Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 22:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Inizio di un pentapala

Salve a tutti,
oggi ho iniziato ad assemblare la testa per il mio futuro MD500 livrea Breitling e le ho fatto qualche foto. Ve ne posto qualcuna della "piccolina" (22 cm di diametro) che sarà montata su meccanica Hirobo 50.

Ciao
Icone allegate
Inizio di un pentapala-img_0239.jpg   Inizio di un pentapala-img_0243.jpg   Inizio di un pentapala-img_0244.jpg  
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 09, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
oggi ho iniziato ad assemblare la testa per il mio futuro MD500 livrea Breitling e le ho fatto qualche foto. Ve ne posto qualcuna della "piccolina" (22 cm di diametro) che sarà montata su meccanica Hirobo 50.

Ciao
Complimenti, è un bel sogno anche per me, chissà..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 21:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kroenen
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: roma
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
oggi ho iniziato ad assemblare la testa per il mio futuro MD500 livrea Breitling e le ho fatto qualche foto. Ve ne posto qualcuna della "piccolina" (22 cm di diametro) che sarà montata su meccanica Hirobo 50.

Ciao
Scusa la domanda un pò da imbecille, ma sono ancora in fase di esplorazione di questo mondo...
Come nasce un progetto del genere? Esiste un kit? O magari sei talmente un drago che in pratica progetti tu la meccanica, partendo da una "base" e modificandola usando pezzi in commercio... O magari ci sono kit di modifica già pronti per "meccaniche" esistenti... No perchè se si comincia ad andare su modelli molto grandi non é che i cataloghi che ho trovato on line siano un granchè esplicativi...
Kroenen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 14:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Kroenen Visualizza messaggio
Scusa la domanda un pò da imbecille, ma sono ancora in fase di esplorazione di questo mondo...
Come nasce un progetto del genere? Esiste un kit? O magari sei talmente un drago che in pratica progetti tu la meccanica, partendo da una "base" e modificandola usando pezzi in commercio... O magari ci sono kit di modifica già pronti per "meccaniche" esistenti... No perchè se si comincia ad andare su modelli molto grandi non é che i cataloghi che ho trovato on line siano un granchè esplicativi...
Ciao,
io purtroppo non ho il tempo a disposizione per cimentarmi nell'uso di macchine come tornio CNC o fresa CNC, quindi non riesco a realizzare "in casa" i pezzi.
Utilizzo meccanica commerciale, nel mio caso solo meccaniche Hirobo, e componentistica upgrade compatibile.
In questo caso la testa pentapala è di fabbricazione USA Century (Century RC Helicopter Products) importata e venduta in Italia dalla Elyservice del Sig Mario Mollo di Roma, la meccanica è quella dell'HIROBO SCEADU EVO 50.
Non sono necessarie modifiche strutturali, a parte la realizzazione delle aste di comando che dal piatto vanno alle manine portapala, in quanto tale lunghezza dipende dalla meccanica usata e dall'effetto estetico che si vuole ottenere.
La fusoliera bisogna trovarne una compatibile con la meccanica e in questo caso sarà una fusoliera in fibra prodotta dalla FK, commercializzata in Italia dalla stessa Elyservice. La scelta è molto ampia. bisogna solo perdere un pò di tempo in rete cercando, ma bisogna anche avere le idee chiare su cosa si sta cercando.

Per i modelli "grandi" c'è molta più roba che per i piccoli, anche perchè più le misure sono generose, meglio si riescono a riprodurre i dettagli, quali rivetti, cerniere, drenaggi etc etc.

La Vario fa talmente tanta roba che ti ci perdi. Vai sul sito MOBBY Modellismo e vedrai. Devi però essere pronto ad accendere un mutuo in banca. Le cose belle si pagano, purtroppo. Ricorda che meno spendi, più spenderai!!

nella sezione riproduzioni ho postato una foto della testa sulla meccanica.


ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hacker b20-22s con ventola pentapala alfa model flyman Aeromodellismo Ventole Intubate 16 21 dicembre 07 10:38
Pentapala della Vario aiutoooo Cooper Elimodellismo in Generale 13 19 ottobre 07 22:43
inizio pivello Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 14 giugno 07 19:02
Primo test in volo di un sabre con la pentapala. staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 9 08 aprile 07 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002