08 agosto 11, 16:40 | #1 (permalink) Top |
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| giri motore
salve,vi premetto che mi sono avvicinato da poco alle eliriproduzioni.. quindi da un mio sogno nel cassetto e da una meccanica raptor 50 con cui volavo ..... ho realizzato un bell222. ho fatto il primo volo di collaudo ma mi sono reso conto che forse i giri rotore sono eccessivi premetto che ho il governor fubaba installato (gv1) con impostato 1960 giri chi mi sa dire quanti giri devo impostare per volare con la fusoliera??????? grazie sin d'ora
__________________ (elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222 vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi |
08 agosto 11, 17:14 | #2 (permalink) Top |
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|
Ciao, tutto dipende dal peso che ha il tuo elicottero con la fusoliera, io ti consiglierei di fare delle prove e abbassare di un po alla volta i giri fino a che non trovi un buon compromesso, tieni presente pero' che calando i giri sei fuori dalla coppia massima quindi se ti capiterà di fare una richiamata pesante puo' essere che tu non abbia abbastanza potenza, se stai sopra i 1700 giri puoi andare tranquillo ancora di piu' se monti un 50 Hyper |
08 agosto 11, 18:06 | #3 (permalink) Top |
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| giri motore
grazie per la tua risposta elicoberna. ho fatto il primo volo di collaudo con il governor su 1960 giri ,è come se impazzisse sembra che il modello entra in risonanza, tu hai qualche fusoliera la mia pesa circa 4,300 grammi senza benzina
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08 agosto 11, 18:46 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, quei giri sono esageratamente troppi, usurano anche la meccanica! secondo mè puoi regolarti attorno ai 1500, avrai un volo più morbido e realistico, riguarda la curva passo e metti un pignone più piccolo e/o corona più grande così il motore rimarrà in coppia! ....o passa all'elettrico Ciao |
08 agosto 11, 18:57 | #5 (permalink) Top | |
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08 agosto 11, 19:26 | #6 (permalink) Top | |
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Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 | |
08 agosto 11, 22:20 | #7 (permalink) Top | |
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mica hai qualche video del tuo bell 222 da farmi vedere in volo per vedere come si comporta?
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12 agosto 11, 13:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007
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qualche altro appassionato di fuso che mi vuole aiutare su pregi o difetti da perfezionare su questo tipo( bell 222) con meccanica raptor
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12 agosto 11, 20:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2011 Residenza: lecco
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| ho fatto anch'io l'esperienza di mettere una meccanica nitro in fusoliera, dovevo cercare i giri per evitare le vibrazioni, trasformato elettrico sono sparite tutte le vibrazioni a qualsiasi regime, ti consiglio pertanto di ingegnarti e trasformare il tuo raptor con un motore elettrico, risolvi tutti i tuoi problemi
__________________ max |
13 agosto 11, 15:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
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Le vibrazioni si innescano quando o vai troppo basso di giri o sei troppo alto , i carrelli retrattili ne sono anche generatori , le pale sono troppo lente sulle manine , bloccale di più ma non ferme completamente E' un problema dei nitro con carrelli retrattili poi sul 222 i carrelli sono un pò sottodimensionati. Che servi dei carrelli hai? In più dovresti irrigidire i bloccaggi sulla fusoliera e sistemare il gommino che blocca il tubo di coda nel migliore modo possibile per fermarlo. Comunque quando sei al giusto regime le vibrazioni scompaiono quasi del tutto. Ti consiglio di fare la curva del motore in modo da farlo accellerare velocemente nei primi due punti della curva in norm e poi dare subito l'idle1 per stabilizzarci i giri.Fallo stare più stabilmente possibile sui 1500-1550. Pino
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