Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 10, 19:02   #351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
.......
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 20:24   #352 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se vuoi il pendolino fattelo e' una stron... farselo e' semplice,e' piombino. se vuoi te ne do uno io da cantiere
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 20:28   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
se vuoi il pendolino fattelo e' una stron... farselo e' semplice,e' piombino. se vuoi te ne do uno io da cantiere
ciao
....Be...ma la sagoma come la faccio senza modello...? E poi la scala graduata....sempre senza modello....??
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 14:26   #354 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
....Be...ma la sagoma come la faccio senza modello...? E poi la scala graduata....sempre senza modello....??
Secondo me è meglio che te ne fai uno così...

Misuratore di passo digitale | rc Tricks

Mettere in bolla il modello perfettamente per fargli il passo ? Me lo spiegate bene come fate perchè tra il pavimento, il piano di lavoro, i gommini dei carrelli, i carrelli, etc. etc. ce n'è di roba da mettere in bolla...e poi se appena ti sbagli a muovere la pala perchè non è a posto cosa fai ?
NO NO meglio un bel digitale che azzeri sul tubo di coda e via...5 minuti e precisione massima ad un decimo di grado. Lo metti in volo ed è una lama...
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 14:54   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANLUIGI
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 437
Immagini: 4
Salve a tutti
Mi presento:
mi chiamo GIGI e da circa 1 anno ho ripreso con l'elimodellismo dopo una assenza di 10 anni
e sempre da circa 1 anno sono iscritto a questo forum, ma "frequento" la sezione RIPRODUZIONI.
Ora mi sono avventurato in un modello multipala e sono arrivato al punto di aver comprato il mitico V-STABI che prevedo mi arriverà tra un paio di giorni.
ora mi ritroverò sicuramente in difficolta per le instalazioni e i settggi.
la mia domanda è questa: posso attingere da voi tutti aiuti e consigli per questa operazione, o essendo voi molto avanti conviene che apro una nuova discussione?


grazie infinite anticipatamente

GIGI
__________________
Video
GIANLUIGI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 15:01   #356 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Secondo me è meglio che te ne fai uno così...

Misuratore di passo digitale | rc Tricks

Mettere in bolla il modello perfettamente per fargli il passo ? Me lo spiegate bene come fate perchè tra il pavimento, il piano di lavoro, i gommini dei carrelli, i carrelli, etc. etc. ce n'è di roba da mettere in bolla...e poi se appena ti sbagli a muovere la pala perchè non è a posto cosa fai ?
NO NO meglio un bel digitale che azzeri sul tubo di coda e via...5 minuti e precisione massima ad un decimo di grado. Lo metti in volo ed è una lama...
Enjoy TOMMY
Ottimo misuratore di passo.
Per quanto concerne il mettere in bolla il rotore tu puoi avere tutti i piani sottostanti sballati quello che conta è mettere in bolla il rotore e la cosa è alquanto semplice.

Ultima modifica di carlogabutti : 07 maggio 13 alle ore 14:15
  Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 15:09   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loekie
 
Data registr.: 24-12-2008
Residenza: Lissone - Seregno - Monza
Messaggi: 1.032
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Secondo me è meglio che te ne fai uno così...

Misuratore di passo digitale | rc Tricks

Mettere in bolla il modello perfettamente per fargli il passo ? Me lo spiegate bene come fate perchè tra il pavimento, il piano di lavoro, i gommini dei carrelli, i carrelli, etc. etc. ce n'è di roba da mettere in bolla...e poi se appena ti sbagli a muovere la pala perchè non è a posto cosa fai ?
NO NO meglio un bel digitale che azzeri sul tubo di coda e via...5 minuti e precisione massima ad un decimo di grado. Lo metti in volo ed è una lama...
Enjoy TOMMY

Si....grazie....ma a me serve una base....senza poi spendere tutti quei soldi....
Prova a linkarmi...cortesemente magari una base su cui poi utilizzare un aggeggino digitale come quello...
Io comunque...metto in bolla tutto.....tenendo come riferimento la coda....
Il sistema in foto di Carlo....non ci avevo mai pensato....non è male...
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:38   #358 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ottimo misuratore di passo.
Per quanto concerne il mettere in bolla il rotore tu puoi avere tutti i piani sottostanti sballati quello che conta è mettere in bolla il rotore e la cosa è alquanto semplice.
Perdonami Carlo ma non condivido. Tu così metti a bolla il rotore anche se quest'ultimo fosse inclinato sulla trasmissione di 30° (ovviamente sto esagerando per assurdo). Ma in questa maniera potresti avere il telaio, i rinvi e tutto il resto sfalsati.
Secondo me l'elicottero in volo non può stare a BOLLA... è impossibile, piuttosto deve muoversi nello spazio con le sue geometrie corrette cioè nel nostro caso MOTORE che trasmette a 90° sul pignone che a sua volta trasmette all'albero che a sua volta trasmette a 90° sulle manine e di conseguenza le pale. Quindi fare un set-up delle sole manine con la bolla mi pare approssimativo.
Sicuramente poi mi sbaglierò...e la tua grande esperienza mi convincerà del contrario. Anzi una spiegazione tecnica non sarebbe male.
Sono qui per imparare sempre...
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 17:44   #359 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da loekie Visualizza messaggio
Si....grazie....ma a me serve una base....senza poi spendere tutti quei soldi....
Prova a linkarmi...cortesemente magari una base su cui poi utilizzare un aggeggino digitale come quello...
Io comunque...metto in bolla tutto.....tenendo come riferimento la coda....
Il sistema in foto di Carlo....non ci avevo mai pensato....non è male...
L'inclinometro come il mio è questo:
Inclinometro digitale
Invece per il misuratore di passo puoi trasformarne tranquillamente uno come questo:
MISURATORE DI PASSO
Lungi da me fare pubblicità ad un sito piuttosto che un altro...
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 18:19   #360 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Perdonami Carlo ma non condivido. Tu così metti a bolla il rotore anche se quest'ultimo fosse inclinato sulla trasmissione di 30° (ovviamente sto esagerando per assurdo). Ma in questa maniera potresti avere il telaio, i rinvi e tutto il resto sfalsati.
Secondo me l'elicottero in volo non può stare a BOLLA... è impossibile, piuttosto deve muoversi nello spazio con le sue geometrie corrette cioè nel nostro caso MOTORE che trasmette a 90° sul pignone che a sua volta trasmette all'albero che a sua volta trasmette a 90° sulle manine e di conseguenza le pale. Quindi fare un set-up delle sole manine con la bolla mi pare approssimativo.
Sicuramente poi mi sbaglierò...e la tua grande esperienza mi convincerà del contrario. Anzi una spiegazione tecnica non sarebbe male.
Sono qui per imparare sempre...
Enjoy TOMMY
Ciao
Non volermene,ma mi sa tanto che ti sei fatto un po' prendere dalla fantasia.
Qui si sta soltanto parlando di settaggi da dare alla testa,ovvero quanti gradi di passo e quanti di ciclico,ora per fare queste misure e non incorrere in errori dovuti all'inclinazione dell'eli sul carrello basta mettere in bolla la testa.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002