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Buon giorno a tutti. Volevo chiedervi se modifico il punto K (l'escursione del passo) devo modificare qualche altro punto o posso lasciare tutto come e ed agire solo su quel parametro e basta? Grazie. |
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io personalmente ricontrollerei anche i 6gradi J e i limiti di corsa del ciclico L per sicurezza :) ciao! j. |
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anzi a voler fare i pignoli poi dovresti rivedere anche il G :fiu: io "sempre personalmente" controllo e ricontrollo sempre tutto in aria gli errori si pagano :) ciao |
ciao a tutti ragazzi BeastXari:D oggi ho finalmente collaudato il mio Whiplash 90 elettrico col BeastX. Dopo oltre 2 anni di inattività non vi nascondo che ero piuttosto agitato, per giunta prima assoluta con questa centralina (dopo anni di V-Staby) Tolgo l'hold, prende giri, colpetto di passo e toh...se ne resta lì bello inchiodato a 3 metri da terra come un fermo immagine, nonostante il fastidioso vento traverso. Ho regolato il gain della coda, partito come consigliato (ero al 70%) affinato a 73%. Nel volato veloce delfinava un pò ai cambi passo, corretto da menù parametri ed aumentando il trimmer. La sola cosa che non sono riuscito a togliere oggi è la scomposizione dell'ely a fine tail-slide con backflip...non capisco se sia colpa della coda (che comunque ruota) o sia una reazione sbagliata del BeastX. Oggi avevo il governor gain dell'Ice HV molto basso, per cui potrebbe essere che il rotore perda troppi giri lasciando la coda con poca ciccia per mantenere la drezione corretta. Vostre analisi/suggerimenti? Grazie |
Al punto N del setup la compensazione della pirouette è corretta? |
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Sono propenso a pensare che sia colpa del governor troppo morbido; oggi proverò a volare con nuovo settaggio |
problema risolto...era il governor che col gain al minimo mi faceva perdere molti giri e pure la coda. Oggi altri 2 voli e devo dire che questo BeastX lavora davvero bene:wink: Solo vorrei avere un feeling più stretto, cioè mi sembra che i comandi siano ancora un pò troppo filtrati dalla centralina.Dove smanettereste?? |
Punto B del menù parametri. Come stai messo? Potresti impostare trasmittente e regolare dual rate ed expo da trasmittente per l'appunto, oppure scegliere un preset più spinto. |
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puoi provare a guardare il dial2 "controllo diretto del ciclico", ma attenzione che secondo me ha delle interazioni con il 1, quello del guadagno.. un tempo lo chiesi qua sul forum senza successo anche se penso che in un modello grosso non si dovrebbe sentire molto ciao g. |
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Poi magari sono mie paranoie per carità, devo prendere la mano con un modello nuovo ancora tutto da scoprire... |
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sul 450 invece era una schifezza e alla fine ho messo a +3 il 2 e -3 il 1.. ti dicevo dell'interazione perchè cosi vola benissimo ed è filtrato al minimo ma se lo diminuisco a +1.5 sembra troppo alto di guadagno e oscilla.. quindi non so giralo poco alla volta e vedi.. tieni presente magari questa considerazione se non ti da feeling e al massimo dimmi anche tu che ne pensi :) |
si anch'io mi muovo cambiando di poco un solo parametro per volta, solo che abituato al V-bar sapevo dove andare a modificare i valori... Settimana prossima continuo e vediamo cosa riesco a ricavare.Intanto grazie:wink: |
servi spring chiedo scusa ma qualcusa sa la frequenza dei servi del ciclico sm 3481m della spring? massimo |
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ma se non sei sicuro ti conviene non superare i 65hz o evt, ma non sono sicuro, provare a salire poco alla volta e controllare la temperatura dei servi dopo un test, il rischio da quello che so io è di bruciarli ciao j. |
Settaggio gain coda Ragazzi a titolo informativo e se può essere di aiuto ad altri, volevo dirvi che ho risolto il problema che si presentava a volte sul mio MiniProtos 450, all'improvviso dopo qualche semi piroletta veloce o all'uscita da un looping, iniziava a sbacchettare velocemente e senza fermarsi obbligato poi ad atterrare... insomma ho risolto abbassando al minimo il parametro D, calando ancora un pò il Gain della radio da 42 a 38 con trim C ad 1/4. Grazie ad i consigli di Egicar e di altri amici. :wink: |
Ciao ragazzi volevo se possibile un aiuto da voi esperti ho un problema sul gaui x2 com microbeast v3 quando vado per partire all'incirca a meta gas la coda comincia a andare a destra e sinistra come posso risolvere questo problema grazie infinite |
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scusa lellokid sai se devo intervenire sul beast o sulla radio grazie ancora |
radio radio! |
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Questo dovrebbe consentirti il decollo in sicurezza; poi puoi salire poco alla volta finchè la coda inizia a sbacchettare.A quel punto cali il valore di 1-2 punti percentuali. |
Grazie mille a tutti adesso procedo subito ciao a presto |
Rotori con 3 o più pale: è possibile installare il Microbeast? Ciao a tutti, ritorno in questo thread per chiarire una questione che mi è stata posta in più occasioni. E possibile utilizzare il Microbeast su elicotteri con tre o più pale? La risposta è SI. L'ultima versione di firmware e software consentono anche la messa in fase "elettronica" del rotore. E opportuno specificare che la funzione del Microbeast è quella di sostituto della flybar e NON di auto stabilizzazione. Inoltre, a mio avviso, il Microbeast (o sistemi simili) è utile per questo tipo di elicotteri (aiuta di sicuro ad avere più confidenza), ma non è indispensabile. Infatti, agendo opportunamente su D/R (soprattutto) e EXPO (se vi piace), è possibile pilotare agevolmente elicotteri con tre o più pale senza alcun sistema FBL. Quindi, la scelta di installare o meno un sistema FBL è soggettiva. Ciao, Egidio |
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Finalmente ti si rilegge !!:wink: Ricordo che hai fatto varie prove senza fly ( e senza centralina a 3 assi) ... regolazione opportuna del D/R e'tipo? Valori del 60 % ? Grazie , Eduardo :) |
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E' un pò che non svolazzo più ... Le prove che ho fatto sono state con un GAUI 200 tre pale (che prima aveva il MB e che ora è a due pale con MB) e con il mio GAUI 100 tre pale in fusoliera AS350 (tutt'ora in funzione). Il settaggio dei D/R di AIL e ELE è un pò soggettiva: dipende molto dalle dimensioni dell'elicottero e dal feeling. Personalmente, consiglierei di partire col 50% e salire piano piano, fino a quando ci si sente "padroni" del mezzo. Ciao, Egidio |
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confermo che abbiamo volato in diversi senza centralina su 4 pala, e alla fine ci si riesce, ma è come domare un puledrino..!! sicuramente nn ci siamo impegnati, è stata una prova più x curiosità che per risultato. La domanda è: cosa impedisce di volare senza anche sui bipala, che tu sappia? ciao |
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Tempo fa c'era una discussione proprio su questo argomento, nella quale sono intervenuti amici che ci hanno provato con varie classi di elicotteri, pressochè tutti concordi sulla indubbia maggiore difficoltà. Alcuni affermavano anche che in determinate circostanze l'elicottero non rispondeva in modo lineare ai comandi, rendendo alcune manovre davvero molto a rischio. |
AL contrario di quanto si sta parlando io invece vi chiedo, visto che lo ipotizzo in via teorica, posso comunque montare una centralina Beastx su un modello 500 con Flybar? Credo che non ci siano problemi... in vista di renderlo FBL prossimamente. Ciao, Grazie. |
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