Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 11, 18:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Bell 222 su meccanca trex 600

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi quali sono i pezzi da smontare per il cambio delle batterie per la fusoliera in oggetto e se l'operazione è agevole o meno ?
Io vorrei montarci la meccanica del trex 600 eletttico (quello a cinghia per indenterci)

La fusoliera in questione è quella della century, questa esattamente

BELL 222 lackiert Schwarz 50er Klasse Modelle 2012


Grazie a tutti in anticipo
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 18:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi quali sono i pezzi da smontare per il cambio delle batterie per la fusoliera in oggetto e se l'operazione è agevole o meno ?
Io vorrei montarci la meccanica del trex 600 eletttico (quello a cinghia per indenterci)

La fusoliera in questione è quella della century, questa esattamente

BELL 222 lackiert Schwarz 50er Klasse Modelle 2012


Grazie a tutti in anticipo
Ciao.
L'operazione non è tanto agevole nel senso che la fusoliera della century è divisa essenzialmente un 2 parti:
1) il coperchio superiore (da dove esce l'albero principale);
2) la parte inferiore (che di fatto ospita l'intera meccanica).
Il coperchio così com'è NON può essere rimosso perchè è un pezzo unico e per levarlo dovresti smontare la testa del rotore principale.
Io (che avevo la versione in kit) l'ho segato in 2 pezzi più o meno a metà del foro da dove esce l'albero principale ed ho tenuto la parte anteriore smontabile e fissata con dei perni e delle calamite.
Altro accesso possibile sono i finestrini... ma far uscire una 6S la vedo dura.
Saluti.
A.
Icone allegate
Bell 222 su meccanca trex 600-dsc01473-small-.jpg  
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao.
L'operazione non è tanto agevole nel senso che la fusoliera della century è divisa essenzialmente un 2 parti:
1) il coperchio superiore (da dove esce l'albero principale);
2) la parte inferiore (che di fatto ospita l'intera meccanica).
Il coperchio così com'è NON può essere rimosso perchè è un pezzo unico e per levarlo dovresti smontare la testa del rotore principale.
Io (che avevo la versione in kit) l'ho segato in 2 pezzi più o meno a metà del foro da dove esce l'albero principale ed ho tenuto la parte anteriore smontabile e fissata con dei perni e delle calamite.
Altro accesso possibile sono i finestrini... ma far uscire una 6S la vedo dura.
Saluti.
A.

Ciao,
innanzitutto grazie mille per l'info.
E' proprio come immaginavo, nel senso che l'operazione di camboi batterie, ma non solo, non è affatto agevole.

Ma toglimi una curiosità, se tu non avessi segato a metà il coperchio come avresti potuto cambiare
le batterie ?
Certo che sono stati propiro dei geni a fare una fusoliera in questa maniera. Ho visto la stessa fusoliera di altre marche dove praticamente viene via tutta la "testa" della fusoliera, come tutte le altre fusoliere d'altronde.

Io ho un Ecuereil AS350 sempre della century e un MD500 Align, che in fatto di accesso alla meccanica sono di una semplcità disarmante.

Mah.... va a capire perchè l'hanno progettata così
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Io ci avevo montato un Hirobo Sceadu 50 evo glow... per cambiare una candela dovevo smontare tutto l'elicottero!!!
Purtroppo è nata così ed è sicuramente migliorabile se prendi il kit... se prendi la versione già verniciata c'è poco da fare...
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 08:37   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService
 
Data registr.: 16-10-2006
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio


Mah.... va a capire perchè l'hanno progettata così
Quando è stata messa in commercio (parecchi annetti fa), l'elettrico non era ancora stato inventato....
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 19:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
222

Ciao, al campo da me c'è un airwolf (bellissimo aggiungo...) che monta il t rex 600 che ferma la parte superiore con 2 spinotti posteriormente (dietro il rotore) e 2 viti anteriormente, proprio sopra i finestrini e la batteria la infila in un tubo preciso, fissato alla meccanica stabilmente. L'ho visto volare e cambiare batteria più velocemente d'un cambio gomme alla ferrari.
Dimenticativo che le viti le toglie a mano.
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 00:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da marco.lee Visualizza messaggio
Ciao, al campo da me c'è un airwolf (bellissimo aggiungo...) che monta il t rex 600 che ferma la parte superiore con 2 spinotti posteriormente (dietro il rotore) e 2 viti anteriormente, proprio sopra i finestrini e la batteria la infila in un tubo preciso, fissato alla meccanica stabilmente. L'ho visto volare e cambiare batteria più velocemente d'un cambio gomme alla ferrari.
Dimenticativo che le viti le toglie a mano.
Scusami, ma il BELL222 per cambiare le batteria sbaglio o ha solo un coperchietto da togliere sopra ?
Dovrebbe avere una vite per aprirlo/chiuderlo, giusto ?
Certo che è un po una palla sta storia.
Ma non ci sono altre soluzioni per il cambio batteria ?
CHe ce l'ha elettrico ci può dire se si è ingegnato in qualche altra soluzione ?

Grazie
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
cambio lipo

Certamente, il mio amico ha scelto di mettere 2 viti a brugola che svita e mano, ma sicuramente può funzionare anche con le calamite che esteticamente non si vedono.Per aprirlo toglie le viti e gira di 90° il coperchio sull'asse del rotore e sfila la lipo.
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 14:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.lee
 
Data registr.: 12-01-2009
Residenza: roma
Messaggi: 499
Dimenticavo, prima di adottare la storia del tubo in cui infilare la lipo, era solito togliere i finestrini davanti che erano in un sol pezzo e attaccati con nastro nero per stringere le fascette. lui poteva permetterselo visto che il modello era tutto nero e non ci si faceva caso, ma con delle calamite poteva risolvere anche l'inconveniente estetico
__________________
Bell 204B autocostruito, Trex 600g V2 , Trex 500 Ah1 Cobra, trex 600 esp e schifezzine varie
marco.lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 19:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
Citazione:
Originalmente inviato da marco.lee Visualizza messaggio
Certamente, il mio amico ha scelto di mettere 2 viti a brugola che svita e mano, ma sicuramente può funzionare anche con le calamite che esteticamente non si vedono.Per aprirlo toglie le viti e gira di 90° il coperchio sull'asse del rotore e sfila la lipo.
Grazie per il suggerimento,
lo trovo interessante e penso che proverò a fare anch'io così.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fusoliera BELL 222 e Trex 550 mdamor Elimodellismo in Generale 2 20 giugno 11 23:25
Fusoliera bell 222 century t rex 600 elettrico pepeim Elimodellismo Riproduzioni 3 20 marzo 10 14:29
bell 222 capellie Elimodellismo Riproduzioni 5 11 novembre 09 23:11
Fusoliera Trex Bell 222 celtec Elimodellismo Principianti 7 05 aprile 06 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002