Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 13, 11:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Fusoliera Apache classe 50/500

Ciao,
vorrei prendere questa fusoliera per la mia meccanica Compass glow: scaleflying.de

Sapete dirmi se esiste qualche alternativa oppure se ci sono delle considerazioni in merito a questa?

Ciao e grazie
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 13:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Quella da te indicata è una classe 500.
Io l'ho fatta è molto ben fatta e abbastanza robusta, però nella mia ho messo una meccanica Trex 500 ESP elettrica.
Ecco il post della mia.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...sse-500-a.html
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Quella da te indicata è una classe 500.
Io l'ho fatta è molto ben fatta e abbastanza robusta, però nella mia ho messo una meccanica Trex 500 ESP elettrica.
Ecco il post della mia.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...sse-500-a.html
Ho visto il video che hai postato; devo farti i complimenti è bellissimo!

Per quanto riguarda la trasmissione di coda: è compreso tutto nel kit della fusoliera, oppure bisogna prendere qualcosa a parte? Non mi è chiaro se roba come lo snodo è compresa.

Guardando bene il tuo video ho paura che la mia meccanica abbia la puleggia della trasmissione al rotore di coda posta troppo in alto e non entri nella fusoliera.

Adesso mi studio per bene la meccanica Align che hai usato e vedo se la cosa è fattibile.

grazie mille per la risposta.

ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Allora con la fusoliera sono comprese le due fiancate in fibra di vetro per abbassare la coda, che altrimenti
non entrerebbe, il tutto pensato per meccanica Align o clone.
Inoltre ti arrivano le corone che sono più piccole di quelle standard Align perchè la fusoliera è stretta.
Poi è fornito il rinvio di coda ma per la coda a cinghia, io l'ho modificato e portato a cardano,
purtroppo le foto non sono più visibili, appena posso le rimetto.
Guarda qui
HeliArtist 500 H-64 Fiber Glass Scale Body with Heli Frame(Green) : HeliArtist.com, We Deliver Quality.
ti fai un'idea di cosa ti arriva con la fusoliera, per altri dubbi chiedi pure.

Buon divertimento.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 15:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Ok grazie, nel link da te indicato ho avuto modo di vedere per bene la meccanica.
No buono! Il mio nitro non c'entra MAI! E poi mi Sa che ho sbagliato classe, la mia meccanica è più vicina ad un 600. Dannati 50, non si capisce mai da che parte stanno! Ma ho l'impressione che per il nitro sia comunque un macello.

Guardavo questa: HeliArtist Tiger 600 UHT Fiberglass Fuselage With Scale Cockpit : HeliArtist.com, We Deliver Quality.

Ma credo di essere "punto e a capo"!

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 15:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Il Tiger 600 lo sto ultimando in questi giorni.
Qui puoi vedere un video del primo volo di prova EC665 Tiger Fusoliera grezza Test di volo - YouTube la fusoliera è ancora grezza e mancano parecchi dettagli.
Anche in questo caso hai le fiancate in carbonio e il rinvio di coda a cardano con ingranaggi totalmente in metallo.
Io ho modificato anche questa meccanica che nasce per il 600 ESP inserendo la frizione, per un avviamento simile alla turbina.
Anche questa fusoliera è molto stretta e parecchio chiusa se metti anche il cockpit, non credo possa andare per un nitro.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 20:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Guardando attentamente le fiancate pare che il problema grosso sia quello di trovare il modo di agganciare il motore ed il serbatoio.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 08:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Guardando attentamente le fiancate pare che il problema grosso sia quello di trovare il modo di agganciare il motore ed il serbatoio.
Potresti sulla base delle fiancate in dotazione, rifarle modificando la parte anteriore per fissare il motore e subito avanti il serbatoio.
Tieni presente però che è stretta soprattutto in basso e l'elettrico ci va preciso il nitro non so.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 11:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Potresti sulla base delle fiancate in dotazione, rifarle modificando la parte anteriore per fissare il motore e subito avanti il serbatoio.
Tieni presente però che è stretta soprattutto in basso e l'elettrico ci va preciso il nitro non so.
Se consideriamo anche all'ingombro della marmitta e del serbatoio "sempre pieno" la conclusione pare quantomeno scontata...
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Apache AH-64 classe 500 apache70 Elimodellismo Riproduzioni 36 18 aprile 14 23:36
Vendo fusoliera Apache classe 500 maurofly Merc. Elimodellismo 1 11 giugno 13 13:05
Fusoliera AH 64 Apache classe 450 loekie Elimodellismo Riproduzioni 75 28 maggio 12 23:33
fusoliera x classe 500 Fabbietto Compro 0 18 aprile 12 08:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002