| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-11-2013 Residenza: Italia
|
Salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum Ho in progetto la costruzione di una riproduzione di AB 212 con testa rotore a quattro pale e meccanica T REX 600.Come base Ho acquistato una fusoliera Aerodyne UH1N ma sul sito indicano di usare la meccanica T REX 600 ESPcon flybar.Da quel poco che ho capito sembra che la versione PRO DFC flybarless non sia compatibile con questo kit fusoliera. Prima di spendere i soldi necessari all'acquisto della meccanica vorrei essere sicuro sia di poter adattare la meccanica al telaio fornito insieme alla fusoliera sia di poter montare la testa rotore a quattro pale senza problemi e senza fare un acquisto sbagliato. C'e' qualcuno con esperienza diretta che puo' aiutarmi a mettere in pratica il mio progetto ? ![]() Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
|
Se hai la fusoliera ti sarai accorto che ti hanno fornito anche le fiancate e il rinvio di coda a 45 gradi. I fori sulle fiancate che ti forniscono sono compatibili con la meccanica Trex 600 ESP sia flybar che flybarless ecco perchè ti serve quel tipo di meccanica. Posso chiederti perchè metti il rotote quadripala su un AB 212 ? Il qualdripala lo monta il 412. Buon divertimento. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai perfettamente ragione, ho sbagliato a scrivere, voglio realizzare il 412, per questo ho scelto la fusoliera dell' h1n che differisce solo per la testa rotore. Per quanto riguarda la meccanica, ho letto sulla descrizione della fusoliera che non si puo' adattare al t rex 600 "EFL" e non capisco a quale versione si riferisca, sul sito tedesco di aerodyne specificano che il kit fusoliera e' compatibile solo con meccanica t rex 600 "ESP" che sarebbe appunto la versione specifica con flybar. Per questo mi sorge il dubbio che pur utilizzando le fiancate fornite con la fusoliera, la meccanica flybarless differisca in qualche cosa e non sia compatibile perche' guardando le foto delle due versioni ho visto che l'architettura dei due telai e' completamente diversa. tra flybar e flybarless che si trova solo in vers."PRO DFC". Tu sei assolutamente sicuro che entrambe le meccaniche siano compatibili con il kit fusoliera e la testa rotore ? Non vorrei spendere 700 euro e scoprire che ho sbagliato...!!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Forse mi sono spiegato male. La meccanica che devi usare è quella del TREX 600 ESP e non EFL o DFC che sono strutturalmente parecchio diversi. Poi sulla meccanica TREX 600 ESP puoi tranquillamente montare una testa flybarless bipala o multipala. Quello che è importante è che la meccanica di base sia quella del 600 ESP, se vuoi spendere meno puoi prendere il clone di Aerodyne il Chaos 600 ma non so dirti come è qualitativamente rispetto al Trex 600. Sei sicuro che il 212 e il 412 differiscono solo per la testa quadripala ? ![]() ![]() Credo che qualche modifica alla fusoliera sulla parte alta devi farla. Ultima modifica di apache70 : 23 novembre 13 alle ore 16:55 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai qualche consiglio per l'acquisto del t rex ESP ? Ho guardato un po' sui siti ma non si trova facilmente. Ti ringrazio ancora per i consigli | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda le differenze le foto che ho postato sono un UH-1N bipala e l'altro un AB 412 quadripala. Le differenze ci sono eccome, i due modelli sono simili ma non uguali. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu che ne pensi ? Hai qualche consiglio ? | |
| | |
![]() |