Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 14, 00:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
I limiti del piatto ciclico al punto L, li avevi settati alla massima escursione meccanica possibile anche prima? quanti gradi di ciclico hai alla massima escursione possibile?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 13:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
I limiti del piatto ciclico al punto L, li avevi settati alla massima escursione meccanica possibile anche prima? quanti gradi di ciclico hai alla massima escursione possibile?
si li avevo già fatti, ma x sicurezza li ho rifatti. Con limite massimo sono a 19° di ciclico...ovviamente una roba esasperata, per questo ho dovuto mettere i d/r a 30° per arrivare a 5° di ciclico.... comunque nel pomeriggio faccio un volo, vedo come va, ma ieri ho trovato decisamente FORTI miglioramenti, credo che adesso devo solo trovare la combinazione migliore tra trim 1 e 2
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 14, 20:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Scusa ma non ho capito una cosa, hai diminuito il D/R del 30% o li hai portati al 30% abbassandoli del 70%?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 00:09   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Scusa ma non ho capito una cosa, hai diminuito il D/R del 30% o li hai portati al 30% abbassandoli del 70%?
ho portato i d/r a 30% (li ho diminuiti di 70). come radio uso una spektrum dx6i... da come mi poni la domanda sembra che non ti torni qualcosa.... oggi ho fatto un altro volo e la situazione e decisamente migliorata rispetto a una settimana fa, nel volato nessun beccheggio, nelle virate lunghe quando si usa tanto il ciclico, ogni tanto tende a oscillare un poco. Credo sia ancora da trovare un buon setup nel trim 1 e 2. Il punto C dei parametri l'ho settato MOLTO ALTO
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 14, 15:45   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Te lo chiedo solo perchè io faccio diversamente, secondo me non ha senso dargli tutta l escursione possibile al ciclico per poi togliergli il 70% della corsa, tanto vale dargli quei pochi gradi che ti servono gia nel punto C e usare solo l' EXP per addolcire un po il comando, ma è ovvio che ognuno fa come più gli piace...
l'importante è che ora il modello sia migliorato
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 14, 23:09   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Te lo chiedo solo perchè io faccio diversamente, secondo me non ha senso dargli tutta l escursione possibile al ciclico per poi togliergli il 70% della corsa, tanto vale dargli quei pochi gradi che ti servono gia nel punto C e usare solo l' EXP per addolcire un po il comando, ma è ovvio che ognuno fa come più gli piace...
l'importante è che ora il modello sia migliorato
sono d'accordo con te, ognuno vola a modo suo.... devo dire però che c'è qualcosa che non mi convince, ieri ho volato e come ho detto era veramente bello e lineare, oggi invece a un certo punto a cominciato a delfinare di nuovo!!!!!!!!!! non una roba esagerata ma brutta da vedere e da pilotare visto che compare soprattutto in virata. ovviamente da ieri non ho toccato niente, non capisco come mai ieri era ok e oggi no
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 14, 21:23   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
sono d'accordo con te, ognuno vola a modo suo.... devo dire però che c'è qualcosa che non mi convince, ieri ho volato e come ho detto era veramente bello e lineare, oggi invece a un certo punto a cominciato a delfinare di nuovo!!!!!!!!!! non una roba esagerata ma brutta da vedere e da pilotare visto che compare soprattutto in virata. ovviamente da ieri non ho toccato niente, non capisco come mai ieri era ok e oggi no
scusate ma io sto diventando matto con questo beastx. alle volte vola bene, al volo successivo spece in virata ondeggia in maniera brutta........... le ho già provate tutte, non mi rimane che cambiare pale o direttamente sistema di stabilizzazione
ho giò provato il trim 1 e 2 in tutte le posizioni (tranne aumentare) ma nessun risultato soddisfacente. Qualche consiglio?
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 01:25   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Mettere un video aiuterebbe...

hai fatto anche delle prove variando i giri rotore?
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 13:21   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: garessio
Messaggi: 205
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Mettere un video aiuterebbe...

hai fatto anche delle prove variando i giri rotore?
certo, ho provato a 1600 1500 1400 e ora sono a 1450 rpm. il problema e sempre lo stesso, in virata lui oscilla specie sull'elevatore....
hoverig perfetto, rotazioni di 180 360° senza problemi il che mi fa escludere vibrazioni o malfunzionamento dei servi. quello che mi stupisce è che un volo ogni tanto non presenta problemi. appena riesco posto un video
pancev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 13:39   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Per caso hai notato se questo te lo fa solo in presenza di folate di vento? o hai sempre volato con vento zero?
tieni conto che in quota c'è sempre piu' vento che a terra...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pentapala Riproduzione Trex700 pancev Elimodellismo Riproduzioni 12 19 gennaio 14 19:27
Info Pentapala 450 roberto74 Elimodellismo Riproduzioni 13 06 febbraio 12 14:22
Pentapala classe 500 antonov Elimodellismo Riproduzioni 13 13 dicembre 11 20:03
Volare con un pentapala. Darkflight Elimodellismo Riproduzioni 10 05 luglio 11 12:25
Inizio di un pentapala veltro10 Elimodellismo in Generale 3 04 gennaio 10 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002