Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 11, 00:45   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Problema chiusura carrello anteriore bell 222

Ciao ragazzi
oggi mi è arrivata la fusoliera (usata) del bell 222 (classe 600) con già i carrelli montati. Ho notato che il carrello anteriore non chiude bene. Controllando meglio ho visto che il servo ha una corsa breve.
Come posso fare secondo voi per risolvere il problema ?
Devo cambiare il servo o cos'altro posso fare ?

I due carrelli posteriori invece funzionano bene anche se i due servi sia con carrelli aperti che con i carrelli aperti fanno un piccolo ronzio continuo.
Secondo voi è normale o devo preoccuparmi ?

Grazie in anticipo a tutti
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 11:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao
Per corsa breve del carrello anteriore cosa intendi? Hai provato a farlo muovere senza alimentarlo? Dovresti settare dalla radio la corsa del servo limitandola in modo da non farlo sforzare a fine corsa. Se è un servo programmabile potrebbe essere stato settato in modo da avere la corsa limitata.
Per quello principale, se ronzano troppo vuol dire che sforzano a fine corsa e devi settare i limit dalla radio. Se sono servi digitali è normale che ronzino un pochino.
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao
Per corsa breve del carrello anteriore cosa intendi? Hai provato a farlo muovere senza alimentarlo? Dovresti settare dalla radio la corsa del servo limitandola in modo da non farlo sforzare a fine corsa. Se è un servo programmabile potrebbe essere stato settato in modo da avere la corsa limitata.
Per quello principale, se ronzano troppo vuol dire che sforzano a fine corsa e devi settare i limit dalla radio. Se sono servi digitali è normale che ronzino un pochino.
Saluti.
A.
Ciao
io ho come radio una DX7 e tutti e tre i servi sono collegati al canale AUX2 della rx.
Sapresti per caso dirmi come si fa a settare la corsa di uno solo dei tre servi dalla radio ?
Il servo, muovendolo a mano ha un'escursione corretta.

Tutti e 3 i servi sono digitali
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 11, 14:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao
io ho come radio una DX7 e tutti e tre i servi sono collegati al canale AUX2 della rx.
Sapresti per caso dirmi come si fa a settare la corsa di uno solo dei tre servi dalla radio ?
Il servo, muovendolo a mano ha un'escursione corretta.

Tutti e 3 i servi sono digitali
Ciao,
Se tutti i 3 servi del carrello sono collegati ad un unico slot della radio, mi pare difficile che tu riesca a settare indipendentemente la corsa di ognuno. Per farlo dovresti usare 3 canali separati ma nel tuo caso con una 7 canali non avresti slot liberi a sufficienza.
Non ti rimane altro che settare meccanicamente la corsa di ognuno e trovare il giusto compromesso tra setting meccanico ed elettronico dalla radio.
Io sul 222 usavo un canale per quello principale ed un altro canale per l'anteriore (così evitavo di usare il reverse elettronico montato sulla spina del servo.
Sulla DX7 hai il delay per regolare la velocità dei servi?
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 01:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Se tutti i 3 servi del carrello sono collegati ad un unico slot della radio, mi pare difficile che tu riesca a settare indipendentemente la corsa di ognuno. Per farlo dovresti usare 3 canali separati ma nel tuo caso con una 7 canali non avresti slot liberi a sufficienza.
Non ti rimane altro che settare meccanicamente la corsa di ognuno e trovare il giusto compromesso tra setting meccanico ed elettronico dalla radio.
Io sul 222 usavo un canale per quello principale ed un altro canale per l'anteriore (così evitavo di usare il reverse elettronico montato sulla spina del servo.
Sulla DX7 hai il delay per regolare la velocità dei servi?
Saluti.
A.
Cercherò di trovare un giusto cpompromesso come hai giustamente detto tu.
La dx7 non ha il delay, ho visto però che ne esistono alcuni ad un costo di circa 20 €. Penso che ne prendero' uno, ho visto quello della alewings. Sembrebbe che funzionino bene, il carrello si apre/chiude lentamente dando un effetto più realistico al modello.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema carrello anteriore Sierra non Ruotabile paulen Aeromodellismo Principianti 13 08 luglio 11 15:56
bell 222 capellie Elimodellismo Riproduzioni 5 11 novembre 09 23:11
bell 222 nerolola Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 07 15:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002