Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 13, 21:00   #1861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da ferox Visualizza messaggio
A mio parere Mikado dovrebbe provvedere a modificare il VStabi visto che gli stessi servi con il Brain vanno benissimo.
A leggere il link che avevi postato, sono i SERVI ad avere il bug, non vedo quindi perchè mai Mikado dovrebbe modificare il Vbar perchè un altro produttore manda i suoi servi in programmazione in questo modo. Vbar non manda certo i segnali giusti per entrare in programmazione!
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 22:48   #1862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
A leggere il link che avevi postato, sono i SERVI ad avere il bug, non vedo quindi perchè mai Mikado dovrebbe modificare il Vbar perchè un altro produttore manda i suoi servi in programmazione in questo modo. Vbar non manda certo i segnali giusti per entrare in programmazione!
Oh caro, ciao

quei servi funzionano su tutti i sistemi, provati con il Brain, con il Microbeast e pure con il 3GX, vanno perfettamente, hanno problemi solo con il VStabi.
E sai qual'è la cosa più bella? Che Mikado vende e consiglia Savox
E' vero, consiglia e vende le serie più grandi perchè sui suoi modelli certo non si montano i micro ma almeno un pò di coordinamento tra ditte che collaborano.
Non è un problema ma almeno sarebbe bello saperlo, scrivilo sulla scatola NON FUNZIONA CON I SAVOX 253 e 257, non mi sembra difficile.
Oppure fai buttare fuori sta onda quadra subito all'avvio e basta.

Tutto bene? Tempaccio... Devo ancora ritirare la tessera...
Qualche volta potete venire a Voltri però
ferox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 23:30   #1863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Prova a variare anche lo stile ...il primo slide sulla sinistra...più lo abbassi e più il modello diventa reattivo e ti segue in maniera più precisa lo stick!
Che intendi che non è abbastanza aggressiva? ricordati tutti i passaggi base da fare per un normale gyro tipo 401 prima di toccare le impostazioni avanzate...sono quasi superflue....

Edit: tutti gli optimize servono per regolare di fino in automatico le stoppate / frenate. C'è per la coda e c'è per il piatto. Una volta che finisci di fare il setup base come un normalissimo gyro e vedi che le stoppate di coda possono migliorare perche sbacchettano o roba simile , attivi l'optimizer e voli eseguendo stoppate varie. Appena vedi che la coda reagisce come dici te lo disattivi e lasci i valori che sono cambiati con quel valore.
OK... ora mi è tutto chiaro... son de coccio!! Grazie!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 23:35   #1864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ho avuto dei problemi con dei servi Align...e leggendo in giro anche con Savox si ha qualche problema! Il problema è che bevono Ampere! e il bec integrato o esterno che uno monta non ce la fà! Nell'alimentazione ci sono picchi di assorbimento e la tensione V scande pericolosamente da 6V a 2V provocando il blocco temporaneo del sistema o il reset del sistema! Questo succede per una piccolissima frazione di secondi.
Io ho risolto montando l''inizio un condensatore da 4700uf su un canale qualsiasi della centralina flybarless. Lo suggeriscono anche in casa Mikado. Poi per estrema sicurezza ho montato un bec esterno da 7 ampere invece di 5 e lasciato anche il condensatore.

Se hai questo problema lo verifichi semplicemente staccando il motore, ed alimentando tutto normalmente.
Poi con tutto acceso ed il motore staccato muovi velocemnte gli stick e verifichi se c'è qualche malfunzionamento! Tra l'altro se poi guardi il log di sistema dovrebbe dare un miliardo di erori tra cui anche uno di alimentazione insufficente.
A me è successo con l'x bar sul gaui X5. Dopo una stoppata, (veramente violenta ), l'ely si è come paralizzato per un istante... e un secondo dopo ho ripreso il controllo! Così ho capito che 13 gradi sul ciclico, senza un bec veramente serio, forse sono un tantino troppi!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 17:09   #1865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Capita anche a voi che i giri richiesti con il gov del v bar non corrispondano? ad esempio: giri richiesti 1500 , giri attuali 2400 (che sono quelli che voglio).
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 20:25   #1866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Capita anche a voi che i giri richiesti con il gov del v bar non corrispondano? ad esempio: giri richiesti 1500 , giri attuali 2400 (che sono quelli che voglio).
Se il numero di poli ed il rapporto di riduzione sono corretti, devono corrispondere.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 20:30   #1867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Se il numero di poli ed il rapporto di riduzione sono corretti, devono corrispondere.
Il motore è il 4020-1100, ho messo tutto come da video Mikado (tranne il rapporto avendo un 15t) ma non corrispondono..è tutto sfasato. Possibile che sia un errore di videata?
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 20:31   #1868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Il motore è il 4020-1100, ho messo tutto come da video Mikado (tranne il rapporto avendo un 15t) ma non corrispondono..è tutto sfasato. Possibile che sia un errore di videata?
I poli?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 20:35   #1869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edofly'97
 
Data registr.: 12-04-2011
Residenza: Pertusio(TO)
Messaggi: 988
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
I poli?
Il motore ne ha 10, quindi bisogna segnarne la metà, 5.
__________________
Mikado LOGO 500 V-Bar 5.3 Pro mini
Edofly'97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 15:30   #1870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Edofly'97 Visualizza messaggio
Il motore ne ha 10, quindi bisogna segnarne la metà, 5.
con che regolatore lo stai usando
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002