Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 14, 20:48   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Ciao Rino,
il Bell 47 ha sempre il suo fascino....molto bello il video, però secondo me dovresti ridurre i giri rotore e portarli a 1200-1300
altra cosa, coprire con uno strato di verniciatura le pale...la scritta che si legge non è consona alla riproduzione Hirobo!
salutino
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 22:16   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca hirobo
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: cuneo
Messaggi: 55
Invia un messaggio via AIM a luca hirobo
bell 47

ovvio sicuramente abbassare giri rotore (troppo cattivo)
per un volo più realistico e plastico consiglierei le pale in legno
Comunque complimenti per il modello
Ha sempre il suo perche il bell 47 BRAVO
__________________
elibull
luca hirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 12:13   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
Scusate, volevo dire a lucahirobo e a velociraptor che io non giro a palla, ma è il motore che e diverso del tanaka 24cc, lo zenoha 23cc e piu regolare e piu' allegro anche se a qualche vibrazione in piu' ma ne vale la pena credetemi come potenza ne a da vendere rispetto al tanaka 24, sono 1300 giri rotore ma credo che meno di questi giri un modello da 8kg come il bell 47 non vada bene in volo anzi secondo me' vorrebbe qualche giro in piu' x stare tranquillo quando serve ....

Poi x lucahirobo x quanto riguarda le pale non sono d accordo di mettere le pale in legno, ho provate le sue hirobo e mi sono spaventato dicevo questi mi si spezzano in virata e le ho tolti subito, ho messo le pale in carbonio e tutta un altra storia modello piu stabile senza ombra di dubbio lo sento piu sicuro in volo, e sicuramente dopo averle provate non le cambio con le pale in legno, naturalmente opinione personale.....

Ringrazio tutti x aver partecipato alla discusione e x i complimenti grazie troppo gentili....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 23:26   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca hirobo
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: cuneo
Messaggi: 55
Invia un messaggio via AIM a luca hirobo
bell 47

sempre opinione personale
se hirobo esce di serie con le pale in legno non credo che lo abbiano fatto a caso o per motivi economici (vedi 2400 euri )
poi è sempre un elicottero (riproduzione )e da adoperarsi come tale
per un volo realistico non si ha bisogno di tante prestazioni
il volo da te mostratoci di realistico del bell 47 non si è visto gran chè ( non te la prendere ma per me è così)
www.youtube.com/watch?v=ciIwQ6n-6uU
da notare le virate e le prestazioni
__________________
elibull
luca hirobo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 23:43   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Le riproduzioni in kit hirobo sono valide, ma è roba di circa 15 fa. Le scatole di montaggio delle riproduzioni non sono mai state aggiornate: quelle erano e quelle sono rimaste. Oggi Non ha senso sbattersi con le pale in legno fornite di primo equipaggiamento, vanno decisamente meglio quelle in composito; niente da assemblare sono praticamente già perfettamente bilanciate. Nel 2006 ho fatto l'AS-565 Phanter della Hirobo, già all'epoca ho gettato nella spazzatura le pale in legno. Modello eccezionale, ormai già da qualche anno ho perso il conto delle ore di volo che ci ho accumulato... ci volo ancora oggi, adoro Hirobo.

Ciao
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 18:38   #116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da luca hirobo Visualizza messaggio
sempre opinione personale
se hirobo esce di serie con le pale in legno non credo che lo abbiano fatto a caso o per motivi economici (vedi 2400 euri )
poi è sempre un elicottero (riproduzione )e da adoperarsi come tale
per un volo realistico non si ha bisogno di tante prestazioni
il volo da te mostratoci di realistico del bell 47 non si è visto gran chè ( non te la prendere ma per me è così)
www.youtube.com/watch?v=ciIwQ6n-6uU
da notare le virate e le prestazioni
Guarda non voglio fare polemiche, ma il video che mi hai postato sono delle dimostrazioni e non un volo impegnativo non credo che i bell 47 volano tutti cosi, che noia si ci addormenta in volo scusa....

Il mio inazzitutto e stato un volo di collaudo e lo strapazzato un po' x vedere come si comportava dopo un lungo restauro, mi pare che lo scritto e tu gia' hai dato sentenza guarda bene il video....

Devo dire inoltre che il lavoro che ho fatto e stato eccellente scusa la presunzione, guardalo di nuovo lo trimmavo proprio in quel video x dirtene una, il modello vola molto bene ed e piu' realistico del tuo scusami questa osservazione, se guardi bene il mio bell e identico all originale su tutti i punti di vista, il tuo è la seconda generazione di bell 47 a solo la fusoliera il resto non centra con il bell 47 originale, io non lo cambierei e una favola molto robusto puoi fare tutto credimi, e cmq fa pure il volo come dici realistico perfettamente senza ombra di dubbio, in futuro ti posto un nuovo video, e ti ripeto quel video e stato solo un volo di collaudo......

Ti faccio presente che il mio bell a la bellezza di 35 anni, se devo dirti la verita non so se il tuo che e molto piu' recente poteva fare lo stesso volo, poi mi pare che ti ho detto ho messo le pale in legno e ti ripeto mi sono spaventato, ho detto questi mi si spezzano in virata, perche' dovevo rischiare?, poi ho messo le pale in carbonio e tutto un altro mondo molto piu' sicuro in volo il bell 47 da un 180 di rotore, anche x fare un volo piu' tranquillo come dici decisamente scelgo la pale in carbonio senza ombra di dubbio.....

E cmq scusa un osservazzione se fanno le pale in carbonio e non le pale in legno un motivo ci sara,' e ti ricordo molti sulle riproduzioni mettono le pale in carbonio e non quelli in legno, anche se sono di serie credimi vai tranquillo......

Naturalmente e un opinione personali poi fai come meglio credi.....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 22:40   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VelociRaptor
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: Milano\Brianza
Messaggi: 601
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da luca hirobo Visualizza messaggio
sempre opinione personale
se hirobo esce di serie con le pale in legno non credo che lo abbiano fatto a caso o per motivi economici (vedi 2400 euri )
poi è sempre un elicottero (riproduzione )e da adoperarsi come tale
per un volo realistico non si ha bisogno di tante prestazioni
il volo da te mostratoci di realistico del bell 47 non si è visto gran chè ( non te la prendere ma per me è così)
www.youtube.com/watch?v=ciIwQ6n-6uU
da notare le virate e le prestazioni


Onestamente non capisco il collegamento con il link che hai postato, come non capisco come si faccia a consigliare pale in legno per una riproduzione. Anche la Thunder Tiger nei kit del Mini Titan e Raptor li corredata di pale in legno, ma queste andavano bene venti anni fa, ma non oggi con tutti i materiali compositi a disposizione. Penso che come ho già scritto precedentemente bisogna abbassare i giri motore, e coprire quella scritta orribile che sintravede sulle pale.
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 00:42   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
in realtà luca non ha detto niente di strano, anch'io avrei provato prima con le pale in legno, che ti garantiscono un volo più plastico a basse velocità....l' unico problema delle pale in legno in questi kit, è che essendo modelli un po' anziani, possono essersi svergolate col tempo.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 11:03   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 285
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
in realtà luca non ha detto niente di strano, anch'io avrei provato prima con le pale in legno, che ti garantiscono un volo più plastico a basse velocità....l' unico problema delle pale in legno in questi kit, è che essendo modelli un po' anziani, possono essersi svergolate col tempo.

Scusa a titolo informativo, se leggi bene le ho provate prima le pale in legno di mettere le pale in carbonio, ma dopo l esperienza fatta preferisco le pale in carbonio, guarda il video vola meglio il modello e molto stabile senza ombra di dubbio...

Ricordo sono a 1300 giri rotore di meno non penso vada bene, forse con le pale in legno puoi scendere giri boo non so', sinceramente con un modello che pesa 8kg ho poca fiducia con le pale in legno, non ti puoi permettere una virata un po' piu' inpegnativa che si spezzano in volo, ti devi manterere con un volo veramente molto tranquillo che a me non piace troppo noioso secondo me'.....

Cmq x me e lo zenoha che da questa senzazione è piu' allegro rispetto all tanaka e sembra che giro di piu' di 1300 ma sono quelli in realta'.....
Rino2hd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 23:45   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Rino2hd Visualizza messaggio
Scusa a titolo informativo, se leggi bene le ho provate prima le pale in legno di mettere le pale in carbonio, ma dopo l esperienza fatta preferisco le pale in carbonio, guarda il video vola meglio il modello e molto stabile senza ombra di dubbio...

Ricordo sono a 1300 giri rotore di meno non penso vada bene, forse con le pale in legno puoi scendere giri boo non so', sinceramente con un modello che pesa 8kg ho poca fiducia con le pale in legno, non ti puoi permettere una virata un po' piu' inpegnativa che si spezzano in volo, ti devi manterere con un volo veramente molto tranquillo che a me non piace troppo noioso secondo me'.....

Cmq x me e lo zenoha che da questa senzazione è piu' allegro rispetto all tanaka e sembra che giro di piu' di 1300 ma sono quelli in realta'.....
il tuo volo è molto arzillo, o sportivo infatti lo fai scorrere molto, pensando che lo stai facendo con un bell 47.

Come velocità non intendo quella di giri rotore, ma proprio la velocità in traslato,

Comunque penso che possa funzionare molto bene anche a mille giri, dovrai soltanto anticiparlo di più e non chiedergli molto....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bell UH-1 dave93 Elimodellismo Riproduzioni 3 15 aprile 12 12:14
Bell X1 cercasi kikki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 27 novembre 07 09:41
Bell uh 1 maxtruck Elimodellismo in Generale 15 05 aprile 07 20:11
twister bell 47 menodjii Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 ottobre 06 18:15
bell 47G t2ehs Elimodellismo Principianti 2 31 maggio 06 01:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002