Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 23:47   #1271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Siamo sempre li, ci si fossilizza su 0,3 gradi di differenza tra positivo e negativo, magari, poi cambi il misurapasso, e 0,3 gradi sono tra negativo e positivo...
Prima del misurapasso digitale si apprezzava si e no il mezzo grado!
Meno seghe mentali e più voli? Forse sarebbe la soluzione...
È noto che si stava meglio quando si stava peggio...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 23:52   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
si

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Siamo sempre li, ci si fossilizza su 0,3 gradi di differenza tra positivo e negativo, magari, poi cambi il misurapasso, e 0,3 gradi sono tra negativo e positivo...
Prima del misurapasso digitale si apprezzava si e no il mezzo grado!
Meno seghe mentali e più voli? Forse sarebbe la soluzione...
quoto anche io queste tue parole
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 01:02   #1273 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da murix80 Visualizza messaggio
un t rex 550 ho la squadretta a 90 ° e i palini di coda hanno contro coppia però lo stesso mi vengono valori bassi quando aggiusto i limiti tramite gli slaider cica 64
Prova ad avvicinare di un buco (sulla squadretta) la sferetta dell uniball verso il centro, in questo modo dovresti avere dei limiti più alti

Citazione:
Originalmente inviato da murix80 Visualizza messaggio
e un altra cosa... fatta la calibrazione radio a zero e gli end point mi trovo finito il settaggio che l elevatore mi fa una corsa esagerata cioe quando do passo tutto positivo o negativo e cabro o picchio assieme l asta del servo va a sbattere! è giusto rimediare settando gli end point durante la calibrazione anziche per es a100 -100 magari a 80-80?
quando fai il settaggio del collettivo a quanto stai di slider per avere + - 12 /14 gradi ?
quando fai il settaggio del cilclico a quanto stai di slider per avere i fatidici 8 gradi ?
__________________
"Ciao Chicco"
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 08:45   #1274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: ROSSANO VENETO
Messaggi: 61
collettivo 90 ciclico 75 però quando ho fatto il settaggio del collettivo per ottenere il passo giusto +13-13 ho cambiato gli end point del passo per ottenere gli stessi gradi ........MANOVRA FOLLE?

premetto che montata la testa dfc sul t rex550 ho tutti i link avvitati al massimo e uguali ma piu di cosi non posso avitarli per avere un passo zero meccanico!



per quanto riguarda la coda adesso provo a sistemare la squadretta!
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 10:41   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Mi pare che una condizione ammessa per ritoccare da radio ci sia: in caso di eventuale differenza tra passo tutto positivo e tutto negativo, si può variare il fine corsa del servo pitch, che, passando dal v bar, non sarà il servo di sx, ma il vero e proprio passo.
Mi sembra.
Io concordo con questo, ma soprattutto con il definire assurdo il preoccuparsi di differenze di qualche decimo di grado. Le variabili che possono cambiare qualche decimo sono tantissime, in primis il fatto che i link non hanno questa precisione (basta provare a variare a mano il passo di una pala a servi accesi, anche senza fare tanta forza, e pensare che in aria la forza è ben maggiore) ma anche il fatto di misurare a pale davvero ben allineate fra loro, il posizionamento del misurapasso perfettamente a 90 gradi con la pala, l'errore interno allo strumento e il fatto che lo "zero" del misurapasso sia davvero perpendicolare all'albero. Per quest'ultimo punto, solitamente la testa del motore è il punto indicato dove appoggiare lo strumento per azzerare, non sicuramente il tavolo perchè il carrello non è mai davvero dritto.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 12:19   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da murix80 Visualizza messaggio
collettivo 90 ciclico 75 però quando ho fatto il settaggio del collettivo per ottenere il passo giusto +13-13 ho cambiato gli end point del passo per ottenere gli stessi gradi ........MANOVRA FOLLE?

premetto che montata la testa dfc sul t rex550 ho tutti i link avvitati al massimo e uguali ma piu di cosi non posso avitarli per avere un passo zero meccanico!



per quanto riguarda la coda adesso provo a sistemare la squadretta!
Secondo me hai messo la sfera dell unibo troppo lontana da buco del servo... Sia di coda che di ciclico. Vedrai che se avvicini di n buco all interno tutto si risolve
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 12:26   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Si puó correggere il travel del passo per avere lo stesso sia in positivo che in negativo al patto di non superare i 115% nella barra. Meglio agire meccanicamente, lo zero assoluto lo trovi se muovendo le pale con le mani loro rimanrebbero bloccate ma non succede mai.. (Nel mio goblin dove i servi non hanno gioco se muovo la pala da 0 va a +0,2 o -0,2 gradi,.. Il misuratore va azzerato sulla testa e l elicottero nn va piu mosso, e bisogna essere nei settaggi dove tutti i servi vanno a zero. Quando si legge nel menu del passo che si puo agire sui limiti per avere passo uguale in pos e in neg IN ACCORDO COL MENU CALIBRAZIONE vuol dire che non bisogna superare i 115% nel menu calibrazione.
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 12:59   #1278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Siamo sempre li, ci si fossilizza su 0,3 gradi di differenza tra positivo e negativo, magari, poi cambi il misurapasso, e 0,3 gradi sono tra negativo e positivo...
Prima del misurapasso digitale si apprezzava si e no il mezzo grado!
Meno seghe mentali e più voli? Forse sarebbe la soluzione...
Hai ragione, tanto e' vero che ho anche io ho fatto le misure anche con il misura passo "Analogico" e mi sembrava tutto ok. solo che poi misuri con quello digitale e vedendo le differenze inizi a farti le cosidette "Seghe mentali".....
pivina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 13:44   #1279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Quando si legge nel menu del passo che si puo agire sui limiti per avere passo uguale in pos e in neg IN ACCORDO COL MENU CALIBRAZIONE vuol dire che non bisogna superare i 115% nel menu calibrazione.
Ma poi va rifatta la calibrazione o no?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 14:31   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
No. Anche se io lo facev ma nn cambia nulla
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002