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Vecchio 27 luglio 24, 12:09   #11 (permalink)  Top
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aiuto coda iroquist hirobo

ho fatto arrivare il kit originale --SET ALBERO FLESSIBILE QUADRATO 4MM (L=724)

Marca: HIROBO
Codice prodotto: 2523-012 ma il tubetto dove entra il cardano è diritto non piegato a 45 gradi..... misteri... x fare la piega lo riempio di sabbia e dovrei riuscire a farlo... altri consigli..??
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Vecchio 27 luglio 24, 13:15   #12 (permalink)  Top
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auguri
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Vecchio 02 settembre 24, 09:42   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da refly Visualizza messaggio
ho fatto arrivare il kit originale --SET ALBERO FLESSIBILE QUADRATO 4MM (L=724)

Marca: HIROBO
Codice prodotto: 2523-012 ma il tubetto dove entra il cardano è diritto non piegato a 45 gradi..... misteri... x fare la piega lo riempio di sabbia e dovrei riuscire a farlo... altri consigli..??
Ciao ho letto ora il tuo post, volevo solo dirti che io ho un hirobo AH!S super cobra con lo stesso sistema di trasmissione e ti posso dire che non va male, per il tuo problema super evidente non credo sia da imputare alla frusta che ha preso gioco o dal rotore ( se li hai controllati ed è tutto a posto) , ma piuttosto sembra, da come hai descritto che cambi la velocità di rotazione del rotore e che ovviamente il gyro non può contrastare, quindi controlla bene che l'ingranaggio conico e la frusta ad esso collegata non slitti....poi per piegare il tubetto a 45 basta che tu gli infili la frusta dentro e poi pieghi piano piano, in alternativa usa una molla del diametro opportuno.
Ciao
giuliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 24, 13:35   #14 (permalink)  Top
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aiuto coda iroquist

grazie giuliano, effettivamente anche a mè in principio mi dava l impressione che come dici tù mancassero i giri di coda .però se slittasse la coppia conica si dovrebbero sentire dei rumori,di saltellamento, comunque lo tengo in considerazione, adesso proverò visto che l ho comperato a cambiare il cardano.. grazie
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Vecchio 02 settembre 24, 14:06   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di gigi_parigi
 
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Ciao, spesso i problemi così descritti sono dovuti ad un eccessiva fatica nella movimentazione del passo della coda, come il bowden di comando o la bronzina sul albero di coda molto "dure" da muovere.
Su un Hirobo è successo anche che il bowden di comando della coda non era supportato adeguatamente su tutta la lunghezza fino al rotore di coda, causando così nelle fasi di "spinta" dell'asta, una flessione dell intero bowden nell'area non supportata e la conseguente perdita di controllo sulla coda.
__________________
saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 24, 14:17   #16 (permalink)  Top
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aiuto coda

mah.. il bowden mi sembra bello rigido, e la astina scorre bene
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