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Vecchio 09 novembre 12, 14:41   #11 (permalink)  Top
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Allora modello provato con questi parametri cambiati rispetto ai precedenti...
La curva del gas in normal adesso è impostata così:
1-0%
2-45%
3-65%
4-75%
5-90%
questo settaggio lo uso per il decollo(ho anche il soft start)
Per il volato invece passo ad idle
idle1 :
1-45%
2-45%
3-65%
4-75%
5-90%
idle2:
1-45%
2-60%
3-75%
4-85%
5-95%
ma tra il passaggio da normal ad idle c'è troppa differenza di giri e si sente il cambio anche se il modello diventa mooolto più tranquillo e gestibile in hovering!
Il mix di coda è impostato su normal
Ma sei sicuro? Mi fa strano che quando passo in idle avverti il cambio di giri perchè al punto 3 e 4 hai gli stessi valori del normal, quindi se sei con lo stick al centro o poco più su non dovresti avvertire nulla. Per quanto riguarda idle2 ugualmente: se lo attivi con lo stick al centro è difficile sentire un aumento di giri. Forse hai un valore di passo diverso in quel punto dello stick, ma questo non influisce nei giri in modo ponderante.
Comunque io volo in idle sempre: accendo ovviamente in normal e poi attivo l'idle da terra. Ho gli stessi valori di passo sia per il normale che per idle. In questo modo lo attivo quando ancora l'elicottero non si è staccato da terra, cioè quando ancora ho un valore un po' negativo o prossimo allo zero di passo. Così facendo l'elicottero non sale velocemente, ma rimane al suolo. Occhio che se fai così devi avere gli stessi valori di gas sia per il normal sia per l'idle. Mi spiego meglio: con la vecchia radio, quando non avevo il ritardo del gas appunto, avevo una curva gas 0 65 75 85 90 in normal e in idle 75 75 75 75 75 e volavo in normal e idle con gli stessi valori di passo a partire dal punto 2 del pitch. I gradi quindi erano -3 0 +5 +8 +10. Se attivano i giri costanti verso la metà si intuisce che l'eli, avendo gli stessi valori non poteva salire di colpo. Una volta decollato non ci pensavo più al gas e giocavo solo di passo anche per l'hovering. Comunque questo era un mio modo. Puoi sempre decollare in normal e attivare idle quando sei a metà stick, ma con i valori che hai è impossibile che tu senta un aumento dei giri, poichè sono identici rispetto al normal.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 15:37   #12 (permalink)  Top
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Tra normal e idle1 non sento differenza,di nessun tipo è quando passo a idle2 che sento la differenza e li il modello è moolto più stabile,unico neo,mi sbacchetta un pochetto la coda....mi sa che devo rivedere il passo!
__________________
Bea hawk Graupner 90mm,,Great planes Pitt's m12s DLE55cc,Extra 300s Patty Wagstaff DL50,f-14 tomcat by A.Di Giacomo,t-rex600ESP FBL...piu' svariate schifezze volanti!
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Vecchio 09 novembre 12, 19:09   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da TomCat Visualizza messaggio
Tra normal e idle1 non sento differenza,di nessun tipo è quando passo a idle2 che sento la differenza e li il modello è moolto più stabile,unico neo,mi sbacchetta un pochetto la coda....mi sa che devo rivedere il passo!
Probabilmente hai la curva del gas diversa tra idle1 e idle2. Controlla sia quella del gas che quella del passo. Cerca di avere, secondo me, lo stesso gradi di passo e la stessa percentuale di gas con lo stick al centro.
Io credo che per lo sbacchettamento della coda dovresti abbassare la sensibilità del giroscopio su idle2
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