Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 09, 23:59   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Fatto ! Poi Domenica te lo faccio vedere...
Vedi che il capo le sa tutte. C'era l'inghippo !
A BRIZZ-LESS non lo sapevo che avevi un trascorso con i KART...
Poi me spieghi...
Non erano kart (anche se per un periodo l'ho avuto)...Maxxx parlava di auto 1/10 a scoppio pista.......

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 00:00   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Se hai montato tutto correttamente (squadrette a 90° in LINEA con gli uniball del piatto sia frontalmente che lateralmente, curva pitch 0-50-100 etc) clicca sul bottone SETUP poi cappello blu del riquadro SWASHPLATE SERVOS e disabilita il flag GEOMETRY CORRECTION.

Attenzione che il collettivo ora è aumentato, quindi dovrai diminuire di ca. 5/10 punti il Collective Common per avere gli stessi gradi di prima.



Ciao
Nulla di fatto mi rimane sempre la differenza di passo
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 00:04   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Nulla di fatto mi rimane sempre la differenza di passo
Allora a centro stick non hai 0°...è un problema meccanico, non di vbar

Ricontrolla anche la calibrazione della radio..quando hai lo stick al centro sulla schermata SETUP il grafico relativo al PITCH ti mostra 0?


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 00:10   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Allora a centro stick non hai 0°...è un problema meccanico, non di vbar

Ricontrolla anche la calibrazione della radio..quando hai lo stick al centro sulla schermata SETUP il grafico relativo al PITCH ti mostra 0?


Ciao
Nel setup grafico ho sistemato il pitch a 0 con i subtrim come da manuale.
Per il passo non ho un misuratore digitale ma il classico con bolla, ma il centro mi sembra proprio esatto.
Sono convinto anche io che sia un problema meccanico ma non trovo il bandolo della matassa.
Fra un pò sclero
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 00:16   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Nel setup grafico ho sistemato il pitch a 0 con i subtrim come da manuale.
Per il passo non ho un misuratore digitale ma il classico con bolla, ma il centro mi sembra proprio esatto.
Sono convinto anche io che sia un problema meccanico ma non trovo il bandolo della matassa.
Fra un pò sclero
Se misuri i gradi con il misuratore standard...lascia stare....fai in modo che al centro hai 0,5° invece di 0° e sei a posto

Non ci perdere più di tanto tempo, non ti influenza praticamente nulla in volo..ti basta avere un pelino di gioco su un servo e quel mezzo grado te lo sei giocato (fà anche rima!!)

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 00:20   #266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Se misuri i gradi con il misuratore standard...lascia stare....fai in modo che al centro hai 0,5° invece di 0° e sei a posto

Non ci perdere più di tanto tempo, non ti influenza praticamente nulla in volo..ti basta avere un pelino di gioco su un servo e quel mezzo grado te lo sei giocato (fà anche rima!!)

Ciao
Quindi questione di giochi e di misuratore preistorico...avevo pensato la stessa cosa ma mi sembrava troppo ovvia la cosa e non volevo arrendermi da capricorno testardo che sono
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 00:47   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Altra domandina per curiosità...pechè nel Receiver Adjustaments come collettivo mi attribuisce il canale 3?
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 09:45   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di @serafino@
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: ROMA LA CAPITALE
Messaggi: 647
c'è chi sostiene che il nuovo skookum fosse più interessante del v-stabi! scusatemi ma su che concetto è migliore? vorrei capire meglio, lo vorrei montare sul t-rex 500, ma quale dei due? così mi sorgono dei dubbi su l'acquisto grazie auguri a tutti voi
__________________
@serafino@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 12:31   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da @serafino@ Visualizza messaggio
c'è chi sostiene che il nuovo skookum fosse più interessante del v-stabi! scusatemi ma su che concetto è migliore? vorrei capire meglio, lo vorrei montare sul t-rex 500, ma quale dei due? così mi sorgono dei dubbi su l'acquisto grazie auguri a tutti voi
Invece di pigiare tasti a casaccio sulla tastiera ed infestare threads a destra e a sinistra con la stessa domanda in OT, perchè non apri un thread apposito?

Tranquillo, ci vuole poco, è piu' semplice di quanto tu possa pensare!

/Gianni
__________________
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 13:28   #270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Io vado avanti con le domande perchè il manuale non ne parla...ora vorrei impostare il cambio dei banchi di memoria con gli switch degli idle di volo ora il manuale dice che bisogna usare un altro cavetto di collegamento ma non dice quale anche se credo sia un femmina/femmina ma soprattutto in quale canale della radio va inserito (credo il 5) e dove nel miniVbar. Sul miniVbar è libero solo lo slot RXC ma sul manuale indica che è per i satelliti.
Chi mi illumina?
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002