Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 11, 23:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2008
Immagini: 1
Problemino gyro 401

Salve, vorrei farvi una domanda riguardo il gy 401, pochi giorni fa ho acquistato un raptor titan con gy 401 e servo digitale dedicato, ho tirato su la lingettina ds on, delay a zero e sensibilità superiore al 50 % per far si che funzioni l' avcs, accendo il tutto , non muovo i comandi sulla radio per circa 3 secondi, la coda si stabilizza a zero, accellero ed arrivato ad un certo punto comincia a girare in senso orario molto velocemente , cosa ho sbagliato?
alexnavigator86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 01:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di capellie

Data registr.: 13-02-2009
hai controllato la direzione sul gyro?
normalmente la commutazione tra avcs e normal avviene dalla radio dalla funzione "sensibilita gyro"
che radio hai ?
capellie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 02:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rafly

Data registr.: 12-09-2007
per sapere se effetivamente stai volando in AVCS , controlla che il led el giroscopio sia acceso fisso ( non muovendo lo stick del comando della coda ) se lampeggia è in normal .

Counque la commutazione tra avcs e normal avviene da un comando che va settato dalla radio
Rafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 16:58   #4 (permalink)  Top
User

Come radio utilizzo un aurora 9, sulla rx un cavetto è stato collegato sul canale 4, mentre il cavetto con il solo filo rosso sul 5. Sulla radio ho impostato sul 4 rudder e sul 5 gyro, la sensibilità sul gyro e 75 % e anche sulla radio ho impostato 75%.
La luce sul gyro rimane fissa tranne quando muovo la coda, selascio i comandi ritorna fissa, a me sembra in avcs.
ciao ciao
Vecchio 13 aprile 11, 18:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Ciao, il rotore principale gira in senso orario e quello di coda antiorario, giusto?
Quindi la reazione del tuo elicottero significa che la coda si carica eccessivamente... hmm...
Ti metto qualche dubbio:
- Già detto, la direzione del giro è giusta? La classica prova del dito sull'alberino di coda l'hai fatta per verificarlo?
- Sicuro di aver settato la sensibilità sul giroscopio al 75%? Perché il 401 non ce l'ha un potenziometro della sensibilità. Non è che hai toccato Delay o Limit?
- La regolazione meccanica della coda l'hai fatta in Normal o AVCS? (Normal è la risposta esatta )

Basta per ora. Vado a prendermi un Moment

Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 13 aprile 11 alle ore 18:09
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 11, 19:50   #6 (permalink)  Top
User

le pale girano in senso orario e i palini girano in senso opposto, per quanto riguarda la sensibilità sul giro mi son confuso con il limit che è quasi a 120 e il delay come già detto è a zero, la regolazione che hai accennato di fare in normal mi sa che l'ho fatta in avcs.................
grazie per l'aiuto
Rispondi

Bookmarks