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Vecchio 09 agosto 15, 18:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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riproduzione classe 600

non so quanti di voi mi leggeranno motivo ferie, ma volevo chiedervi un parere.
Ho un T-rex600 N vecchie edizioni, avrà 8 anni, elettrificato. Ha la batteria davanti, una 6S da 5000.
Volevo infusolarlo dentro un bell222 o un'Agusta, ma ho paura che poi, causa lunghezza del frame, abbia difficoltà ad inserire la batteria e a trovare il CG di equilibrio.
Una soluzione sarebbe prendere quelli col muso estraibile, ma mi sembrano più giocattoli, non so come spiegarvelo (senza offesa per chi ne ha uno).
Un mio amico che fa riproduzioni mi ha detto che la batteria è meglio estrarla invece di lasciarla dentro.
Sta cosa del muso che si toglie come una canopy però non mi da l'idea di una vera riproduzione...
Come posso fare?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 15, 22:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marco.lee
 
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Ciao. Premetto che non avendone uno sottomano non sono sicuro ma credo si possa mettendo la lipo verticalmente , lungo la meccanica come sull' elettrico togliendo il porta rx. Il coperchio superiore fissato con calamite.
Un amico al campo sull' airwolf (222) ha montato sulla meccanica un barattolo preciso per la lipo così non impazziva per fermarla.
Il nitro ha misure diverse rispetto all'elettrico quindi devi studiartele un po.
Credo non sia impossibile trovare qualcuno che abbia già affrontato il problema.

Inviato dal mio GT-I9070P
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 09:39   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
non so quanti di voi mi leggeranno motivo ferie, ma volevo chiedervi un parere.
Ho un T-rex600 N vecchie edizioni, avrà 8 anni, elettrificato. Ha la batteria davanti, una 6S da 5000.
Volevo infusolarlo dentro un bell222 o un'Agusta, ma ho paura che poi, causa lunghezza del frame, abbia difficoltà ad inserire la batteria e a trovare il CG di equilibrio.
Una soluzione sarebbe prendere quelli col muso estraibile, ma mi sembrano più giocattoli, non so come spiegarvelo (senza offesa per chi ne ha uno).
Un mio amico che fa riproduzioni mi ha detto che la batteria è meglio estrarla invece di lasciarla dentro.
Sta cosa del muso che si toglie come una canopy però non mi da l'idea di una vera riproduzione...
Come posso fare?
Ciao , io ho fatto un airwolf qualche anno fa che adesso non ho più, io ho fatto la stessa cosa meccanica a scoppio del 600 convertita in elettrico, e poi sfilavo la batteria dall'alto come dici tu. Secondo me non avrai problemi, sempre che usi fusoliere con il coperchio estraibile tipo century bell ,222 o airwolf, invece l,a109 ha la parte anteriore che ai sfila.

Cmq la meccanica sta abbastanza indietro e riesci ad equilibrare il tutto con una 6s 5000 senza problemi.
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 09:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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Ciao , io ho fatto un airwolf qualche anno fa che adesso non ho più, io ho fatto la stessa cosa meccanica a scoppio del 600 convertita in elettrico, e poi sfilavo la batteria dall'alto come dici tu. Secondo me non avrai problemi, sempre che usi fusoliere con il coperchio estraibile tipo century bell ,222 o airwolf, invece l,a109 ha la parte anteriore che ai sfila.

Cmq la meccanica sta abbastanza indietro e riesci ad equilibrare il tutto con una 6s 5000 senza problemi.
Grazie streminato..per renderti bene l'idea ti posto questa foto. La basetta ad L dove ho messo la batteria è al posto del becco tradizionale dei nitro. La meccanica è identica a quella presente in questa foto, dentro la fusoliera. Vedendola così credo di starci molto stretto. Che ne pensi?
http://www.rcheliplanet.com/index.ph...ch=15916;image
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 11:17   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Grazie streminato..per renderti bene l'idea ti posto questa foto. La basetta ad L dove ho messo la batteria è al posto del becco tradizionale dei nitro. La meccanica è identica a quella presente in questa foto, dentro la fusoliera. Vedendola così credo di starci molto stretto. Che ne pensi?
Nitro Bell 222
Figurati, la meccanica è uguale a quella che avevi io devi togliere la basetta in plastica e togliere tutta l'elettronica, quella la dovrai spostare sicuramente di lato e poi la batteria ci sta xfetta.. Sembra quasi fatto a posta. La copertura sopra non l'hai fresata a livello dell'albero x farla scivolare fuori x il cambio della batteria??
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 12:17   #6 (permalink)  Top
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Figurati, la meccanica è uguale a quella che avevi io devi togliere la basetta in plastica e togliere tutta l'elettronica, quella la dovrai spostare sicuramente di lato e poi la batteria ci sta xfetta.. Sembra quasi fatto a posta. La copertura sopra non l'hai fresata a livello dell'albero x farla scivolare fuori x il cambio della batteria??
No no, quella non è la foto del mio elicottero. Prima di comprare la fusoliera ho dato uno sguardo su google come potevo procedere e da li è scappata fuori la fusoliera di questo tipo (non so chi sia...). Quindi non ho ancora fresato nulla. Ma...fresare dove? In mezzo ai due vetri che stanno in alto a destra e sinistra sopra al parabrezza forse?
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Vecchio 10 agosto 15, 13:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
No no, quella non è la foto del mio elicottero. Prima di comprare la fusoliera ho dato uno sguardo su google come potevo procedere e da li è scappata fuori la fusoliera di questo tipo (non so chi sia...). Quindi non ho ancora fresato nulla. Ma...fresare dove? In mezzo ai due vetri che stanno in alto a destra e sinistra sopra al parabrezza forse?
Il coperchio del bell 222 o dell'airwolf hanno il foro x la testa dove esce l'albero che è collegato alle pale.quando farai la fusoliera, ci sono due modi x fare in modo di cambiare la batteria dall'alto senza togliere il coperchio, uno è fare una fresata larga 1 cm dal foro della testa a fine capottina , l'altra alternativa è lasciare tutto come esce dalla century e assemblare la testa dopo aver inserito il coperchio dell'elicottero, così non dovrai fare fresate e rattoppi vari. È un casinò da spiegare ma facilebda fare , adessobvedobse sul web trovò le 2 foto e te le posto
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 15, 22:51   #8 (permalink)  Top
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Ok grazie streminato! Ti devo una birretta ehehe
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Vecchio 10 agosto 15, 23:08   #9 (permalink)  Top
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Vecchio 11 agosto 15, 14:25   #10 (permalink)  Top
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Ah di, se vieni a Rimini o a Senigallia ce la beviamo senza problemi!
Comunque, per portarmi avanti, ho provato a dare un'occhio su google, tra immagini e siti, ma non sono riuscito a trovare le foto della fresatura che dici, giusto per rendermi conto dell'idea e avere un quadro della situazione
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