Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 19, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Manutenzione elicottero riproduzione classe 700

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un elicottero elettrico in fusoliera classe 700 su meccanica blade.
Volevo sapere se è necessaria della manutenzione e se si ogni quante ore.
Non capisco / conosco il modo di smontare la fusoliera qualora fosse necessaria manutenzione.
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 20:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Devi fare la normale manutenzione... Lubrificazione delle parti metalliche a contatto tra loro, controllo delle cinghie e tensionatura, lubrificazione degli ingranaggi, controllo del serraggio di tutte le viti e generale spolverata :-)
Io la faccio ogni 2-3 mesi o quando lo ritengo opportuno

Solitamente la meccanica é montata sulla fusoliera sulla base della stessa. Per estrarre la meccanica, dovresti smontare anche la coda

Fai qualche foto di dettaglio, magari possiamo aiutarti meglio
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 19, 23:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Grazie per la risposta, ogni quante ore di volo è necessaria la manutenzione?

Con che prodotto si lubrificano gli ingranaggi?
Non credo il mio abbia la cinghia

Appena possibile fotografo il tutto.
Grazie
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 09:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un elicottero elettrico in fusoliera classe 700 su meccanica blade.
Volevo sapere se è necessaria della manutenzione e se si ogni quante ore.
Non capisco / conosco il modo di smontare la fusoliera qualora fosse necessaria manutenzione.
Grazie
Buongiorno,
per "smontare la fusoliera", intendi togliere la canopy vero? Sugli elicotteri Blade ci sono due o quattro supporti con gommini a pressione, è uno scherzo... penso di non aver capito.

Manutenzione: classe 700 della Blade? Di che cosa si tratta? Un 700 ha due spade in carbonio da 70Cm che girano a 3000 giri, bisogna trattarlo veramente con i guanti...
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 10:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Ciao, è in fusoliera MD500, x questo se fosse necessaria manutenzione non saprei come smontarlo.
Intendi che è un modello delicato il blade 700?
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 19, 14:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zebra86 Visualizza messaggio
Ciao, è in fusoliera MD500, x questo se fosse necessaria manutenzione non saprei come smontarlo.
Intendi che è un modello delicato il blade 700?
No intendo che è da trattare, regolare, far alzare con molta attenzione e consapevolezza perché è una "bestia feroce" non lo si può approcciare con superficialità, insomma SECONDO ME (che son fifone) non è una macchina per principianti.

Circa il saperlo smontare è essenziale che tu lo sappia fare, mettiti al banco e studiaci sù, non solo perché prima o poi dovrai farlo con il modello da riparare, ma per quella consapevolezza necessaria con una macchina così potente.

A me i modelli grandi fanno letteralmente paura, ho tutti micro modelli, il più grande che ho ha le pale da 36 cm e prima di avviarlo mi metto ben distante, non voglio nessuno intorno per almeno 30 passi e sto concentrato.

Prima di farlo partire controllo che sia tutto a posto, verifico la tensione di batteria e controllo che quelle del radiocomando non siano in riserva, tocco con le mani i link del piatto, link di testa, gioco delle manine, dell'asse, della corona, metto la batteria e mi accerto del bilanciamento, faccio muovere col radiocomando i servi e il piatto, centro il rotore di coda.

Tutto questo rito con i micro non lo faccio perché se proprio va male e si staccano le pale in un paio di metri si fermano a terra, e se ti arriva qualcosa addosso te la cavi con una escoriazione, ma una pala da 36cm affilata di carbonio ai 200/300 all'ora, in un raggio di 5 metri ti perfora la giacca e ti si pianta nei muscoli.

Almeno che le manine siano in ordine e le pale ben fissate controllalo!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dji naza h su riproduzione classe 700 zebra86 Elimodellismo Riproduzioni 0 10 novembre 19 12:15
Cerco riproduzione elettrica classe 700 maxmini Compro 3 23 gennaio 17 21:36
surriscaldamento riproduzione classe 700 lion89it Elimodellismo Elettronica 16 19 luglio 16 01:49
Palini di coda riproduzione classe 700 fcvikings Elimodellismo Riproduzioni 10 11 dicembre 15 15:52
Riproduzione Classe 700 pancev Compro 0 11 agosto 15 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002