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da jaco-rc (Messaggio 2423782)
alla fine non è poi cosi facile settare bene sto MB..

Dipende...
Punti di vista.
Pare che per settare BENE un V Stabi servano ore e ore di pc, pare, io non lo conosco!
Beast x: prendi il manuale, lo segui alla lettera, porti il modello in hovering e lui sta fermo immobile; prova con un GU365... Sai quante buche prima di alzarlo?
Dall'hovering in poi, i fattori sono infiniti, come lo sono con la flybar, ognuno affinerà il set anche (e soprattutto) tenendo conto dei consigli di questo thread, ma la macchina, di per se, non è così drammatica....

urgno 02 febbraio 11 15:24

questo ovviamente vale per un modello montato bene e perfettamente bilanciato :fiu:
non sperate che il mb sia la panacea per un modello pieno di vibrazioni ... forse fa pure peggio :P

PS. colgo l'occasione per invitare eventuali interessati a mb
a venirlo a vedere dal vivo in campo di volo a Praello (vicino a Marcon - Venezia)
anche per aiuti sul settaggio iniziale.

geco73 02 febbraio 11 17:22

Ragazzi sono entusiasta, nn riconosco piu il modello, fa tutte le figure sui binari, anche la coda del protos e immobile, aaaa sono diventato 3 volte piu bravo e preciso con:P il mb incredibile, e ora che lo monto su un 600 chi sa che bellezza

sescot 02 febbraio 11 17:27

Da V1 a V2 la cosa che più mi ha colpito è il miglioramento in coda, molto più ferma e molto ma molto più veloce in piroetta, pure troppo! Di solito tengo il Ch tail al max (140%), ora è impossibile, pena, credo, rotture meccaniche!
Per il resto, purtroppo, non sono in grado di dire se ora fa le retro veloci di coltello piroettato... Nel volato normale/veloce rimane sempre un prodotto al top ad un prezzo ragionevole, soprattutto ora che è, a tutti gli effetti, meglio di un ottimo giroscopio! Oltre a fornirne altri due nel case di pari qualità che ci fanno rinunciare volentieri alla flybar!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002