Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 00:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrab.80
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: chiusi
Messaggi: 79
info fusoliera

Salve,è da un pò che seguo i vari 3d sulle riproduzioni e devo dire che mi affascinano in un modo quasi irrefrenabile al momento posseggo il mio amatissimo Raptor 50,
sarei quasi tentato di metterlo in una bella fusoliera Airwolf...
al momento cerco un pò di informazioni generali a riguardo:
-quale marca di fusoliera è meglio preferire come compatibilità..
-ricerca di alcuni componeti come vere armi..
insomma,creare una bella riproduzione senza avere troppa fretta e sbagliare...
guardando in giro ho trovato queste due fusoliere chiedo a voi se sono valide e se compatibili:
FUN-Key Wolf 50 SIZE SCALE FUSELAGES [H-8404] - USD*388.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

600 Airwolf Scale Body with CNC Landing Gear - BLACK (Version 2) [600AW01] - USD*249.00 : Flying-Hobby.com, Have a nice flying experience everyday!

Saluti Alessio
__________________
Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King
La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 08:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Io per esperienza personale ti consiglio Funkey, che tra la'ltro è la stessa commercializzata da Century.
E' compatibile con tuo Raptor, è molto ben fatta e se la prendi già verniciata i lavori da fare sono esigui.
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MD500E
 
Data registr.: 17-05-2011
Residenza: Bassano d. Grappa - Bolzano
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Io per esperienza personale ti consiglio Funkey, che tra la'ltro è la stessa commercializzata da Century.
E' compatibile con tuo Raptor, è molto ben fatta e se la prendi già verniciata i lavori da fare sono esigui.
Saluti.
A.
Quoto! La fun key è ottima. Ne ho già acquistate due e ti posso garantire che sono ben fatte (anche nei particolari) in più hanno un buon rapporto qualità/prezzo. ciao
MD500E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 12:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Io invece vorrei mettere un hirobo Shuttle 30 all'interno di questa fusoliera (A109) .....ma non so poi come mi troverò a gestire la manutenzione del motore a scoppio (cambio candela, sostituzione tubetti vari, etcc)....e questo mi preoccupa, mi fà trattenermi dall'acquistarla.
Cosi vorrei sentire i vostri pareri...di chi ha uno scoppio all'interno di una fusoliera.


Saluti
Icone allegate
info fusoliera-a109-coastguard-01.jpg  

Ultima modifica di jetmet : 24 maggio 11 alle ore 12:32
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrab.80
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: chiusi
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Io invece vorrei mettere un hirobo Shuttle 30 all'interno di questa fusoliera (A109) .....ma non so poi come mi troverò a gestire la manutenzione del motore a scoppio (cambio candela, sostituzione tubetti vari, etcc)....e questo mi preoccupa, mi fà trattenermi dall'acquistarla.
Cosi vorrei sentire i vostri pareri...di chi ha uno scoppio all'interno di una fusoliera.


Saluti
Ciao,questa è una domanda che stavo valutando per il mio,infatti della riproduzione che vorrei realizzare ci sono delle varianti:
in alcune si smonta tutto il davanti, mentre in altre solo la parte superiore.
Cmq ho mandato una email per sapere la compatibilità con il mio modello e le varie differenze,purtroppo mi hanno solo detto che sono per il trex 600 elettrico e che con qualche modifica si dovrebbero adattare anche ai 50 scoppio solo la marmitta potrebbe dare fastidio con lo scarico Redline.
Saluti
Alessio
__________________
Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King
La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 13:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrab.80
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: chiusi
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da alextrab.80 Visualizza messaggio
Ciao,questa è una domanda che stavo valutando per il mio,infatti della riproduzione che vorrei realizzare ci sono delle varianti:
in alcune si smonta tutto il davanti, mentre in altre solo la parte superiore.
Cmq ho mandato una email per sapere la compatibilità con il mio modello e le varie differenze,purtroppo mi hanno solo detto che sono per il trex 600 elettrico e che con qualche modifica si dovrebbero adattare anche ai 50 scoppio solo la marmitta potrebbe dare fastidio con lo scarico Redline.
Saluti
Alessio
Per chi è interessato alla riproduzione Airwolf consiglio questo link:
Airwolf: Tech Drawing Resource - Cannon
__________________
Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King
La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 14:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao a tutti,
Andando per ordine...
@alextrab.80: Le fusoliere Century/FunKey per l'Airwolf/Bell 222 si adattano principalmente a 3 tipi di meccaniche: century, hirobo sceadu ed appunto raptor, così come descritto sulle istruzioni. Nel pacco troverai gli inserti in legno per adattare la fusoliera ad una delle 3 meccaniche.

@jetmet: la scelta della fusoliera dovrebbe essere fatta proprio in funzione della meccanica specie se questa è glow... mi spiego meglio. Se prendi un MD500 (rimanendo sempre su century) è possibile accedere alla meccanica smontando per intero la parte anteriore. Se prendi un Bell 222, l'unico accesso alla meccanica avviene togliendo la carenatura superiore. Va da sè che se devi cambiare una candela dovrai smontare l'intera meccanica.

Io consiglio di usare meccaniche elettriche per ovviare a questi inconvenienti, oppure di progettare pannelli di accesso che facilitino le operazioni di "normale" manutenzione.
Saluti.
A.

P.S. E' sempre possibile "elettrizzare" meccaniche glow... Bastano dei buoni consigli ed un po' di manualità.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 14:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrab.80
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: chiusi
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Andando per ordine...
@alextrab.80: Le fusoliere Century/FunKey per l'Airwolf/Bell 222 si adattano principalmente a 3 tipi di meccaniche: century, hirobo sceadu ed appunto raptor, così come descritto sulle istruzioni. Nel pacco troverai gli inserti in legno per adattare la fusoliera ad una delle 3 meccaniche.

@jetmet: la scelta della fusoliera dovrebbe essere fatta proprio in funzione della meccanica specie se questa è glow... mi spiego meglio. Se prendi un MD500 (rimanendo sempre su century) è possibile accedere alla meccanica smontando per intero la parte anteriore. Se prendi un Bell 222, l'unico accesso alla meccanica avviene togliendo la carenatura superiore. Va da sè che se devi cambiare una candela dovrai smontare l'intera meccanica.

Io consiglio di usare meccaniche elettriche per ovviare a questi inconvenienti, oppure di progettare pannelli di accesso che facilitino le operazioni di "normale" manutenzione.
Saluti.
A.

P.S. E' sempre possibile "elettrizzare" meccaniche glow... Bastano dei buoni consigli ed un po' di manualità.
Grazie per i suggerimenti!
Volevo domandarti se hai mai montato o visto le fusoliere HeliArtist per sapere un giudizio sulla qualità e dettaglio,
come prima ho fatto notare la funkey si apre solo la parte superiore rendendo difficoltoso la manutenzione in generale,
mentre con la fusoliera Helyartist si ha la possibilità di aprire tutto il davanti che in quanto a manutenzione è tanta robba!
Saluti
Alessio
__________________
Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King
La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 15:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Ho visto qualche fusoliera heliartist e devo dire che sono molto ben fatte. Logico che stiamo parlando sempre di SEMI-riproduzioni...
Saluti.
A.
__________________
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 18:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alextrab.80
 
Data registr.: 05-01-2011
Residenza: chiusi
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Ciao,
Ho visto qualche fusoliera heliartist e devo dire che sono molto ben fatte. Logico che stiamo parlando sempre di SEMI-riproduzioni...
Saluti.
A.
Sapresti dirmi se é compatibile con il Raptor 50 ?
Infine (per il momento) dove potrei cercare le armi da montare per le semi-riproduzioni,grazie.
Saluti
Alessio
__________________
Raptor 50/Futaba T10CG/VENOM King
La tastiera di Chuck Norris, ha il tasto F16.
Quando lo preme, il pc decolla, e va in missione in Libia.
alextrab.80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
qualche info su fusoliera bel 222 felix578 Elimodellismo in Generale 17 25 novembre 11 22:39
Info fusoliera mod360 Elimodellismo Riproduzioni 11 20 luglio 11 14:35
info per trasporto ely in fusoliera cbrseicento Elimodellismo Riproduzioni 0 27 maggio 10 09:52
info su compatibilita' fusoliera GIROSCOPIX Elimodellismo Riproduzioni 3 01 marzo 10 18:46
Info su fusoliera per T-Rex 600 Snail Elimodellismo Riproduzioni 4 31 ottobre 09 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002