Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 12, 08:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Quale ely prendere?????

Salve a tutti ragazzi,sono qui per chiedervi qualche delucidazione,in quanto attualmente ho un t-rex 450 sport con fuso dell'md500 però in futuro vorrei prendere un modello di scala maggiore (600 preferirei ed elettrico) per fare riproduzione sia nel volato che esteticamente,però dato che non so quali modelli vanno più per la quale in questo settore ecco che mi rivolgo a voi.
Inutile dire che vorrei un modello che mi permettesse di installare anche teste rotore multipala.

Insomma voi che modello mi consigliate come rapporto prestazioni/versatilità?????
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 09:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Ciao anche io sono amante delle riproduzione e per i 450 purtroppo non c'e' moltissimo..........anche io ho un minititan quindi......io il prox modello prendero' un 500 ,li ci sono gia' molte piu' fusoliere e molto belle,naturalmente costano di piu' pero' sappiamo che piu' si sale di classe piu' costa quindi........leggendo il forum cmq io credo che i 600 piu' diffusi siano i Trex 600,appunto. Poi c'e' ne sono diverse versioni,Pro,fbl e altri accoppiamenti,li basta sapere cosa si vuole con la riproduzione e soprattutto dove si arriva con la fonte principale cioe' quanto si ha da spendere... ...........prova a dare un occhio ai diversi siti e negozi di modellismo cosi ti fai un idea del modello e di prezzi poi decidi........a presto ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 11:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Come dice giustamente sandex tutto dipende da quanto vuoi spendere, tieni conto che una fusoliera da montare e verniciare ti costa meno di una gia montata e verniciata, ma devi poi anche essere in grado di sapere dove metti le mani altrimenti il risultato finale non sarà ottimo, quelle gia verniciate sono fatte veramente bene e secondo me valgono i soldi spesi se non si è molto pratici e non si ha tanto tempo a disposizione, se fai un giro per questa sezione trovi alcune info interessanti e link di negozi che vendono fusoliere, te ne posto qualcuno:
fuselage classe 600
scaleflying.de - 600er Größe Seite 1
http://www.elyservice.it/index.php?o..._id=1&Itemid=3
http://www.modelhobby-flight.it/category.php~idx~~~189~~FUSOLIERE+600~.html
saluti
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 11:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi,sono qui per chiedervi qualche delucidazione,in quanto attualmente ho un t-rex 450 sport con fuso dell'md500 però in futuro vorrei prendere un modello di scala maggiore (600 preferirei ed elettrico) per fare riproduzione sia nel volato che esteticamente,però dato che non so quali modelli vanno più per la quale in questo settore ecco che mi rivolgo a voi.
Inutile dire che vorrei un modello che mi permettesse di installare anche teste rotore multipala.

Insomma voi che modello mi consigliate come rapporto prestazioni/versatilità?????
Ogni eli ha un suo proprio fascino che lo rende unico . Se ci fosse una scala di preferenze tutti sarebbero al 1° posto.
Noi , a volte , ci lasciamo prendere un pò dalle mode ed un pò dalla propria voglia di riprodurre .
Non esiste una ripro che abbia un miglior rapporto " prestazioni/versatilità " ( mi dovresti prima spiegare cosa intendi per prestazioni e versatilità )
E consigli sul tipo di fusoliera .................................................. .....
Avresti tanti consigli quanti sono gli utenti del forum ed ognuno diverso dal precedente
Basati solo sul tuo budget e all'interno scegli ciò che ti "attizza" di più.
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 13:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
Come dice giustamente sandex tutto dipende da quanto vuoi spendere, tieni conto che una fusoliera da montare e verniciare ti costa meno di una gia montata e verniciata, ma devi poi anche essere in grado di sapere dove metti le mani altrimenti il risultato finale non sarà ottimo, quelle gia verniciate sono fatte veramente bene e secondo me valgono i soldi spesi se non si è molto pratici e non si ha tanto tempo a disposizione, se fai un giro per questa sezione trovi alcune info interessanti e link di negozi che vendono fusoliere, te ne posto qualcuno:
fuselage classe 600
scaleflying.de - 600er Größe Seite 1
http://www.elyservice.it/index.php?o..._id=1&Itemid=3
http://www.modelhobby-flight.it/category.php~idx~~~189~~FUSOLIERE+600~.html
saluti
Per quanto riguarda la fusoliera starei pensando ad uno Skywolf o all'ec135.Se è da montare(a patto che sia in fibra di vetro e non lexan) la preferisco,in quanto ho una buona esperienza nel modellismo statico e sono già attrezzato di aerografo e manualità quindi me la faccio pure "invecchiata"(con i residui di sporco sulle uscite delle turbine per intenderci) e con le pannellature insomma un bel lavoretto da statico su un modello dinamico.

Per quanto riguarda i dinari bè per un rex600 flybarless (sempre per avere una riproduzione fedele il più possibile) ci vogliono circa 1000 eurozzi,per la fusoliera ancora non saprei e come non so neanche quanto può costare un rotore multipala e un kit luci.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 14:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Se vuoi mettere una testa rotore mutlipala bisogna tu metta in conto anche un aiutino elettronico.

Poi, tra testa, piatto oscillante dedicato e set di pale ti serviranno (ameno) altri 500,00€ ca.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 18:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la fusoliera starei pensando ad uno Skywolf o all'ec135.Se è da montare(a patto che sia in fibra di vetro e non lexan) la preferisco,in quanto ho una buona esperienza nel modellismo statico e sono già attrezzato di aerografo e manualità quindi me la faccio pure "invecchiata"(con i residui di sporco sulle uscite delle turbine per intenderci) e con le pannellature insomma un bel lavoretto da statico su un modello dinamico.

Per quanto riguarda i dinari bè per un rex600 flybarless (sempre per avere una riproduzione fedele il più possibile) ci vogliono circa 1000 eurozzi,per la fusoliera ancora non saprei e come non so neanche quanto può costare un rotore multipala e un kit luci.
Skywolf? forse intendi l Airwolf, quello nella foto del mio profilo...
tieni conto che pero' è un bipala, se vuoi fare un multipala devi scegliere altri modelli e non credo facciano l EC135 per classe 600, io fossi in te cercherei tra quelli che ti ho linkato il modello che ti piace di piu' ovviamente anche in base al tuo portafoglio perchè per stare nel budget dei 1000 euro la fusoliera e la testa puoi prenderle nuove, ma la meccanica completa di elettronica pronta al volo sei costretto a prenderla usata.
le fusoliere che vedi nei link sono tutte in fibra di vetro quindi vai tranquillo
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da elicoberna Visualizza messaggio
... non credo facciano l EC135 per classe 600...
Ci sarebbe quella della Hirobo (è un classe 60(0), rotore da 1.550mm), ma il kit nuovo dubito che si possa trovare a meno di 2.300,00€ ai quali c'è da aggiungere: elettronica (COMPLETA), motore + scarico, verniciatura, testa multi, pale, ecc. Di buono c'è che nel kit hirobo il fenestron è compreso ed è collaudato, affidabile e soprattutto ben funzionante (dettaglio non trascurabile né tantomeno scontato!). Lo stesso modello si può anche trasformare in elettrico, ma è una modifica after-market ed i costi lievitano ancora. Si, direi che con l'EC135 il nostro amico s'è scelto un modello decisamente impegnativo; sotto tutti gli aspetti... e gli aspetti sono molteplici.

Comunque, ed in ogni caso è un gran bel modello.

P.S. Se a Giobbanni79 piacciono le "ripro" con fenestron (a me si, da morire ), consiglio di dare un occhio nel mercatino, tempo fa qualcuno vendeva un DAUPHIN 2 a poco più di un "millino". Anche quello è un classe 60 con rotore da 1.550mm.
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 27 agosto 12 alle ore 20:31
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 00:05   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Be' insomma ora sinceramente se uno ha quei soldi da spendere per un eli non credo abbia bisogno di certi tipi di informazioni...............io come ripeto credo che tutto dipenda dalle possibilita' che ha una persona.............e vero che prendere una ripropuzione gia' pronta sia una sicurezza,pero' secondo me prendere un modello ,montarlo e successivamente metterlo in fusoliera sia una soddisfazione molto bella........... poi una cosa importante e sapere se la fusoliera che si vorra' prendere(se gia' si ha un idea) vada bene per il modello che si acquistera'..........non tutte le susoliere 500 sono adatte a modelli 500,avvolte si ha bisogno di accessori per adattarle e qui si deve fare i conti con altri soldi,avvolte vanno per certi modelli e altri no. Io stesso ad esempio avrei intenzione di un Trex 500 ESP o pro. Pero' la fusoliera che piacerebbe a me e adatta al modello ESP mentre per il pro ha bisogno di un ulteriore kit di adattamento quindi ulteriore spesa oltre al fatto che il pro costa gia' di suo di piu'. Quindi e importante essere sicuri di queste cose. Io probabilmente prendero' il 500 ESP e poi dopo un po' di tempo la fusoliera che ho in mente. Successivamente se ne avro' disponibilita' passero' alla modifica in FBL............
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale prendere? davidbass86 Elimodellismo Principianti 10 27 giugno 12 22:56
Quale caricabatteria prendere? hondafireblade Batterie e Caricabatterie 45 09 marzo 12 07:27
quale prendere? clark Elimodellismo in Generale 4 25 febbraio 12 22:57
quale prendere? tonyj Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 11 settembre 10 15:05
quale prendere ? The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 06 settembre 09 22:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002