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Vecchio 01 novembre 12, 17:25   #1261 (permalink)  Top
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sub trim ed end point sono a posto!nel settaggio servo coda dice che i limiti devo essere possibilmente settati uguali in entrambe le direzioni ......quindi ho mi venivano valori piu alti ma totalmente diversi o valori simili ma bassi!
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Vecchio 01 novembre 12, 19:37   #1262 (permalink)  Top
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I crucchi saran culoni ma son precisi!
Grazie alex... Ogni tanto sei anche utile..hahahaha
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Vecchio 01 novembre 12, 19:42   #1263 (permalink)  Top
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sub trim ed end point sono a posto!nel settaggio servo coda dice che i limiti devo essere possibilmente settati uguali in entrambe le direzioni ......quindi ho mi venivano valori piu alti ma totalmente diversi o valori simili ma bassi!
Fai fare uno scatto lla squadretta o cambia la linghezza dell asta che dal servo va alla coda.. Che modello hai? In poche parole devi avere la squadretta a 90 (nel menu apposito) e dietro dovresti avere una controcoppia di 2/3 gradi e dovresti essere a metá corsa, o un poco verso la scstola di coda ma poco.. Prova cosi.
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Vecchio 01 novembre 12, 19:44   #1264 (permalink)  Top
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Nel menu apposito vuol dire che devi stare nel menu dei limiti della coda almeno sta a 0 per forza, di li squadretta a 90 e comando a metá corsa o un po piu verso la coda (devi avere un po di controcoppia
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Vecchio 01 novembre 12, 20:48   #1265 (permalink)  Top
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un t rex 550 ho la squadretta a 90 ° e i palini di coda hanno contro coppia però lo stesso mi vengono valori bassi quando aggiusto i limiti tramite gli slaider cica 64
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Vecchio 01 novembre 12, 20:54   #1266 (permalink)  Top
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e un altra cosa... fatta la calibrazione radio a zero e gli end point mi trovo finito il settaggio che l elevatore mi fa una corsa esagerata cioe quando do passo tutto positivo o negativo e cabro o picchio assieme l asta del servo va a sbattere! è giusto rimediare settando gli end point durante la calibrazione anziche per es a100 -100 magari a 80-80?
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Vecchio 01 novembre 12, 23:08   #1267 (permalink)  Top
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e un altra cosa... fatta la calibrazione radio a zero e gli end point mi trovo finito il settaggio che l elevatore mi fa una corsa esagerata cioe quando do passo tutto positivo o negativo e cabro o picchio assieme l asta del servo va a sbattere! è giusto rimediare settando gli end point durante la calibrazione anziche per es a100 -100 magari a 80-80?
Assolutamente no! Una volta fatta la calibrazione della radio, devi agire solo sui controlli Vbar. Basta che riduci la corsa del collettivo nella configurazione Vbar.
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Vecchio 01 novembre 12, 23:12   #1268 (permalink)  Top
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Assolutamente no! Una volta fatta la calibrazione della radio, devi agire solo sui controlli Vbar. Basta che riduci la corsa del collettivo nella configurazione Vbar.
Mi pare che una condizione ammessa per ritoccare da radio ci sia: in caso di eventuale differenza tra passo tutto positivo e tutto negativo, si può variare il fine corsa del servo pitch, che, passando dal v bar, non sarà il servo di sx, ma il vero e proprio passo.
Mi sembra.
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Vecchio 01 novembre 12, 23:30   #1269 (permalink)  Top
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Mi pare che una condizione ammessa per ritoccare da radio ci sia: in caso di eventuale differenza tra passo tutto positivo e tutto negativo, si può variare il fine corsa del servo pitch, che, passando dal v bar, non sarà il servo di sx, ma il vero e proprio passo.
Mi sembra.
Si, se ne era parlato in passato. Ma non è chiaro se poi va rifatta la calibrazione. Io in un caso del genere cercherei di agire meccanicamente sulla lunghezza dei link, è chiaro che il problema sta lì. Agire sul travel rende il tutto non simmetrico anche nella proporzionalità tra azione sullo stick e movimento del servo.
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Vecchio 01 novembre 12, 23:42   #1270 (permalink)  Top
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Si, se ne era parlato in passato. Ma non è chiaro se poi va rifatta la calibrazione. Io in un caso del genere cercherei di agire meccanicamente sulla lunghezza dei link, è chiaro che il problema sta lì. Agire sul travel rende il tutto non simmetrico anche nella proporzionalità tra azione sullo stick e movimento del servo.
Siamo sempre li, ci si fossilizza su 0,3 gradi di differenza tra positivo e negativo, magari, poi cambi il misurapasso, e 0,3 gradi sono tra negativo e positivo...
Prima del misurapasso digitale si apprezzava si e no il mezzo grado!
Meno seghe mentali e più voli? Forse sarebbe la soluzione...
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