15 dicembre 19, 12:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
| Manutenzione elicottero riproduzione classe 700
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un elicottero elettrico in fusoliera classe 700 su meccanica blade. Volevo sapere se è necessaria della manutenzione e se si ogni quante ore. Non capisco / conosco il modo di smontare la fusoliera qualora fosse necessaria manutenzione. Grazie |
16 dicembre 19, 20:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
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Devi fare la normale manutenzione... Lubrificazione delle parti metalliche a contatto tra loro, controllo delle cinghie e tensionatura, lubrificazione degli ingranaggi, controllo del serraggio di tutte le viti e generale spolverata :-) Io la faccio ogni 2-3 mesi o quando lo ritengo opportuno Solitamente la meccanica é montata sulla fusoliera sulla base della stessa. Per estrarre la meccanica, dovresti smontare anche la coda Fai qualche foto di dettaglio, magari possiamo aiutarti meglio |
17 dicembre 19, 09:52 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per "smontare la fusoliera", intendi togliere la canopy vero? Sugli elicotteri Blade ci sono due o quattro supporti con gommini a pressione, è uno scherzo... penso di non aver capito. Manutenzione: classe 700 della Blade? Di che cosa si tratta? Un 700 ha due spade in carbonio da 70Cm che girano a 3000 giri, bisogna trattarlo veramente con i guanti...
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
19 dicembre 19, 14:22 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Circa il saperlo smontare è essenziale che tu lo sappia fare, mettiti al banco e studiaci sù, non solo perché prima o poi dovrai farlo con il modello da riparare, ma per quella consapevolezza necessaria con una macchina così potente. A me i modelli grandi fanno letteralmente paura, ho tutti micro modelli, il più grande che ho ha le pale da 36 cm e prima di avviarlo mi metto ben distante, non voglio nessuno intorno per almeno 30 passi e sto concentrato. Prima di farlo partire controllo che sia tutto a posto, verifico la tensione di batteria e controllo che quelle del radiocomando non siano in riserva, tocco con le mani i link del piatto, link di testa, gioco delle manine, dell'asse, della corona, metto la batteria e mi accerto del bilanciamento, faccio muovere col radiocomando i servi e il piatto, centro il rotore di coda. Tutto questo rito con i micro non lo faccio perché se proprio va male e si staccano le pale in un paio di metri si fermano a terra, e se ti arriva qualcosa addosso te la cavi con una escoriazione, ma una pala da 36cm affilata di carbonio ai 200/300 all'ora, in un raggio di 5 metri ti perfora la giacca e ti si pianta nei muscoli. Almeno che le manine siano in ordine e le pale ben fissate controllalo!
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ... | |
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