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Vecchio 15 maggio 09, 16:41   #1 (permalink)  Top
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Fusoliere Vario

Qualcuno ha esperienza con queste fusoliere? Non ho ancora cominciato col mio vario (a benzina) ma sono partito gia' con l'idea di convertirlo fin da subito (anche perche' per come ho intenzione di equipaggiarlo, il 3d non lo fara' mai) e volevo guardarmi in giro.. eventualmente scegliendo tra le fusoliere della stessa marca.
Esperienze?
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Vecchio 17 maggio 09, 10:05   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Toro5
 
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c'è tanto da lavorare

se vuoi fare una riproduzione fedele vario va bene e dipende dal modello.

ciao nicola
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Vecchio 17 maggio 09, 22:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
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Ciao,
Toro ha ragione, Vario mantiene le proporzioni e (grosso modo) la scala dei modelli riprodotti... Il dettaglio lascia molto a desiderare ed anche il montaggio (benchè tedeschi) non è granchè... Hai già scelto il modello da fare?
Saluti.
A.
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Vecchio 19 maggio 09, 15:23   #4 (permalink)  Top
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Ho un benzin trainer, credo che sia uno dei piu' adatti per entrare nelle loro fusiolere... almeno spero.
Non ho scelto il modello, ma mi sa che finisco sul littlebird, mi attizza.. nonostante le generose dimensioni del mio vario, una fusoliera da "grosso elicottero" non mi aggrada troppo.. invece il lb mi sta "simpatico", un bel mh-6 tutto nero (cosi' da non lavorarci troppo), da "specop" sarebbe stupendo.
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Vecchio 20 maggio 09, 21:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di sberla76
 
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Guarda qua:
Mobby Modellismo
Tu che meccanica hai?
Saluti.
A.
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Vecchio 21 maggio 09, 00:04   #6 (permalink)  Top
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Guarda qua:
Mobby Modellismo
Tu che meccanica hai?
Saluti.
A.
Mobby e' il mio rifornitore.. visto che e' il dealer ufficiale Vario in Italia. Ho la meccanica del benzin trainer (o "petrol" ...dipende dal paese).
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Vecchio 21 maggio 09, 00:21   #7 (permalink)  Top
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Costano un botto e fanno schifo di partenza...200 ore di lavoro prima di renderla appena appena decente e in squadra.....e aver dovuto rifare tutte le centine!
Cambia marca che risparmi soldi, tempo e nervi

P.S forse sono sfigato io ma 4 fusoliere su 4.....stesso discorso!
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Vecchio 21 maggio 09, 01:47   #8 (permalink)  Top
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Azz pessima notizia.. sfogliando i forum esteri credevo che fossero tra le migliori sul mercato, questo mi sorprende visto che l'eli invece e' quanto di piu' "preciso" abbia avuto modo di vedere fino a oggi... peccato.
L'inconveniente di andare su altre marche e' che poi dovro' comunque sistemarle per adattarle alla mia meccanica.

PS: tu l'hai usata su una loro meccanica? Che fusoliera era?
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Vecchio 21 maggio 09, 02:16   #9 (permalink)  Top
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Azz pessima notizia.. sfogliando i forum esteri credevo che fossero tra le migliori sul mercato, questo mi sorprende visto che l'eli invece e' quanto di piu' "preciso" abbia avuto modo di vedere fino a oggi... peccato.
L'inconveniente di andare su altre marche e' che poi dovro' comunque sistemarle per adattarle alla mia meccanica.

PS: tu l'hai usata su una loro meccanica? Che fusoliera era?
Allora:
- Airwolf da 2,50mt....centine rifatte completamente. C'erano 0,5mm da una parte e 3cm dall'altra.
- Mil-mi2 da 2,30mt...stesso discorso. Oltre alle battute delle porte che sono svergole e cadono santi dal cielo per raddrizzarle.
- Bell230 1,80mt...stesso discorso: trave di coda elicoidale, porte svergole, alcune centine da ricostruire
- Ecureuil 2,50mt....dopo ca 100 ore di rattoppi è pronto per la verniciatura...

Mi spiace ma io di precisione ne ho sempre visto ben poca nei loro kit fuso...

magari c'è chi rattoppa tutto con epoxy e fiocchi di cotone....sarà ma a me...me pare 'na strunz....ta (come dicevano i trè trè)

ciao
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Vecchio 22 maggio 09, 10:13   #10 (permalink)  Top
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E' appunto questo che mi meraviglia... il fatto che producato dei kit meccanici eccellenti, ma che poi facciano fusoliere approssimative.
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