BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

torazza 06 dicembre 10 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 2333097)
loro(beastx) devono solo ringraziare la loro buona stella che nessun altro sta producendo un prodotto analogo a prezzo analogo. Anzi, in realtà sarebbe da provare il Turnigy se solo si degnassero di venderlo in Europa. Se ce ne fosse uno di pari valore, tanti saluti a beastx (ne vorrei più d'uno ma sto stufandomi di attendere).

Io volevo prendere il Turnigy (da Hobbyking arriva senza troppa attesa), ma mi hanno detto che è parecchio inferiore al MB ... (Però chi me lo ha detto vende i MB ). Del Turnigy mi piaceva il programmer compreso.
L'unica è provarlo...

Bobo67 06 dicembre 10 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da Yuriyuriyuri (Messaggio 2336253)
Rispondo al tuo ps:
Non uso mai con nessun modello gli expo.
Per ora non ho la sensibilita' per il suo utilizzo in "trasmitter"

Ciao! Io pure, ma dipende sempre con che valori di swash si vola, la cosa è del tutto personale, il modo "trasmitter" lo preferisco unicamente perchè ti permette di configurarti la radio come ti pare, personalmente mi sono settato sotto switch 4 differenti valori di d/r-exp a seconda di quello che voglio fare, se ad esempio voglio un pelo più di precisione tengo un expo -20% su ale/ele/rud, per il 3d ho un +10% su ale/ele in modo d'aver molta reattività con poco movimento degli sticks... queste "condition" le cambio alla bisogna ed in pochi secondi, anche in volo, e se qualche amico prova un mio eli mi basta settare la condizione di volo adatta a lui senza operare sul bestiolino.
Tieni conto che il mio swash è settato al massimo dell'escursione meccanica, in questo modo posso decidere tutto sulla radio.
Preferisco che il BeastX intervenga zero sulle limitazioni, perchè in caso per cambiarle devi farlo riprogrammandolo, nella radio le switchi comodamente, anche mentre voli.
Venendo dal "3G", durante il volo di collaudo col BX settato in PRO ebbi la sensazione di non pilotare l'eli. Calai gli expo in "EXTREME" ma l'eli era sempre molto sornione. Passato in "radio" lo ritrovai subito "sotto il mio controllo", come col "3G" (che lo ricordo, di default ha un expo circa -10% preimpostato).

maRRRco 06 dicembre 10 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 2336052)
Ciao Marco,
premetto che non ho volato spesso con il vento (i piccolini che ho non sono propriamente indicati per ciò), ma, quando mi ci sono trovato, non ho notato l'effetto che ipotizzi.
Probabilmente, l'intervento dei giroscopi non è così invadente come può essere per quello di coda, che comunque non dovrebbe reagire vistosamente così come da te descritto, se il sistema giroscopio-servocomando-meccanica di coda è ben settato. Addirittura, per la mia limitata esperienza, l'elicottero risulta molto meno sensibile al vento che con la flybar.
Lascio però agli amici più esperti la risposta definitiva.

Ciao.
Egidio

no no, il comportamente che descrivo in coda non è percettibile, ma c'è, anche con gli Spartan e setup perfetti, solo che non lo nota probabilmente nessuno
beh, comunque avete fugato questo dubbio, utile per un futuro acquisto
grazie

infinity 06 dicembre 10 22:19

ragazzi, nella nuova versione del firmware, volendo utilizzare la classica ricevente specktrum (Ar7100), e non il solo satellite, devo scegliere nel punto 4.1 del manuale, STANDARD RECEIVER o il purple SPECKTRUM SATELLITE?

egicar 06 dicembre 10 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 2337324)
ragazzi, nella nuova versione del firmware, volendo utilizzare la classica ricevente specktrum (Ar7100), e non il solo satellite, devo scegliere nel punto 4.1 del manuale, STANDARD RECEIVER o il purple SPECKTRUM SATELLITE?

La Ar7100 è una ricevente standard :wink:

borges2003xx 07 dicembre 10 16:27

freakware
 
voglio raccontare quanto successomi forse sono OT ma anche no. Se lo sono scusatemi

7 giorni fa leggo su freakware che in 24 ore sara' disponibile! bene, ne ho due di cui sono entusiasta, e la ordino. la mia carta di credito viene addebitata.
Da allora ho inviato 3 mail, ovviamente senza risposta, dicendo passate le 24ore, o mi ridai i soldi o mi invii la beastx! ovvio.
Silenzio.
oggi ho scritto a paypal e a freakware chiedendo ufficialmente la restituzione dei soldi.
E non credo di essere l'unico in questa situazione.

Beh ho comprato la vstabi, gia' in consegna. Ho speso 100€ di piu' che non sono pochi ma certo non gradisco questi comportamenti "alla cinese" che poi di solito si comportano meglio.

Non sarebbe meglio per tutti che i produttori della beastx, gente in gamba che ammiro, sapessero a chi hanno affidato come quasi esclusivista la vendita?
massimo ales
:angry:

Yuriyuriyuri 07 dicembre 10 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da borges2003xx (Messaggio 2338120)
voglio raccontare quanto successomi forse sono OT ma anche no. Se lo sono scusatemi

7 giorni fa leggo su freakware che in 24 ore sara' disponibile! bene, ne ho due di cui sono entusiasta, e la ordino. la mia carta di credito viene addebitata.
Da allora ho inviato 3 mail, ovviamente senza risposta, dicendo passate le 24ore, o mi ridai i soldi o mi invii la beastx! ovvio.
Silenzio.
oggi ho scritto a paypal e a freakware chiedendo ufficialmente la restituzione dei soldi.
E non credo di essere l'unico in questa situazione.

Beh ho comprato la vstabi, gia' in consegna. Ho speso 100€ di piu' che non sono pochi ma certo non gradisco questi comportamenti "alla cinese" che poi di solito si comportano meglio.

Non sarebbe meglio per tutti che i produttori della beastx, gente in gamba che ammiro, sapessero a chi hanno affidato come quasi esclusivista la vendita?
massimo ales
:angry:

Sicuramente la tua arrabbiatura e' giustificata.
E non voglio permettermi di difendere nessuno.
Ma chiunque lavora sa che non sempre si riesce a soddifare tutte le richieste.
La bacchetta magica non c'e' per nessuno.
Se il Vstabi lo trovi ovunque e subito disponibile, un dubbio non ti e' venuto, che nessuno lo cerca e rimane parecchio invenduto.
Io lo aspetto e fin ora quello che hanno proposto e' stato un ottimo prodotto, con ottimi aggiornamenti.

AlexTG 07 dicembre 10 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da borges2003xx (Messaggio 2338120)
7 giorni fa leggo su freakware che in 24 ore sara' disponibile! bene, ne ho due di cui sono entusiasta, e la ordino. la mia carta di credito viene addebitata.
Da allora ho inviato 3 mail, ovviamente senza risposta, dicendo passate le 24ore, o mi ridai i soldi o mi invii la beastx! ovvio.
Silenzio.

Io mi son dato del deficiente perchè non ho ordinato subito quando ho visto "24 ore"... però davvero non pensavo fossero messi così male.

Citazione:

Originalmente inviato da Yuriyuriyuri (Messaggio 2338137)
Se il Vstabi lo trovi ovunque e subito disponibile, un dubbio non ti e' venuto, che nessuno lo cerca e rimane parecchio invenduto.
Io lo aspetto e fin ora quello che hanno proposto e' stato un ottimo prodotto, con ottimi aggiornamenti.

Ma che discorso è? Un prodotto a catalogo è normale che sia disponibile. Non è normale che sparisca per 3 mesi, invece. Che spiegazione ti dai? Io riesco solo a pensare a problemi di approvvigionamento hardware e se così fosse la cosa non depone a favore delle prossime unità prodotte. A saperlo prima, ne avrei comprati 5 o 6 di quelli "vecchi"... :-(

Yuriyuriyuri 07 dicembre 10 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 2338153)

Ma che discorso è? Un prodotto a catalogo è normale che sia disponibile. Non è normale che sparisca per 3 mesi, invece. Che spiegazione ti dai? Io riesco solo a pensare a problemi di approvvigionamento hardware e se così fosse la cosa non depone a favore delle prossime unità prodotte. A saperlo prima, ne avrei comprati 5 o 6 di quelli "vecchi"... :-(

Non vorrei essere frainteso e ribadisco non voglio difendere nessuno.
Possono aver calcolato male l' assorbimento del mercato (domanda/Offerta) si saranno basati sulle vendite delle altre marche gia' presenti.

liftbag 07 dicembre 10 17:29

Mi state mettendo ansia e spiego perché.

Ho finalmente deciso di intraprendere il passaggio ad un 6CH e poiché sono stufo di flybar, seguo da un po' il topic, perché a questo prezzo ritengo sia il migliore gyro a tre assi.

Oggi mi sono messo di buzzo buono a cercare ed ho trovato un venditore tedesco che alla mia domanda se lo avevano realmente a megazzino, mi ha risposto che ne ha uno proprio davanti al suo naso sulla scrivania.

Quindi l'ho ordinato :(

Speriamo bene...

Ad ogni modo sto ancora aspettando la mail di conferma dell'ordine in cui mi informa a quanto ammonta la spedizione.

Ora, dopo quanto è capitato poco più sopra, secondo voi che faccio? Confermo o aspetto il 10 che sembra il giorno in cui dovrebbero consegnarne un'altra mandata?

@egicar:
per motivi che non sto a spiegare sono indirizzato verso il Gaui EP200 FES:
spero avrai la pazienza di darmi qualche dritta, qui o su helifreak :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002