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Vecchio 25 aprile 12, 17:05   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Testa multipala con giroscopio

Scusate ma se decidessi di montare sul mio 600 una testa triapala o pentapala devo necessariamente avere un sistema elettronico FBL (tipo 3gx, Beast, Vstabi etc.) o posso utilizzare semplicemente il mio attuale giroscopio (GY401, Align GP750) ?

Grazie in anticipo a tutti.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 17:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di dave93
 
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devi prendere una centralina fbl
per la coda puoi usare il giroscopio interno al fbl oppure il giroscopio che hai già
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 17:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
devi prendere una centralina fbl
per la coda puoi usare il giroscopio interno al fbl oppure il giroscopio che hai già
Ho capito.
Ma una testa tripala per trex 600 per caso sai dirmi dove si uò prendere senza spendere una fortuna ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 17:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dave93
 
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CNC 3 Blades Scale Rotor Head For T-REX 600 Helicopter [AC600B3] - USD 229.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

purtoppo costano abbastanza, le più belle sono le century, ma ovviamente costano
Century® Main Rotor Head Systems
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 18:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
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Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
Sti ca.....
Mi sa tanto che mi terrò per un bel po la mia cara flybar. Devo fare un mutuo per montare un tripala con annessa elettronica. Roba da ricchi
Sarebbe interessante capire alla fine per chi fa riproduzioni, come nel mio caso, quali sono gli effettivi benefici nel volare con un tripala, oltre chiaaramente
all'astetica.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 21:26   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pintermauro
 
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Ciao, direi che vedere un modello in fusoliera con la flybar è una mazzata e per mè solo il fattore estetico vale la pena, per quanto riguarda poi le caratteristiche di volo personalmente volavo con un'ecureuil con flybar e svolazzava, da quando hò montato la testa tripala con helicommand rigid è migliorato enormemente in stabilità e realismo nelle manovre !


Lo sò purtroppo sti aggeggini costano , prova l'HC3 base và bene e non costa molto.

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 08:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Io su un Apache classe 500 ho il rotore principale e di coda quadripala, gestisco tutto con il BeastX e va alla grande, il BeastX lo prendi con 150 euro.

Buon divertimento.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 09:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Ciao,
ti confermo il BeastX va benissimo ed è, a mio parere, molto più facile da settare dell'Align 3G, per non parlare della resa in volo.

Io ne ho due montati su due riproduzioni e vanno benissimo,
I video li vedi qui:

Scale MD-500E setup flight N°1 - YouTube

UH-1 scale model - YouTube


ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 10:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Niente da dire.
Gran bel volo e bravo il pilota.
Ma per passare al flybarless quali sono tutti i pezzi che devo sostituire e a quanto potrebbe ammontare la spesa totale ?
Mi piacerebbe montare un tripala.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 12:25   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Comprando la testa , in genere ,danno anche il piatto.
Poi per passare ad un multipala semmai devi togliere pezzi perchè tutta la parte intermedia del wash-out e mixer va eliminata e si devono rifare i links dal piatto alle pale .
Il costo è solo quello dell'acquisto della nuova testa , le pale ( che vanno sempre comprate tutte insieme ) ed il piatto ( se non lo danno con la testa ) . Tralascio i link perchè è un valore irrisorio rispetto al resto
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
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