Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Ciao.
L'operazione non è tanto agevole nel senso che la fusoliera della century è divisa essenzialmente un 2 parti:
1) il coperchio superiore (da dove esce l'albero principale);
2) la parte inferiore (che di fatto ospita l'intera meccanica).
Il coperchio così com'è NON può essere rimosso perchè è un pezzo unico e per levarlo dovresti smontare la testa del rotore principale.
Io (che avevo la versione in kit) l'ho segato in 2 pezzi più o meno a metà del foro da dove esce l'albero principale ed ho tenuto la parte anteriore smontabile e fissata con dei perni e delle calamite.
Altro accesso possibile sono i finestrini... ma far uscire una 6S la vedo dura.
Saluti.
A. |
Ciao,
innanzitutto grazie mille per l'info.
E' proprio come immaginavo, nel senso che l'operazione di camboi batterie, ma non solo, non è affatto agevole.
Ma toglimi una curiosità, se tu non avessi segato a metà il coperchio come avresti potuto cambiare
le batterie ?
Certo che sono stati propiro dei geni a fare una fusoliera in questa maniera. Ho visto la stessa fusoliera di altre marche dove praticamente viene via tutta la "testa" della fusoliera, come tutte le altre fusoliere d'altronde.
Io ho un Ecuereil AS350 sempre della century e un MD500 Align, che in fatto di accesso alla meccanica sono di una semplcità disarmante.
Mah.... va a capire perchè l'hanno progettata così