20 novembre 11, 18:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
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| Bell 222 su meccanca trex 600
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quali sono i pezzi da smontare per il cambio delle batterie per la fusoliera in oggetto e se l'operazione è agevole o meno ? Io vorrei montarci la meccanica del trex 600 eletttico (quello a cinghia per indenterci) La fusoliera in questione è quella della century, questa esattamente BELL 222 lackiert Schwarz 50er Klasse Modelle 2012 Grazie a tutti in anticipo |
21 novembre 11, 18:19 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'operazione non è tanto agevole nel senso che la fusoliera della century è divisa essenzialmente un 2 parti: 1) il coperchio superiore (da dove esce l'albero principale); 2) la parte inferiore (che di fatto ospita l'intera meccanica). Il coperchio così com'è NON può essere rimosso perchè è un pezzo unico e per levarlo dovresti smontare la testa del rotore principale. Io (che avevo la versione in kit) l'ho segato in 2 pezzi più o meno a metà del foro da dove esce l'albero principale ed ho tenuto la parte anteriore smontabile e fissata con dei perni e delle calamite. Altro accesso possibile sono i finestrini... ma far uscire una 6S la vedo dura. Saluti. A.
__________________ | |
21 novembre 11, 22:06 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao, innanzitutto grazie mille per l'info. E' proprio come immaginavo, nel senso che l'operazione di camboi batterie, ma non solo, non è affatto agevole. Ma toglimi una curiosità, se tu non avessi segato a metà il coperchio come avresti potuto cambiare le batterie ? Certo che sono stati propiro dei geni a fare una fusoliera in questa maniera. Ho visto la stessa fusoliera di altre marche dove praticamente viene via tutta la "testa" della fusoliera, come tutte le altre fusoliere d'altronde. Io ho un Ecuereil AS350 sempre della century e un MD500 Align, che in fatto di accesso alla meccanica sono di una semplcità disarmante. Mah.... va a capire perchè l'hanno progettata così | |
21 novembre 11, 22:54 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, Io ci avevo montato un Hirobo Sceadu 50 evo glow... per cambiare una candela dovevo smontare tutto l'elicottero!!! Purtroppo è nata così ed è sicuramente migliorabile se prendi il kit... se prendi la versione già verniciata c'è poco da fare... Saluti. A.
__________________ |
22 novembre 11, 19:22 | #6 (permalink) Top |
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| 222
Ciao, al campo da me c'è un airwolf (bellissimo aggiungo...) che monta il t rex 600 che ferma la parte superiore con 2 spinotti posteriormente (dietro il rotore) e 2 viti anteriormente, proprio sopra i finestrini e la batteria la infila in un tubo preciso, fissato alla meccanica stabilmente. L'ho visto volare e cambiare batteria più velocemente d'un cambio gomme alla ferrari. Dimenticativo che le viti le toglie a mano.
__________________ Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie |
25 novembre 11, 00:40 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Dovrebbe avere una vite per aprirlo/chiuderlo, giusto ? Certo che è un po una palla sta storia. Ma non ci sono altre soluzioni per il cambio batteria ? CHe ce l'ha elettrico ci può dire se si è ingegnato in qualche altra soluzione ? Grazie | |
25 novembre 11, 14:17 | #8 (permalink) Top |
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| cambio lipo
Certamente, il mio amico ha scelto di mettere 2 viti a brugola che svita e mano, ma sicuramente può funzionare anche con le calamite che esteticamente non si vedono.Per aprirlo toglie le viti e gira di 90° il coperchio sull'asse del rotore e sfila la lipo.
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25 novembre 11, 14:23 | #9 (permalink) Top |
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Dimenticavo, prima di adottare la storia del tubo in cui infilare la lipo, era solito togliere i finestrini davanti che erano in un sol pezzo e attaccati con nastro nero per stringere le fascette. lui poteva permetterselo visto che il modello era tutto nero e non ci si faceva caso, ma con delle calamite poteva risolvere anche l'inconveniente estetico
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25 novembre 11, 19:39 | #10 (permalink) Top | |
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| Citazione:
lo trovo interessante e penso che proverò a fare anch'io così. | |
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