Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 13, 20:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Attenzione a questo rotore di coda Tripala x 600

Oggi sono riuscito ad atterrare fortunosamente con il mio Trex 600 trainer, nonostante il rotore di coda abbia deciso all'improvviso di girarsi.
Questo rotore ha già fatto 10/15 voli senza problemi sia in modalità trainer che in fusoliera, oggi per fortuna in atteasa di finire la verniciatura della fusoliera era una prova in modalità trainer.
Bene in volo si è girato e dopo l'atterraggio si è diviso in due parti, ho notato che le due parti sono messe a pressione senza colla o viti, in un punto che credo riceva tutta la forza torcente del rotore di coda, spero sia una partita uscita male, perchè altrimenti diventa pericoloso.
Qualcuno di voi usa questo stesso rotore di coda ?
Di seguito le foto:
Icone allegate
Attenzione a questo rotore di coda Tripala x 600-rotore-coda-rotto-05.jpg   Attenzione a questo rotore di coda Tripala x 600-rotore-coda-rotto-04.jpg   Attenzione a questo rotore di coda Tripala x 600-rotore-coda-rotto-03.jpg   Attenzione a questo rotore di coda Tripala x 600-rotore-coda-rotto-02.jpg   Attenzione a questo rotore di coda Tripala x 600-rotore-coda-rotto-01.jpg  

apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 21:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
E' lo stesso probblema che c' era sui vecchi T-rex 600 nitro, non essendoci una giuda la torsione del cardano faceva ruotare il gruppo di coda, io risolvevo facendo due fori filettati e avvitandoci due brugole per tenere bloccato il tutto
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 08:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Ma in questo caso non ruota tutto il blocco coda, ma solo una parte quella alta.
Credevo che fosse tutto un pezzo e invece sono due parti unite a pressione, mi sembra un montaggio un po' grossolano visto che questo tipo di rotore è di recente produzione.
Devo vedere bene se c'è la possibilità di mettere due brugole per fissarlo, ma mi sembra ci sia poco margine.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 08:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Penso si siano accorti del problema e hanno fatto uscire una versione nuova monoblocco,
il mio era il primo e sfigato modello.
Se riesco a mettere la brugola bene, altrimenti dovrò prendere il nuovo.
Ecco il nuovo.
Icone allegate
Attenzione a questo rotore di coda Tripala x 600-rotore-ok.jpeg  
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Cazzarola! Sei stato bravo e fortunato a non schiantare il modello. Di che marca è quel rotore?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 14:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Più che altro fortunato perchè ero a pochi metri e sono riuscito a vedere il rotore girato, se fossi stato più lontano penso che il modello non avrebbe avuto scampo.
La marca non la so, comunque sempre occhi a mandorla.
Questa nella foto indicata con la freccia è la parte che dovrei riuscire a bloccare con una brugola, non so se ci sono gli spazi per farlo.
Icone allegate
Attenzione a questo rotore di coda Tripala x 600-vite.jpg  
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 14:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Il pericolo giallo
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 14:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Purtroppo su queste cose ormai hanno il monopolio, pensa che io l'ho presa in Germania.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 14:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ma in teoria non dovrebbero rispondere loro - importatore, negoziante o chi per esso - in caso di danni? Altrimenti a che pro comprare in un negozio, sia pure virtuale?
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 15:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Purtroppo la mia esperienza mi insegna che nel campo del modellismo la garanzia è zero,
cercano sempre di addebitarti il problema accusandoti di aver fatto un errore di montaggio o di utilizzo, non perdo nemmeno tempo a segnalargli il problema.
Ho scritto sul forum semplicemente per mettere in guardia altri possessori dello stesso articolo.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rotore di coda tripala apache70 Elimodellismo Riproduzioni 7 29 gennaio 13 20:06
Rotore principale e di coda quadripala per UH-60 classe 600 apache70 Elimodellismo Riproduzioni 4 06 maggio 12 12:04
rotore di coda tripala per classe 30 raffamarcod Elimodellismo Riproduzioni 15 20 gennaio 12 17:49
Logo 600, rotore di coda alle180972 Elimodellismo in Generale 20 14 luglio 11 21:30
rotore di coda tripala massimobarberis Elimodellismo Riproduzioni 2 08 aprile 10 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002