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Vecchio 15 maggio 09, 17:41   #1 (permalink)  Top
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Fusoliere Vario

Qualcuno ha esperienza con queste fusoliere? Non ho ancora cominciato col mio vario (a benzina) ma sono partito gia' con l'idea di convertirlo fin da subito (anche perche' per come ho intenzione di equipaggiarlo, il 3d non lo fara' mai) e volevo guardarmi in giro.. eventualmente scegliendo tra le fusoliere della stessa marca.
Esperienze?
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 11:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Toro5
 
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c'è tanto da lavorare

se vuoi fare una riproduzione fedele vario va bene e dipende dal modello.

ciao nicola
Toro5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 23:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
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Ciao,
Toro ha ragione, Vario mantiene le proporzioni e (grosso modo) la scala dei modelli riprodotti... Il dettaglio lascia molto a desiderare ed anche il montaggio (benchè tedeschi) non è granchè... Hai già scelto il modello da fare?
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 16:23   #4 (permalink)  Top
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Ho un benzin trainer, credo che sia uno dei piu' adatti per entrare nelle loro fusiolere... almeno spero.
Non ho scelto il modello, ma mi sa che finisco sul littlebird, mi attizza.. nonostante le generose dimensioni del mio vario, una fusoliera da "grosso elicottero" non mi aggrada troppo.. invece il lb mi sta "simpatico", un bel mh-6 tutto nero (cosi' da non lavorarci troppo), da "specop" sarebbe stupendo.
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Vecchio 20 maggio 09, 22:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
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Guarda qua:
Mobby Modellismo
Tu che meccanica hai?
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 01:04   #6 (permalink)  Top
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Guarda qua:
Mobby Modellismo
Tu che meccanica hai?
Saluti.
A.
Mobby e' il mio rifornitore.. visto che e' il dealer ufficiale Vario in Italia. Ho la meccanica del benzin trainer (o "petrol" ...dipende dal paese).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 16:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di lucawing
 
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Invia un messaggio via MSN a lucawing
Questa è una serie di foto che illustrano la lavorazione sulla fusoliera dell'AB412

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Icone allegate
Fusoliere Vario-uploadfromtaptalk1384869740957.jpg   Fusoliere Vario-uploadfromtaptalk1384869763222.jpg   Fusoliere Vario-uploadfromtaptalk1384869783759.jpg   Fusoliere Vario-uploadfromtaptalk1384869923226.jpg  
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 16:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
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Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Questa è una serie di foto che illustrano la lavorazione sulla fusoliera dell'AB412

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Grazie!!
Non mi è ancora chiaro però...
Cioè, nella figura due si vede il muso con la portiera aperta ed è bello evidente il battente lungo tutto il perimentro del taglio. Battente che si fa con una fresa, portando via una piccola parte in superficie di fusoliera. Fin qui ok!
Nell'ultima foto invece si evidenzia quello che io non capisco. Si nota che hai tagliato per ricavare un'apertura. Bene. Adesso se tu vai ad usare una fresa non potrai mai far battere lo sportello ricavato con il battente fatto perchè lo sportello dovrebbe essere più largo per andare a toccare sul battente stesso.
Ma allora mi chiedo: quando fate questi tagli per ricavare le porte, tagliate con la lama dritto per dritto o la tenete obliqua? In quest'ultimo caso magari potrete lasciare della resina sotto il taglio per realizzare poi il battente... Altrimenti oh non si spiega...io non ce sto arrivà. Boh
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 16:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
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Ma c'è un video su youtube? Almeno potrò darmi del caprone da solo...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 20:24   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Viser
 
Data registr.: 30-08-2009
Messaggi: 267
ma le porte non le ricavi dal taglio fatto per l'apertura, le porte te le danno a parte!
praticamente fai il taglio alla fusoliera lasciando la battuta e poi monti le porte fornite....

spero di aver capito quello che vuoi dire
Viser non è collegato   Rispondi citando
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