Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
giri motore

salve,vi premetto che mi sono avvicinato da poco alle eliriproduzioni..
quindi da un mio sogno nel cassetto e da una meccanica raptor 50 con cui volavo .....
ho realizzato un bell222.
ho fatto il primo volo di collaudo ma mi sono reso conto che forse i giri rotore sono eccessivi
premetto che ho il governor fubaba installato (gv1) con impostato 1960 giri chi mi sa dire quanti giri devo impostare per volare con la fusoliera???????
grazie sin d'ora
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Ciao, tutto dipende dal peso che ha il tuo elicottero con la fusoliera, io ti consiglierei di fare delle prove e abbassare di un po alla volta i giri fino a che non trovi un buon compromesso, tieni presente pero' che calando i giri sei fuori dalla coppia massima quindi se ti capiterà di fare una richiamata pesante puo' essere che tu non abbia abbastanza potenza, se stai sopra i 1700 giri puoi andare tranquillo ancora di piu' se monti un 50 Hyper
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
giri motore

grazie per la tua risposta elicoberna.
ho fatto il primo volo di collaudo con il governor su 1960 giri ,è come se impazzisse sembra che il modello entra in risonanza, tu hai qualche fusoliera la mia pesa circa 4,300 grammi senza benzina
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao, quei giri sono esageratamente troppi, usurano anche la meccanica! secondo mè puoi regolarti attorno ai 1500, avrai un volo più morbido e realistico, riguarda la curva passo e metti un pignone più piccolo e/o corona più grande così il motore rimarrà in coppia!


....o passa all'elettrico


Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 18:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Ciao, quei giri sono esageratamente troppi, usurano anche la meccanica! secondo mè puoi regolarti attorno ai 1500, avrai un volo più morbido e realistico, riguarda la curva passo e metti un pignone più piccolo e/o corona più grande così il motore rimarrà in coppia!


....o passa all'elettrico


Ciao
grazie ,infatti io volo oramai solo con elettrici ma per non mandare in disuso questo raptor ho pensato di metterlo in fusoliera
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
grazie ,infatti io volo oramai solo con elettrici ma per non mandare in disuso questo raptor ho pensato di metterlo in fusoliera
Concordo , ho pure io il 222 su raptor 50 e vado a 1550 con un os 50 normale e miscela al 15% nitro
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Visualizza messaggio
Concordo , ho pure io il 222 su raptor 50 e vado a 1550 con un os 50 normale e miscela al 15% nitro
Pino
grazie pino mi dai una bella notizia io pensavo il peggio(albero rotore storto )
mica hai qualche video del tuo bell 222 da farmi vedere in volo per vedere come si comporta?
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 13:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
qualche altro appassionato di fuso che mi vuole aiutare su pregi o difetti da perfezionare su questo tipo( bell 222) con meccanica raptor
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 20:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di exbaffo53@vodafone.it
 
Data registr.: 19-06-2011
Residenza: lecco
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
qualche altro appassionato di fuso che mi vuole aiutare su pregi o difetti da perfezionare su questo tipo( bell 222) con meccanica raptor
ho fatto anch'io l'esperienza di mettere una meccanica nitro in fusoliera, dovevo cercare i giri per evitare le vibrazioni, trasformato elettrico sono sparite tutte le vibrazioni a qualsiasi regime, ti consiglio pertanto di ingegnarti e trasformare il tuo raptor con un motore elettrico, risolvi tutti i tuoi problemi
__________________
max
exbaffo53@vodafone.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 11, 15:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino195745
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Carlentini
Messaggi: 463
Le vibrazioni si innescano quando o vai troppo basso di giri o sei troppo alto , i carrelli retrattili ne sono anche generatori , le pale sono troppo lente sulle manine , bloccale di più ma non ferme completamente
E' un problema dei nitro con carrelli retrattili poi sul 222 i carrelli sono un pò sottodimensionati. Che servi dei carrelli hai?
In più dovresti irrigidire i bloccaggi sulla fusoliera e sistemare il gommino che blocca il tubo di coda nel migliore modo possibile per fermarlo.
Comunque quando sei al giusto regime le vibrazioni scompaiono quasi del tutto.
Ti consiglio di fare la curva del motore in modo da farlo accellerare velocemente nei primi due punti della curva in norm e poi dare subito l'idle1 per stabilizzarci i giri.Fallo stare più stabilmente possibile sui 1500-1550.
Pino
__________________
Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90
pino195745 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giri motore imperatore82. Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 10 gennaio 10 15:52
giri elica e giri motore? andre909090 Motoscafi con Motore Elettrico 1 11 luglio 08 12:50
giri motore cielo1965 Aeromodellismo Principianti 6 19 maggio 08 20:50
Giri motore Dick Dastardly Aeromodellismo 2 24 ottobre 06 14:56
Giri motore Wilcomir Aeromodellismo 11 08 novembre 04 10:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002