BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/150961-thread-ufficiale-mikado-v-stabi-dubbi-e-soluzioni.html)

BenTRex 09 novembre 09 18:35

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1784468)
Quindi in volo è vietato agire sui trim della radio???......eventualmente che effetto si avrebbe ad usarli?

ESATTO! I TRIMM DEL RADIOCOMANDO NON DEVONO ESSERE UTILIZZATI!

Io per esempio nella mia radio (jr 12x) imposto gli step dei trimm a zero per non variarli nemmeno accidentalmente.

Nel volo ci pensa il vstabi e tenere l'elicottero in assetto.
Se avrete fatto una procedura di trimmatura corretta non ci saranno problemi per il vstabi a tenere l'eli fermo anche in presenza di forte vento.

Ciao

Ben

flash70 09 novembre 09 19:01

Il problema reale non è sullo scoppio ma sull'elettrico dove uso batterie con diverso peso e capacità per cui, dovrò uniformare il tipo di batteria da usare sul mio T-Rex 500.

enry74 09 novembre 09 22:04

Per quanto riguarda la possibilità di cambiare banca in volo io lo faccio regolarmente.
Mai avuto un problema.

Qual è la vostra esperienza?

Kaisson 09 novembre 09 22:08

Ci vorrebbe una mega lezione by NigelOne per capire come funzione sto benedetto V-stabi! :P

flash70 09 novembre 09 23:04

Nel frattempo che pensiamo ai banchi...............ho scaricato la versione di software 4.0.18...mi spiegate la procedura per aggiornare il firmware??..........è una operazione da fare on line??

carlogabutti 10 novembre 09 11:48

Io credo che la questione dei banchi invece vada definitivamente chiarita,inquanto una affermazione totalmente errata di un utente,ha messo in allarme utenti e potenziali utenti di questo meraviglioso oggetto.
Pertanto ribadisco quanto scritto da BenTrex:
I BANCHI SI POSSONO CAMBIARE TRANQUILLAMENTE IN VOLO.
Unica accortezza da seguire è quella di settare al meglio il banco 0 poi con l'apposito comando copiare su tutti i banchi il banco 0 attivare tramite l'apposito canale aux e via SW il cambio dei banchi e poi solo allora si potra cambiare tranquillamente in volo apportando le volute variazioni a seconda del tipo di volo che si vuole effettuare con il banco selezionato senza avere nessun comportamento anomalo e tantomeno distruttivo.

stesax 11 novembre 09 10:45

carlo...se fosse possibile lo useresti per le competizioni FAI F3C di tuo figlio, o noti qualche limite, in questo sistema, tipo di taratura o condizione di volo...

come penseresti di settarlo?

carlogabutti 11 novembre 09 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 1787224)
carlo...se fosse possibile lo useresti per le competizioni FAI F3C di tuo figlio, o noti qualche limite, in questo sistema, tipo di taratura o condizione di volo...

come penseresti di settarlo?

Magari fosse possibile!!!
Comunque Seba utilizza il Logo 600 da 3D per provare le figure da F3C
Si parla che dal 2012 il V-Stabi sia aperto anche in F3C a condizione che sia verificabile il settaggio visto che un buon smanettone(ed io uno lo conosco e tralaltro scrive su questo Forum)potrebbe impostare la figura e farla fare da solo.

loekie 11 novembre 09 13:33

Qualcuno sa invece se è o se sarà possibile usare il software del V-stabi con windows 7?

Giuseppe

stesax 11 novembre 09 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1787398)
Magari fosse possibile!!!
Comunque Seba utilizza il Logo 600 da 3D per provare le figure da F3C
Si parla che dal 2012 il V-Stabi sia aperto anche in F3C a condizione che sia verificabile il settaggio visto che un buon smanettone(ed io uno lo conosco e tralaltro scrive su questo Forum)potrebbe impostare la figura e farla fare da solo.

...fino a compiere le figure da solo!!!!!..........:wacko:

scherzi a parte, quindi problemi di configurazioni e di autotrim non sussistono....ma con che servi lo utilizzate, io ho dei normalisiimi s3125, potranno andare, o e meglio guardare altrove...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002