Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 10, 13:09   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Ciao, ho installato il Mini V-Bar versione 4.0 su un T-Rex 450 SE V2.
Tutto sembra funzionare regolarmente se non per il fatto che non ne vuole sapere di stabilizzare il modello, in pratica, muovendo l'elicottero sull'asse di beccheggio e di rollio, da computer si vede che i movimenti vengono registrati, ma l'uscita del comando ai servi si muove appena attorno al centro.
Sembra che i guadagni degli stabilizzatori su beccheggio e rollio abbiano guadagno 0 (la coda invece funziona bene).
Ho provato a fare il reset delle impostazioni ma non è cambiato niente.
Qualcuno ha qualche idea?

Ciao e grazie.
Tu dici "da computer si vede che...". Se sei in modalità setup i giroscopi vengono disattivati. Comunque prova a farlo a computer totalmente sconnesso e guarda la reazione del piatto.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:14   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Questo è normale, se dai comando a terra, i sensori della centralina flaybarless non sentono variare l'assetto del modello (perchè a terra anche dando comando il modello non cambia assetto) e quindi amlificano il comando.
Semplicemente con i modelli flaybarless NON bisgona dare comandi di ciclico fino a quando il modello non si allegerisce sui pattini e inizia a staccarsi da terra in modo che l'effetto dei tuoi eventuali comandi venga letto dai sensori che ne misurano l'ampiezza.

Ciao
il fatto che abbia avuto una reazione così violenta anche sul passo pensi sia stata solo una mia impressione o potrebbe essere stato causato da qualcos'altro (escludendo problemi radio)?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 13:24   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
il fatto che abbia avuto una reazione così violenta anche sul passo pensi sia stata solo una mia impressione o potrebbe essere stato causato da qualcos'altro (escludendo problemi radio)?
Col modello a terra perchè le pale toccino terra basta che si inclini relativamente poco (circa 30 gradi).
Nel momento però che col motore già a regime le pale toccano terra la reazione è normale che sia violenta.
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 14:05   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
è questo il punto il modello non si è solamente inclinato si è messo praticamente a coltello a circa 1 da terra, per poi cadere a terra. Quello che non mi spego è perchè se anche fosse partito col piatto tutto a dx ha continuato a inclinarsi anche senza comando dello stick
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 15:35   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Tu dici "da computer si vede che...". Se sei in modalità setup i giroscopi vengono disattivati. Comunque prova a farlo a computer totalmente sconnesso e guarda la reazione del piatto.

Ciao
Il computer era collegato, ma non ero in modalità setup.
Sono andato a vedere gli istogrammi in basso sull'interfaccia proprio perché mi ero già accorto che la stabilizzazione non funzionava (me ne sono accorto in volo e non è stato piacevole ).
Viste le reazioni, sulle prime ero convinto che si fossero rotti i giroscopi, però appunto, andando a controllare con il computer ho visto che i sensori registrano le rotazioni su asse di beccheggio e rollio, però i regolatori associati danno fuori quasi nessun comando.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 13:03   #496 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
è questo il punto il modello non si è solamente inclinato si è messo praticamente a coltello a circa 1 da terra, per poi cadere a terra. Quello che non mi spego è perchè se anche fosse partito col piatto tutto a dx ha continuato a inclinarsi anche senza comando dello stick
Ti consiglio di scaricarti i miei video sul set-up e controllo pre volo del v-stabi...
Enjoy Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 13:03   #497 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il computer era collegato, ma non ero in modalità setup.
Sono andato a vedere gli istogrammi in basso sull'interfaccia proprio perché mi ero già accorto che la stabilizzazione non funzionava (me ne sono accorto in volo e non è stato piacevole ).
Viste le reazioni, sulle prime ero convinto che si fossero rotti i giroscopi, però appunto, andando a controllare con il computer ho visto che i sensori registrano le rotazioni su asse di beccheggio e rollio, però i regolatori associati danno fuori quasi nessun comando.

Ciao.
Ti consiglio di scaricarti i miei video sul set-up e controllo pre volo del v-stabi...
Enjoy Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 17:10   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
dove li trovo?
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 17:14   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Dany2 Visualizza messaggio
dove li trovo?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 23:42   #500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2009
Residenza: belluno
Messaggi: 13
qualcuno sa come si installa il govrnonr rce 6600 su un v stabi con satelliti?
grazie.
non riesco a capire dove va la spinetta gialla della sensibilita
lotus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002