Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 13, 20:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2013
Exclamation Help Con Fusoliera UH1N AERODYNE quale meccanica T REX ???

Salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum
Ho in progetto la costruzione di una riproduzione di AB 212 con testa rotore a quattro pale e meccanica T REX 600.Come base Ho acquistato una fusoliera Aerodyne UH1N ma sul sito indicano di usare la meccanica T REX 600 ESPcon flybar.Da quel poco che ho capito sembra che la versione PRO DFC flybarless non sia compatibile con questo kit fusoliera.
Prima di spendere i soldi necessari all'acquisto della meccanica vorrei essere sicuro sia di poter adattare la meccanica al telaio fornito insieme alla fusoliera sia di poter montare la testa rotore a quattro pale senza problemi e senza fare un acquisto sbagliato.
C'e' qualcuno con esperienza diretta che puo' aiutarmi a mettere in pratica il mio progetto ?
Grazie
HDRCVideo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 13, 23:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Data registr.: 27-03-2009
Se hai la fusoliera ti sarai accorto che ti hanno fornito anche le fiancate e il rinvio di coda a 45 gradi.
I fori sulle fiancate che ti forniscono sono compatibili con la meccanica Trex 600 ESP sia flybar che flybarless ecco perchè ti serve quel tipo di meccanica.
Posso chiederti perchè metti il rotote quadripala su un AB 212 ? Il qualdripala lo monta il 412.

Buon divertimento.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 00:54   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Se hai la fusoliera ti sarai accorto che ti hanno fornito anche le fiancate e il rinvio di coda a 45 gradi.
I fori sulle fiancate che ti forniscono sono compatibili con la meccanica Trex 600 ESP sia flybar che flybarless ecco perchè ti serve quel tipo di meccanica.
Posso chiederti perchè metti il rotote quadripala su un AB 212 ? Il qualdripala lo monta il 412.

Buon divertimento.
Ti ringrazio per l'attenzione,
hai perfettamente ragione, ho sbagliato a scrivere, voglio realizzare il 412, per questo ho scelto la fusoliera dell' h1n che differisce solo per la testa rotore.
Per quanto riguarda la meccanica, ho letto sulla descrizione della fusoliera che non si puo' adattare al t rex 600 "EFL" e non capisco a quale versione si riferisca, sul sito tedesco di aerodyne specificano che il kit fusoliera e' compatibile solo con meccanica t rex 600 "ESP" che sarebbe appunto la versione specifica con flybar. Per questo mi sorge il dubbio che pur utilizzando le fiancate fornite con la fusoliera, la meccanica flybarless differisca in qualche cosa e non sia compatibile perche' guardando le foto delle due versioni ho visto che l'architettura dei due telai e' completamente diversa.
tra flybar e flybarless che si trova solo in vers."PRO DFC".
Tu sei assolutamente sicuro che entrambe le meccaniche siano compatibili con il kit fusoliera e la testa rotore ?
Non vorrei spendere 700 euro e scoprire che ho sbagliato...!!!!
Vecchio 23 novembre 13, 16:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigi_parigi

Data registr.: 27-05-2010
Io ho il 600 ESp in fusoliera e monto la testa quadripala... nasce con flybar ma ci puoi mettere la fbl
Vecchio 23 novembre 13, 16:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Forse mi sono spiegato male.
La meccanica che devi usare è quella del TREX 600 ESP e non EFL o DFC che sono
strutturalmente parecchio diversi.
Poi sulla meccanica TREX 600 ESP puoi tranquillamente montare una testa flybarless bipala o multipala.
Quello che è importante è che la meccanica di base sia quella del 600 ESP, se vuoi spendere meno puoi prendere il clone di Aerodyne il Chaos 600 ma non so dirti come è qualitativamente rispetto al Trex 600.
Sei sicuro che il 212 e il 412 differiscono solo per la testa quadripala ?

Credo che qualche modifica alla fusoliera sulla parte alta devi farla.

Ultima modifica di apache70 : 23 novembre 13 alle ore 16:55
Vecchio 23 novembre 13, 20:44   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Forse mi sono spiegato male.
La meccanica che devi usare è quella del TREX 600 ESP e non EFL o DFC che sono
strutturalmente parecchio diversi.
Poi sulla meccanica TREX 600 ESP puoi tranquillamente montare una testa flybarless bipala o multipala.
Quello che è importante è che la meccanica di base sia quella del 600 ESP, se vuoi spendere meno puoi prendere il clone di Aerodyne il Chaos 600 ma non so dirti come è qualitativamente rispetto al Trex 600.
Sei sicuro che il 212 e il 412 differiscono solo per la testa quadripala ?

Credo che qualche modifica alla fusoliera sulla parte alta devi farla.
No no, per quello che riguarda le differenze mi riferivo al confronto tra UH1N ed AB 412, ho visto anche io il chaos e se non riusciro' a trovare un t rex esp nuovo penso che ripieghero' su questa meccanica aerodyne che dovrebbe essere fatta ad ok.

Hai qualche consiglio per l'acquisto del t rex ESP ? Ho guardato un po' sui siti ma non si trova facilmente.

Ti ringrazio ancora per i consigli
Vecchio 23 novembre 13, 20:45   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Io ho il 600 ESp in fusoliera e monto la testa quadripala... nasce con flybar ma ci puoi mettere la fbl
Ti ringrazio per la preziosa dritta
Vecchio 23 novembre 13, 21:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di apache70

Citazione:
Originalmente inviato da HDRCVideo Visualizza messaggio
No no, per quello che riguarda le differenze mi riferivo al confronto tra UH1N ed AB 412, ho visto anche io il chaos e se non riusciro' a trovare un t rex esp nuovo penso che ripieghero' su questa meccanica aerodyne che dovrebbe essere fatta ad ok.

Hai qualche consiglio per l'acquisto del t rex ESP ? Ho guardato un po' sui siti ma non si trova facilmente.

Ti ringrazio ancora per i consigli
Il Trex 600 ESP nuovo non credo sia più in vendita, cercalo usato magari anche qui nel mercatino.
Per quanto riguarda le differenze le foto che ho postato sono un UH-1N bipala e l'altro un AB 412 quadripala.
Le differenze ci sono eccome, i due modelli sono simili ma non uguali.
Vecchio 24 novembre 13, 17:13   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il Trex 600 ESP nuovo non credo sia più in vendita, cercalo usato magari anche qui nel mercatino.
Per quanto riguarda le differenze le foto che ho postato sono un UH-1N bipala e l'altro un AB 412 quadripala.
Porca miseria....hai proprio ragione..non sono riuscito ad aprire le tue foto ma ho ho fatto una ricerca, non mi ero accorto della differenza nella cofanatura superiore...volevo fare un ab 412..ed ora cosa me ne faccio della fusoliera...meno male che ancora non ci avevo messo mano...
Vecchio 24 novembre 13, 19:09   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ho visto la fusoliera dell' AB412 della Vario, sembra bella a parte il kit del cockpit... e quanto verra' a costare il modello finito...sarebbe perfetta per il mio progetto, prima pero' dovro' trovare da vendere l'UH1N...
Tu che ne pensi ? Hai qualche consiglio ?
Rispondi

Bookmarks