Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 15, 15:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Agusta A109

Ciao a tutti..volvo chiedere un paio di consigli sul Agusta A109 della Deagostini..ne ho trovato uno in vendita ancora da montare,ma volevo capire se secondo voi è possibile convertirlo ad elettrico e se qualcuno lo ha gia fatto,perchè motori a scoppio non ne ho mai avuti e non so proprio niente,mentre con l'elettrico qualcosina combino..grazie in anticipo
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 15, 20:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da Noah2011 Visualizza messaggio
Ciao a tutti..volvo chiedere un paio di consigli sul Agusta A109 della Deagostini..ne ho trovato uno in vendita ancora da montare,ma volevo capire se secondo voi è possibile convertirlo ad elettrico e se qualcuno lo ha gia fatto,perchè motori a scoppio non ne ho mai avuti e non so proprio niente,mentre con l'elettrico qualcosina combino..grazie in anticipo
Non ho capito se hai trovato solo la fusoliera o anche la meccanica, ma dal momento che parli di conversione elettrica penso sia l'uno che l'altro.
Per la meccanica so di persone che si sono dannate, cambiando praticamente anche le viti
Per la fusoliera qui c'è un utente che aveva utilizzato come master quella originale creandone una nuova in quanto la prima era troppo pesante.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 11:33   #3 (permalink)  Top
minititan22
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao, io ho comprato tempo fa una fusoliera Agusta A109 quella DeAgostini per capirci, innanzitutto è tutta plasticaccia e gli inpennaggi verticali e orizzontali sono in polistirolo...non ho idea di come si possa mettere in volo una riproduzione motorizzata a scoppio fatta in quel modo..penso che si apra in volo!
Detto questo però con i giusti accorgimenti, nel mio caso l'ho data ad un amico che essendo un professionista del settore me l'ha ricostruita in vetroresina tutta la parte posteriore e rinforzata nella parte centrale e riverniciata.
Risultato finale una bellissima fusoliera molto spaziosa dove ho inserito molto comodamente una meccanica Align Trex 600 elettrica utilizzando il suo telaio originale per ancorarmi.
Ora venduto il modello mi rimane la fusoliera e volendo se vi interessa posso postare video del primo hovering di test e foto della fusoliera finita con dettagli e luci.
Questa è la mia esperienza fatta con questa fusoliera.
  Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 15, 15:22   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Dove ha messo mano la deagostini ha solo fatto danni.....la gente la vende per liberarsi di un cancro!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carabinieri Agusta A109 skynetmax Elimodellismo Principianti 27 14 ottobre 12 20:17
Agusta A109 pronto al collaudo. mistral69 Elimodellismo in Generale 17 13 marzo 11 11:46
Agusta A109 su Trex450 AlexTG Elimodellismo Riproduzioni 3 26 novembre 10 19:36
Agusta A109? egicar Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 gennaio 10 09:46
Fusoliera Agusta A109 Per Mikado Antonio82 Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 febbraio 06 23:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002