Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 21:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
testa tripala

ciao a tutti visto che mi sto appassionando moltissimo alle riproduzioni stavo gia pensando a come potrebbe essere la mia prossima riproduzione e da perfetto principiante quale mi ritengo vorrei chiedervi una info:mi piacerebbe quando arrivera' il momento montare una testa tripala e mi chiedevo come andrebbe effettuata la modifica......basta cambiare testa ?c'e bisogno di un sistema stabilizatore tipo 3g o simili? Scusate se magari sono domande banali o scontate.......grazie mille cmq ciao e complimenti per tutte le bellissime riproduzioni che fate!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Nessuo mi puo' rispondere.....?Cmq non ho fretta dai he he he
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 12:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Io lascerei stare il 3G informati se il Beastx ha questa funzione.

Nella sezione elimodellismo se ne parla molto dagli una letta.
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 13:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao sandex, per installare una testa multipala devi anche controllare se il tuo piatto ciclico supporta la tripala in caso contrario devi acquistare anche quello , poi ti servirà il trascinatore anche se volendo puoi modificare quello per flybar e un buon sistema elettronico di gestione della multipala, per esperienza personale ti consiglio vivamente i prodotti Helicommand ( rigid è il massimo -HC3 xtreme - HC3 base ottimo ma molto limitato nelle impostazioni) , lascia perdere align , v-stabi un sacco di problemi sulle ripro, beast-x non lo conosco.

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 16:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
scusate se mi intrometo ,stò preparando un lama hirobo tripala e vorrei metterci uno stabiuklizzatore in futuro non perchè non riesc a apilotare un triplaa ma solo per una maggior sicurezza,vi chiedo gentilmente di spiegarmi il perchè lasciare perdere un align e scegliere un helicommand ad esempio? non conosco nessuno dei due se non per sentito dire .grazie mille
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 12, 17:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
grazie per le risposte. Bene quindi non e cosi semplice come sembra......e cmq serve uno stab. elettronico....per le altre cose da considerare diciamo che ancora non so beneche modello avro' ma probabilmente andro' su un t rex 450..... Su questo modello ad esempio si puo' montare un tripala o no? Grazie per i chiarimenti ;)
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 09:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Ciao ragazzi sono andato a dare un occhiata agli helicommand da voi consigliati......... ma costano una fortuna ...costano tanto come un eli.....vabbe' che saranno ottimi e non lo metto in dubbio visto il prezzo ma qualcosa di piu' umano...? Non mi posso permettere di spendere centinaia di euro purtroppo.......qualcosa di piu economico magari ,io faro' solo volato tranquillo e realistico non mi serve un eli con prestazioni da guerra he he he .... Cmq grazie dei consigli...
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 12:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Purtroppo i prodotti di qualità costano, tieni presente che il fatto di avere un modello piccolo tipo 450 non sminuisce il problema della stabilità anzi i modelli piccoli sono più nervosi e reattivi dei fratelli maggiori , prova il beast-x ..ne parlano bene.

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 12, 12:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
quindi in teoria un classe 30 è più stabile parlando di tripala
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:44   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Gli eli paradossalmente sono più semplici quanto più grandi sono. Se poi, come detto ci monti un ulteriore elemento "complicante" delle numerevoli leggi fisiche in gioco come teste multipala (ancor di più la 3 o la 5 pale)....hai il risultato dei post precedenti che tutto sommato non sono scorretti.
Ciò non toglie che non sia impossibile l'impresa...solo che suderai un pelo di più in fatica pirma che otterrai un controllo discreto.
3G o 3GX purtroppo lo sconsiglio perchè finora non ne ho mai visto uno funzionare egregiamente rispetto ad un semplice BeastX che per il prezzo è come il giorno e la notte.
Il discorso della necessità di un sistema flybar virtuale è lo stesso discorso fatto sopra. è fattibile anche volare senza gingilli elettronici MA...su un 450 è caldamente consigliato !!
Farai molto meno fatica di quello che già farai....
Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
testa tripala massimobarberis Compro 0 05 giugno 11 23:26
testa tripala massimobarberis Elimodellismo Riproduzioni 3 15 marzo 11 22:46
Testa tripala maui80 Elimodellismo Riproduzioni 2 20 maggio 09 03:47
Help testa tripala. maxtruck Elimodellismo in Generale 10 28 gennaio 08 15:33
Testa tripala maxtruck Elimodellismo in Generale 2 14 dicembre 07 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002