Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 22:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco solitario
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: fiera di primiero
Messaggi: 8
Smile ecureuil

volevo sapere quanto può arrivare a pesare una fusoliera finita tipo helitrento la fuso in questione quella ecureuil.io con questa ho vestito un tirex 700 con motore novarossi 91.volevo sapere quale è il peso limite per una meccanica e un motore cosi.mi piacerebbe sapere anche il peso dell'ecuruil di pinter maurose qualcuno ne sà qualcosa mi toglierebbe un bel dubbio,grazie!
falco solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 23:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2010
Residenza: Valsugana TN
Messaggi: 129
ciao, e benvenuto nel forum, la riproduzione dell' ecureuil elettrico di mauro se non ricordo male dovrebbe essere sui 10 kg circa. per un classe 90 ho visto in giro ripro dai 9 ai 12kg mediamente e comunque dipende da quanto lo vorrai rifinire.quando finirò il mio dauphin (sempre che ci riesca) rigorosamente con livrea 118 vigili del fuoco di trento vedremo quanto pesa. se vuoi info più dettagliate sul modello di mauro ti conviene mandargli un MP, non scrive spessissimo sul barone

saluti fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 19:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco solitario
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: fiera di primiero
Messaggi: 8
peso fuso

grazie per l'informazione fabio!avevo paura di aver fatto troppo pesante il mio ma ci stò dentro bene perche la fuso pesa 3kg,in totale con la meccanica sono a 7.100kg.comunque complimenti per per la scelta del dauphin era il mio prossimo obbiettivo,e con la livrea di trentino emergenza è il massimo!ce nè uno anche qua a fiera che gira.intanto io mi devo accontentare del ecureuil del 115 ma mi piace molto anche questo come eli,solo che avrei ancora un dubbionon sò se la flybar mi possa dare dei problemi cosi vicina alla fuso.ho gia fatto un paio di overing per collaudo però non sò se con il volo traslato possa andare a sbattere sulla fuso,calcola che tra la barra e la fuso ci sono circa 4-5cm.se mi sai dire qualcosa.comunque ti ringrazio per l'informazioi e ti auguro buon lavoro ciao
falco solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao Falco come va? vedo con piacere che possiedi anche tè lo " scoiattolo" !!

il mio pesa poco meno di 8 KG ed è elettrico, ci sono riproduzioni classe 90 che pesano anche 15 Kg e volano ma sicuramente più peso e maggiore difficoltà generale!!

Per la flybar devi controllare che nella massima escursione non vada a impattare con la fusoliera se così stai tranquillo, però quando puoi metti una bella testa tripala....

Ti allego la foto del mio 350 con la testa " century " che non costa una fortuna e vola bene


Ciao
Icone allegate
ecureuil-dsc03406.jpg  
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco solitario
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: fiera di primiero
Messaggi: 8
ciao pinter mauro,io tutto bene e te?grazie per avermi risposto e grazie per la stupenda foto del tuo bellissimo eli!tu non ci crederai ma è da un bel pò che ho come riferimento la tua fuso ed è dopo che l'ho vista nel sito di tondini che me ne sono innamorato scusa se ti faccio ancora la stessa domanda,ma cosa intendi per la flybar massima escursione?si adesso mi spiego,ho capito che intendi ilcomando massimo con il servo ma come fai a fare la prova?perche ho gia provato con il modello spento ma va' sempre a sbattere sulla fuso!ma con il rotore in movimento non dovrebbe avere una grande escursione la flybar,o sbagliocome è che devo fare ciao e grazie. a ancora una cosa,dici che con un novarossi91 abbia dei problemi aportarsi attorno7.500kg?anche se sò che a te non piacciono molto e preferisci l'elettrico.ma tu quanto l,hai pagata la testa trpala?
falco solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 19:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco solitario
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: fiera di primiero
Messaggi: 8
ciao pinter mauro,io tutto bene e te?grazie per avermi risposto e grazie per la stupenda foto del tuo bellissimo eli!tu non ci crederai ma è da un bel pò che ho come riferimento la tua fuso ed è dopo che l'ho vista nel sito di tondini che me ne sono innamorato scusa se ti faccio ancora la stessa domanda,ma cosa intendi per la flybar massima escursione?si adesso mi spiego,ho capito che intendi ilcomando massimo con il servo ma come fai a fare la prova?perche ho gia provato con il modello spento ma va' sempre a sbattere sulla fuso!ma con il rotore in movimento non dovrebbe avere una grande escursione la flybar,o sbagliocome è che devo fare ciao e grazie. a ancora una cosa,dici che con un novarossi91 abbia dei problemi aportarsi attorno7.500kg?anche se sò che a te non piacciono molto e preferisci l'elettrico.ma tu quanto l,hai pagata la testa trpala?
falco solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 21:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao Falco, intendevo che devi provare a muovere manualmente la flybar in tutta la sua escursione e non deve andare a toccare, è vero che difficilmente in volo la raggiungerai ma meglio stare tranquilli!! eventualmente alza il rotore allungando l'albero.

La testa costa sui 250 euro senza il piattello sopra, quello è fatto in casa.

I motori glow soffrono molto il calore dentro le fusoliere quindi hai un calo di potenza che potrebbe compromettere il volo con 7,5 Kg. perciò raffredda più che puoi....o passa all'elettrico

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 22:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco solitario
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: fiera di primiero
Messaggi: 8
ok ho capitoa questo punto mi conviene montare una bella testa tripala perche provando con la flybar come dici tu,sbatte alla grande sulla fuso!ma cambiando la testa bisogna apportare altre modifiche o lavora sempre uguale col piatto oscillante?
falco solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 18:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Se monti una testa tripala ci vuole un piatto oscillante predisposto , se prendi il piatto della Vario ad esempio ( vedi foto) è adattabile da 2 a 5 pale e sotto lo puoi comandare sia in H1 ( tipo raptor) sia in ccpm a 3 e 4 servi, praticamente universale.

Ciao
Icone allegate
ecureuil-832_68-0.jpg  
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 12, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falco solitario
 
Data registr.: 09-01-2012
Residenza: fiera di primiero
Messaggi: 8
ciao mauro ti ringrazio per l'informazionemi metto subito al lavoro se ho ancora dei dubbi ti"ropirò ancora le scatole"ciao
falco solitario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ecureuil AS 355 N Marco 60 Elimodellismo Riproduzioni 12 07 giugno 11 20:27
ecureuil su raptor 90 Cardinali Elimodellismo Riproduzioni 35 15 dicembre 10 22:33
Ecureuil vario gianfri007 Elimodellismo Riproduzioni 6 28 luglio 10 22:50
ECUREUIL as tripala. maxtruck Elimodellismo in Generale 10 13 febbraio 08 19:11
Pilotino per ecureuil maxtruck Elimodellismo in Generale 5 29 novembre 07 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002