Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 13, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
bell 222

Ciao, sto per comprare la mia prima fusoliera. Volevo un bell 222 classe 600. Mi potete dare un consiglio su quale marca prendere? Mi piacerebbe che sia realistica e quindi che non ricordi un "giocattolo".
Alcuni mi parlano di century, altri di funkey, altri ancora di vario, ma so da citazioni qui sul barone che quest'ultima devi modificarla parecchio. Quindi essendo una prima riproduzione non mi va di impazzirci tanto.
Quale marchio e che negozi mi potete consigliare?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Ciao, mi sono interessato anche io ad una fusoliera Vario per il 600..... ho parlato con l'importatore italiano di Siena e mi ha purtroppo detto che non ne esistono per modelli così piccoli...... si può infusolare un 600.

Century e Fun-key credo siano la stessa cosa.


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 14:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streminato
 
Data registr.: 23-05-2011
Residenza: modena
Messaggi: 289
bell 222

ciao ,io ho una fuso sia della century che una della vario vediamo se posso aiutarti:

Century e Funkey sono la stessa cosa, l'importatore italiano è Mario Mollo , una persona molto in gamba nel settore e a volte lo si trova sul forum, questo è il suo link:
ELYSERVICE modellismo - Fusoliere

Le fusoliere della century sono molto belle e ben dettagliate, quindi ci si deve lavorare poco x vestire il 600, anzi direi poco e niente se le prendi già verniciate
X quanto riguarda Vario non fà fusoliere x modelli così piccoli, e poi devi avere veramente tanta manualità e soprattutto tempo, xchè io x fare il mio Bk 117 ci ho impiegato quasi un'anno e ancora devo sistemare l'impianto luci.. ( quindi ti ho già detto tutto)

ti allegoil link degli avanzamemti lavoro del bk 117 e un video del volo
http://www.baronerosso.it/forum/elim...7-vario-9.html

x il resto devi decidere tut il tempo e la voglia da dedicare alla fusoliera e ti sei già risposto..

Ah dimenticavo una cosa abbastanza importante, con century te la cavi con meno di € 500 per una fuso finita, con vario € 500 non bastano neanche x una
streminato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 21:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Se ti piace l'AirWolf penserei a questo
https://www.scaleflying.com/New-Mode...ors_p_780.html

Ha gli sportelli che si aprono a differenza di Century e cosa più importante la parte alta quella sotto il rotore si apre separatamente in due parti, molto comodo per il cambio batterie, a differenza della Century che è un pezzo unico.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 22:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Aggiungo però che ho preso un paio di fusoliere da loro e gli imballaggi non sono impeccabili.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 12:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Beh sono belle tutte e due scaleflying e century. Di scaleflying mi piace il fatto che ha lo sportello per sostituire le batterie. Se prendo invece century devo fare io il taglio col rischio di crepare la vernice.. su scaleflying però non hanno il bell 222 ma airwolf.
Il taglio da fare eventualmente come si unisce poi al resto della fusoliera, va calamitato?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 12:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Se ti piace l'AirWolf penserei a questo
https://www.scaleflying.com/New-Mode...ors_p_780.html

Ha gli sportelli che si aprono a differenza di Century e cosa più importante la parte alta quella sotto il rotore si apre separatamente in due parti, molto comodo per il cambio batterie, a differenza della Century che è un pezzo unico.
Scaleflying credo sia solo il rivenditore, ad occhio sembrano uguali a queste cinesi: HeliArtist.com, We Deliver Quality.

La Funkey è molto dettagliata ma con l'apertura sul lato alto è poco pratica sia per l'assemblaggio che per la sostituzione delle lipo, le HeliArtist invece grazie al musetto removibile consentono una sostituzione veloce delle lipo specialmente per i modelli 12S!!! Della Funkey avevo un 600 (rotto causa 3G), della HeliArtist avevo un 450 poi venduto... Una domanda, le Scaleflying devono fare un bel viaggio, se l'imballagio non è decente come arrivano..!? Tasse doganali..!?
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 13:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di refly
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 121
fuso 600

Dico la mia esperienza
la fusoliera il x 600 della century 222 non ti permette di sostituire le batterie, se il modello è elettrico perchè è un unico pezzo,x smontare la meccanica devi togliere tutto il blocco rotore ....macchinoso...
secondo mè è + comoda la meccanica del raptor con il tubo di coda + lungo di 2cm,ti permette di stringere con meno difficoltà le viti dei gusci di coda

adesso ho montato un t rex 600 nella fusoliera airwolf di heliartist tutta un altra cosa con il musetto staccabile, tenuto con magneti + alcuni accorgimenti (artigianali)
unica pecca secondo mè è il blocco della pinna verticale che è avvitata alla fusoliera e non è molto rigida
refly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 11:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da refly Visualizza messaggio
Dico la mia esperienza
la fusoliera il x 600 della century 222 non ti permette di sostituire le batterie, se il modello è elettrico perchè è un unico pezzo,x smontare la meccanica devi togliere tutto il blocco rotore ....macchinoso...
secondo mè è + comoda la meccanica del raptor con il tubo di coda + lungo di 2cm,ti permette di stringere con meno difficoltà le viti dei gusci di coda

adesso ho montato un t rex 600 nella fusoliera airwolf di heliartist tutta un altra cosa con il musetto staccabile, tenuto con magneti + alcuni accorgimenti (artigianali)
unica pecca secondo mè è il blocco della pinna verticale che è avvitata alla fusoliera e non è molto rigida
Si infatti staccare tutto il blocco del rotore diventa macchinoso. Mi hanno consigliato di tagliarlo a metà... ma ho paura di rovinare la vernice! Il muso staccabile invece sarebbe utile anche per una 6 celle messa in verticale, come di consueto sul 600 elettrico?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 13, 12:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Comunque ho visto che heliartist non ha il bell 222 per classe 600
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bell 222 sberla76 Compro 0 11 marzo 13 19:47
bell 222 salvatorecbr Elimodellismo Riproduzioni 3 08 settembre 12 20:33
bell 222 capellie Elimodellismo Riproduzioni 5 11 novembre 09 23:11
bell 222 nerolola Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 07 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002