Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 12, 18:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
testa vario tripala

ciao ragazzi, stamani al campo ho dato un occhio ad un eli vario con la testa tripala,

purtroppo per come è realizzata questa testa, non ho potuto allineare la fase del piatto meccanicamente, il proprietario del mezzo, mio ha detto che ha come fbl, un helicommand rigid.

Vi chiedo, quale e' la funzione sull 'elicommand, che mi consente, di allineare la fase del piatto alla testa elettronicamente...
esiste anche una funzione su questa centralina, che mi fa da compensazione di anticoppia al variare del piatto, perchè, se dava passo, automaticamente, ma aumentava anche l' anticoppia...questa funzione l' ho trovato sul v-stabi, e mi sembra sulle ultme versione dei micro beast, ma non conoscendo per niente gli hc, chiedi a voi lumi.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 22:12   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ciao ragazzi, stamani al campo ho dato un occhio ad un eli vario con la testa tripala,

purtroppo per come è realizzata questa testa, non ho potuto allineare la fase del piatto meccanicamente, il proprietario del mezzo, mio ha detto che ha come fbl, un helicommand rigid.

Vi chiedo, quale e' la funzione sull 'elicommand, che mi consente, di allineare la fase del piatto alla testa elettronicamente...
esiste anche una funzione su questa centralina, che mi fa da compensazione di anticoppia al variare del piatto, perchè, se dava passo, automaticamente, ma aumentava anche l' anticoppia...questa funzione l' ho trovato sul v-stabi, e mi sembra sulle ultme versione dei micro beast, ma non conoscendo per niente gli hc, chiedi a voi lumi.
La fase si regola dal tab "MIXER", il cursore è quello denominato"Virtual Swashplate Rotation". Le regolazioni diventano effettive solo quando scrivi i dati sull'helicommand, non quando muovi il cursore.
Per la regolazione io faccio così: allineo una pala con tubo di coda e aggiusto la fase fino a quando il comando cabra/picchia non ha effetto su quella pala.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 12, 23:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
grazie mario,

quindi per rendere effettive le modifiche bisogna scrivere sugli hc....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vario Benzin Testa in plastica Vs Testa in metallo belmattia Elimodellismo Gasser e Turbine 0 02 settembre 12 19:19
testa tripala sandex Elimodellismo Riproduzioni 10 23 gennaio 12 21:50
testa tripala massimobarberis Compro 0 05 giugno 11 23:26
testa tripala massimobarberis Elimodellismo Riproduzioni 3 15 marzo 11 22:46
Testa tripala maui80 Elimodellismo Riproduzioni 2 20 maggio 09 03:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002